Sport e caduta capelli

raowyr

Utente
10 Marzo 2009
38
0
15
Ciao a tutti.
Mi chiedevo se lo sport può accelerare la caduta di capelli in un soggetto predisposto.
Mi spiego meglio.
Se corro tutti i giorni (1 ora al giorno) e faccio un po di palestra, questa cosa può influire sulla caduta o sulla slauta generale dei capelli?
 

raowyr

Utente
10 Marzo 2009
38
0
15
Ciao a tutti.
Mi chiedevo se lo sport può accelerare la caduta di capelli in un soggetto predisposto.
Mi spiego meglio.
Se corro tutti i giorni (1 ora al giorno) e faccio un po di palestra, questa cosa può influire sulla caduta o sulla slauta generale dei capelli?
 

raowyr

Utente
10 Marzo 2009
38
0
15
Ciao a tutti.
Mi chiedevo se lo sport può accelerare la caduta di capelli in un soggetto predisposto.
Mi spiego meglio.
Se corro tutti i giorni (1 ora al giorno) e faccio un po di palestra, questa cosa può influire sulla caduta o sulla slauta generale dei capelli?
 

bomp

Utente
20 Dicembre 2005
274
0
265
Sport aerobici assolutamente non danno problemi, al limite potrebbe interferire il body bulding a livelli professionisti, ma non certo un pò di palestra
 

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
bomp cosa vuol dire un po d palestra? scusa, se uno a casa sua non è professioniasta ma fa massa con gli attrezzi e spinge allora non centra niente il discorso del profesionista. il professionista è unop che spinge in funzione dei suoi limiti, il principiante idem ma è cmq in proporzione uno sforzo comune a entrambi. non è cmq un aumento del testo ad accelerare aga, semmai la sensibilità dei follicoli al dht. in definitiva sto discorso ognuno la pensa a suo modo, pure i medici contrastano.

Propecia 1 mg die
Markeuticals Shampo 3/sett
Triatop 1/sett
Minox 3% lozione galenica
 

fabiokama83

Utente
7 Settembre 2005
354
0
265
pero' se molti di noi utenti vedono che aumentando le sessioni in palestra e l'intensità aumentà anche l'avanzare della miniaturizzazione un motivo ci sarà ....anche perchè io personalmente quando sospendo per i 2 mesi estivi ho un netto miglioramento

una vita di cure aiuta la vostra autostima piu' che i vostri capelli
 

bomp

Utente
20 Dicembre 2005
274
0
265
Nel senso che se uno fa palestra normalmente non ci sono problemi, ma sarebbe meglio evitare allenamenti eccessivi come quelli dei culturisti. E' stato lo stesso Dr.Gigli a dirlo
 

1

Utente
8 Aprile 2008
84
0
65
Qualche tempo fa ho letto un articolo della Dott.ssa Tosti, la quale sosteneva invece che tutti gli sport (aerobici e non) favoricono e/o accelerano l'aga.
A questo punto a chi dobbiamo credere?

Cordiali saluti a tutti
 

andromeda

Utente
9 Settembre 2008
127
0
165
sport aerobici intensi producono radicali liberi... ma io corro lo stesso perchè i benefici sono molto maggiori degli effetti negativi... cosi almeno avevo letto.
 

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
digli alla tosti che, anche se fosse vero, meglio avere due peli in meno ma un fisico molto + sano e in forma... fermo restando che IMHO sbaglia e dice delle gran cavolate [:D]

ciao
 

noob smoker

Utente
18 Aprile 2009
142
0
165
si vabè allora nn uscite più di casa nn andate in palestra o fate altro sport!così diventiamo obesi e pelati!!
 

monterey

Utente
22 Aprile 2009
22
0
15
Penso che la palestra se fatta naturalmente nn possa ke apportare benefici. Un altro discorso è fare bodybuilding utilizzando i farmaci per gonfiarsi. Lì sta la differenza.
E poi conosco persone in palestra da + di 10 anni che hanno ancora tutti i capelli in testa...

monterey
 

princi

Utente
7 Maggio 2009
104
0
165
Non penso esista nessuna statistica che indichi che le persone sportive siano più soggette a perdita di capelli rispetto ad altre, ci sono sportivi capelloni e sportivi pelati come in tutti gli altri ambiti.