Spray Anti-Sebo con IGF-1

Altrak

Utente
24 Dicembre 2019
90
27
65
Italy
Ciao a tutti,

ho acquistato come indicazione del mio dermatologo uno spray anti-sebo che ha tra i suoi ingredienti SH-Oligopeptide-2 che da quanto leggo qua: https://incidecoder.com/ingredients/sh-oligopeptide-2 è chiamato anche IGF-1 .

Mi pare di aver già letto pareri contrastanti nei vari thread del forum a riguardo su IGF-1 e volecvo chiedervi: ma IGF-1 "fa bene o male" ai capelli?

Grazie
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,482
3,277
2,015
Milano
Dovrebbe fare bene per la crescita. Ma mi pare strano che un peptide mimetico che probabilmente emula l'IGF-1 venga fatto passare per questo fattore di crescita. Questo tipo di molecole hanno avuto successo una decina di anni fa, sembrava di aver trovato il modo di somministrare i fattori di crescita endogeni usando molecole cosmetiche, ma per quanto riguarda la calvizie non hanno fatto vedere grandi cose.

Ciao

MA - r l i n
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: Altrak and proxy

Altrak

Utente
24 Dicembre 2019
90
27
65
Italy
Dovrebbe fare bene per la crescita. Ma mi pare strano che un peptide mimetico che probabilmente emula l'IGF-1 venga fatto passare per questo fattore di crescita. Questo tipo di molecole hanno avuto successo una decina di anni fa, sembrava di aver trovato il modo di somministrare i fattori di crescita endogeni usando molecole cosmetiche, ma per quanto riguarda la calvizie non hanno fatto vedere grandi cose.

Ciao

MA - r l i n
Grazie Marlin!
 

Altrak

Utente
24 Dicembre 2019
90
27
65
Italy
Ciao la composizione è:

Alcohol, Aqua, Quaternium-80, Menthol, Palmitoyl tripeptide-28, SH-oligopeptide-2, Menthyl lactate, Cetrimonium chloride, Lactic acid, Glycerin, Phenoxyethanol, Mannitol, Sodium cgloride, Ethylthexylglycerin, EDTA, Parfum.

Tuttavia non so dirti se è davvero efficace o no. Non so se è una preparazione galenica, però ti dico è costosetta purtroppo, si parla di circa 35 € per 100 ml, non so quanto durino.

Io l'ho presa perché prescritta e per provare.

Sulle modalità di uso si dice di applicare 2/3 volte al giorno senza risciaquo.