spironolattone (posologia)

sunshinet

Utente
4 Marzo 2005
72
0
65
Ma che tipo di effetti da al capello, ovvero fa nascere qualche vellus che poi, sperando[X], diviene capello?

Provoca caduta indotta?

Ho sete di risposte...[:)]

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
blocca il legame tra dht e recettore, quindi di effetti positivi ne dovrebbe avere ...secondo me.... o almeno io ci spero [8)][8)]
non c'è caduta indotta

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
geppo il locoidon lo applichi per a.a. o hai un effluvio? da quanto tempo lo usi?

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
il problema forse potrebbe essere l'uso prolungato nel tempo... tu fai dei cicli? lo applichi insieme allo spiro?

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro Geko
in attesa della risposta di Geppo posso dirti che abbiamo affrontato già altre volte il discorso sulla possibile pericolosità (prendete la parola con le pinze!) di applicazioni prolungate nel tempo di locoidon e quindi di idrocortisone e il risultato è stato che medici come il Dott. Marliani ed il Dott. Gigli non lo ritengono passibile di effetti collaterali anche se utilizzato per anni, mentre medici come Giampaolo sono più propenzi a delle sospensini!
Personalmente ritengo che sarebbe utile per il cuoio capelluto alternare a periodi di applicazione intensa, periodi di stallo!
Io, ad esempio, lo utilizzo da oltre un anno, ma dopo circa dieci mesi ho sospeso per 30 giorni proprio per consentire al mio scalpo di riposarsi un pò dopo le continue applicazioni di lozioni varie! [:p]
Cmq tutto è soggettivo!

Ti riporto una discussione che avemmo proprio io, il caro Cibelli ed il disponibilissimo Giampaolo sui corticosteroidi e sul locoidon![;)]

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8243

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Figurati Geko
per così poco![;)]

Fammi sapere se decidi di utilizzarlo!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
sto pensando di introdurlo della mia terapia...
solo che per adesso sto usando spironolattone e skinoren (da 11 giorni), e volevo valutare gli effetti senza aggiungere altro, almeno per i canonici tre mesi.
... certo, se lo dovessi usare non mi aspetterei di avere dei risultati incredibili da un cortisonico; il doc Rinaldi (per quanto io non mi fidi di lui) mi ha sconsigliato le applicazioni di cortisone continuative e per lunghi periodi...
insomma sono un po' indeciso, cerco di capire più che altro quali sono gli effetti positivi