Squilibrio ormonale e presunto telogen effluvium

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,800
8,424
2,015
Capisco quello che tu dici. E lo comprendo. Solo che se provi di tutto e nulla sembra funzionare, allora probabilmente è il caso di andare in probabilità. Il tuo problema da quando va avanti?
credo 3 annetti questo è del 2024
Ciao a tutti, sono una donna di 38 anni e sto vivendo un incubo: lo scorso anno ho fatto diverse diete restrittive e, dopo circa tre mesi, mi sono accorta di avere un'abbondante caduta di capelli. Reduce da una situazione analoga, vissuta anni prima (ma non scaturita da diete) e curata con l'aiuto di un tricologo

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,718
864
615
Roma
credo 3 annetti questo è del 2024
Ciao a tutti, sono una donna di 38 anni e sto vivendo un incubo: lo scorso anno ho fatto diverse diete restrittive e, dopo circa tre mesi, mi sono accorta di avere un'abbondante caduta di capelli. Reduce da una situazione analoga, vissuta anni prima (ma non scaturita da diete) e curata con l'aiuto di un tricologo
Mmmm penso che l’efflivio si sia cronicizzato. Pensi possa essere una A. Incognita?

Ava

Utente
28 Novembre 2024
25
0
15
Capisco quello che tu dici. E lo comprendo. Solo che se provi di tutto e nulla sembra funzionare, allora probabilmente è il caso di andare in probabilità. Il tuo problema da quando va avanti?
caduta forte e tricodinia notata da luglio/agosto 2024. La tricodinia è passata, tranne qualche sensazione di puntura di spillo ogni tanto, e i capelli cadono meno, ma continuano a cadere. C'è ricrescita. Il dermatologo è certo non ci siano capelli miniaturizzati. Mi sono fatta rilasciare le carte del tricogramma e i valori sono di circa il 67% capelli in anagen e 37% in telogen, più o meno analoghi al tricogramma dell'estate scorsa. Ho guadagnato giusto due punti

Ava

Utente
28 Novembre 2024
25
0
15
Mmmm penso che l’efflivio si sia cronicizzato. Pensi possa essere una A. Incognita?
il dermatologo ha parlato di effluvio cronico. Io ho una situazione di androgeni elevati. Ho provato anche lo spironolattone orale, ma non lo tollero, e la pillola anticoncezionale, e non tollero neanche questa. Ho anche seborrea in viso.