spironolattone e donne (x i docs)

maryanne

Utente
19 Maggio 2003
162
0
165
Salve, ho letto i post sullo spironolattone e sull'efficacia che ha sulla linea frontale degli uomini. Ora visto che il mio problema è proprio la linea frontale diradadata volevo sapere se lo spiro va bene anche per una donna. Grazie
 

maryanne

Utente
19 Maggio 2003
162
0
165
Salve, ho letto i post sullo spironolattone e sull'efficacia che ha sulla linea frontale degli uomini. Ora visto che il mio problema è proprio la linea frontale diradadata volevo sapere se lo spiro va bene anche per una donna. Grazie
 

maryanne

Utente
19 Maggio 2003
162
0
165
Salve, ho letto i post sullo spironolattone e sull'efficacia che ha sulla linea frontale degli uomini. Ora visto che il mio problema è proprio la linea frontale diradadata volevo sapere se lo spiro va bene anche per una donna. Grazie
 
6 Marzo 2003
867
2
265
Di norma lo spironolattone nelle donne non serve.
Dopo aver appurato che tu non sia anemica, che non abbia carenze di vitamine, zinco o magnesio poi usare ...
preparazione:
idrocortisone butirrato 0,05%
estrone 0,05%
im alcol 80°
da usare con contagocce due volte alla settimana su tutta la testa e da non lavare troppo presto!
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
9
2,015
Cara Maryanne,
intanto che ti risponde il Doc, io ho trovato questo:

Citazione: L’attività dei corticosteroidi topici viene classificata in 4 o più classi, andando da quelli meno potenti, come l’idrocortisone acetato, a quelli più potenti, come il clobetasolo propionato. Bisogna tener presente che molecole simili possono avere potenza diversa: così l’idrocortisone butirrato o valerato sono più potenti
dell’idrocortisone acetato.
baci
Claudia