SPIRONOLATTONE TROPPO GROSSA?

dal

Utente
13 Febbraio 2005
318
0
265
Sul fatto che a Milano i derma non prescrivano antiandrogeni topici ne abbiam già parlato un sacco di volte, e l'opinione che mi son fatto è che non la dicono tutta sulla questione.
Sarchi-Cappio-Rinaldi-Tosti lavorano molto a contatto (e a parte la divergenza che la Tosti prescrive Proscar) le loro terapie sono le stesse: Propecia e a volte (solo in casi difficili) minox 5% + idrocortisone.
Tutti e 4 seguono sempre i congressi mondiali di dermatologia.
So per certo che Sarchi non è contrario all'uso di una crema per le tempie come la Proxicream, e questo è in parte un controsenso con la terapia che ho postato sopra.
Quindi alcuni antiandrogeni sono considerati utili.
Tempo fa lessi che Rinaldi usava alcuni anni fa spiro e proge ma poi li ha abbandonati.
In america dai forum emerge una sperimentazione sfrenata e lo spiro pare essere estremamente usato in accoppiata col minox.
In tutti i congressi del Sitri vengono mostrati eccezionali risultati ottenuti dall'unione di minox ed antiandrogeni.
La cosa strana è che in tutte le farmacie a Milano da cui mi rifornisco (Legnani, Beato Angelico, Ambrek) di lozioni con spiro, proge, ciproterone ne preparano tantissime.
Non credo che tutti gettino soldi al vento dato il costo che questo ormoni hanno!
 

andreamj

Utente
23 Giugno 2005
38
0
15
io ragazzi non so proprio cosa pensare.....ci vorrebbe qualcuno ke avesse usato e ottenuto risultati sicuramente riportabili all'uso di spiro! solo che io per ora non ne ho ancora conosciuto,si fa fatica a distinguere i risultati ottenuti con minox da quelli usati con antiandrogeni quanto questi vengono usati insieme!!
 

fluppo

Utente
7 Febbraio 2005
170
0
165
io non ho mai usato minox per adesso,finche me lo posso permettere lo evito....lo spiro lo uso da un anno e mi ha dato molte soddisfazioni su front e tempie dove avevo perso qualcosina mantenimento sul resto della testa con aumento di diametro del fusto del capello...ciao