spironolattone per i dottori

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
buongiorno vorrei sapere se una crema al 5% di spironolattone può avere una qualche assimilazione a livello sistemico,anche in bassisima percentuale.Mi risulta che sciolto in un galenico col minoxidil e alcol abbia una seppur piccolassima assimilazione a livello interno.vorrei sapere se per la crema è lo stesso.grazie!
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
buongiorno vorrei sapere se una crema al 5% di spironolattone può avere una qualche assimilazione a livello sistemico,anche in bassisima percentuale.Mi risulta che sciolto in un galenico col minoxidil e alcol abbia una seppur piccolassima assimilazione a livello interno.vorrei sapere se per la crema è lo stesso.grazie!
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
buongiorno vorrei sapere se una crema al 5% di spironolattone può avere una qualche assimilazione a livello sistemico,anche in bassisima percentuale.Mi risulta che sciolto in un galenico col minoxidil e alcol abbia una seppur piccolassima assimilazione a livello interno.vorrei sapere se per la crema è lo stesso.grazie!
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,899
1,094
2,015
Sicuramente si ma comunque l'assorbimento non e' in misura dare effetti sistemici.

saluti