Stacco finasteride, HELP

billycenty

Utente
24 Novembre 2006
647
1
265
Salve a tutti! Ho staccato da un 40 giorni finasteride (proscar/5) dopo un 2 anni di utilizzo, causa sides sessuali, che per me erano ormai diventati pesanti. Devo dire che mi sono ripreso del tutto, ma noto che la mia situzioni peggiora sempre piu, ormai l'hair line è saltata e sono diradato ovunque. Assumo regaine 5% e locoidon 3 volte a settimana, per adesso non vedo caduta, neanche quando lavo i capelli, non capisco però il motivo del continuo diradamento. Ho ordianto k-max anti-dht , oltre a questo cosa potrei integrare?

ps:ho utilizzato antiandrogeni con scarsi risultati, ma il tutto era galenico.

billycenty

Utente
24 Novembre 2006
647
1
265
Salve a tutti! Ho staccato da un 40 giorni finasteride (proscar/5) dopo un 2 anni di utilizzo, causa sides sessuali, che per me erano ormai diventati pesanti. Devo dire che mi sono ripreso del tutto, ma noto che la mia situzioni peggiora sempre piu, ormai l'hair line è saltata e sono diradato ovunque. Assumo regaine 5% e locoidon 3 volte a settimana, per adesso non vedo caduta, neanche quando lavo i capelli, non capisco però il motivo del continuo diradamento. Ho ordianto k-max anti-dht , oltre a questo cosa potrei integrare?

billycenty

Utente
24 Novembre 2006
647
1
265

mark_ud

Utente
8 Luglio 2009
119
0
165
Io credo che un paio di mesi di stop dopo due anni non abbiano grossi contraccolpi sulla caduta, soprattutto se poi usi una cura alternativa alla finasteride. E infatti dici che non riporti problemi di caduta..
Non so, l'unica cosa che secondo me si potrebbe aggiungere alla tua cura è il laser (gia' hai integratori anti - dht, cortisone topico e regaine).

Mark

vale85

Utente
11 Luglio 2007
253
0
265
beh io ho interrotto fine per qualche mese (dai 4 ai 6) non per sides comunque ho avuto un netto peggioramento

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
probabilmenre il periodo di inmreruzione gha coinciso vconj un effluvio stagionale, a sidse risolti riconcia la cura a dosaaggio piu' baso 0,5 mg die e fai 2 mesi di pausa ogni 10 di cura
saltri

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

billycenty

Utente
24 Novembre 2006
647
1
265
la ringrazio dottore, vedrò se prendendo una dose piu bassa la situzione sides migliora (cmq con tutta la fina andavo sempre peggiorando)

mel gibson

Utente
15 Febbraio 2006
1,753
0
615
io la fina l'ho presa per 5 anni. Dal 2003.
L'ultimo anno e mezzo di questi 5 l'ho presa tre volte al giorno. Poi ho smesso da mesi. NON sono peggiorato e non ho avuto mai sides...è soggettiva purtroppo.

Simojuv credo che Mark si riferisse alla spazzola Laser

mark_ud

Utente
8 Luglio 2009
119
0
165
Io sto seguendo un ciclo di sedute col laser in un centro tricologico, e devo dire che qualcosa fa, a livello di ingrossamento dei capelli. Pero' costa parecchio e ci vuole il suo tempo.
In alternativa si possono usare le spazzole laser (come l'hair max), che pero' hanno un costo elevato, bisogna stare con il braccio alzato per usarle ed è stancante, e hanno una potenza molto piu' bassa rispetto ai laser professionali. Quindi bisognerebbe usarle per molti minuti, praticamente ogni giorno per avere dei risultati, ma alla lunga dicono che i risultati si vedono, con costanza d'uso. Comunque informazioni ce ne sono tante, basta andare sulla pagina iniziale del sito (calvizie.net?..non ricordo..) e cercare fra i prodotti: spazzola laser, o fototerapia.

Supermax01

Utente
26 Maggio 2019
1
0
5
Roma
Ragazzi ma. Voi di questi laser ( caschi, spazzole
, ecc ) cosa ne pensate .?
Da una parte penso siano utili e certo si risparmia rispetto all andare in centri tricologici dice una seduta di laser credo costi non poco ....

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,114
2,015
Ciao puoi farti una cultura qui