Spironolattone... dove trovare prodotti a base...

nbail

Utente
8 Ottobre 2004
126
0
165
Salve a tutti ragazzi
Ho un'altra domanda, oggi me ne vengono a raffica! Dove posso trovare un topico a base di spironolattone su internet?Cioè senza dovermi far fare la preiscrizione medica ecc? Ci sono siti che li vendono? Possbilmente europei e pagando in contrassegno...
Grazie dell'aiuto ancora!
 

nbail

Utente
8 Ottobre 2004
126
0
165
Salve a tutti ragazzi
Ho un'altra domanda, oggi me ne vengono a raffica! Dove posso trovare un topico a base di spironolattone su internet?Cioè senza dovermi far fare la preiscrizione medica ecc? Ci sono siti che li vendono? Possbilmente europei e pagando in contrassegno...
Grazie dell'aiuto ancora!
 

nbail

Utente
8 Ottobre 2004
126
0
165
Salve a tutti ragazzi
Ho un'altra domanda, oggi me ne vengono a raffica! Dove posso trovare un topico a base di spironolattone su internet?Cioè senza dovermi far fare la preiscrizione medica ecc? Ci sono siti che li vendono? Possbilmente europei e pagando in contrassegno...
Grazie dell'aiuto ancora!
 

nbail

Utente
8 Ottobre 2004
126
0
165
Hai ragione ;) Ma purtroppo molot spesso i medici dove sono stato erano quasi ignoranti quanto me in materia o quantomeno assolutamente non al passo coi tempi. E questo è un serio problema...
 

frankyboy

Utente
17 Dicembre 2004
113
0
165
hai ragione nbail.. io mi son presentato dal medico con la ricetta già pronta che mi avete fatto voi qui sul forum (anzi il dr. gigli che ringrazio) e l'ha copiata di sana pianta.. avrei una domanda: mi son fatto prescrivere una lozione contenente minox+progest+spiro+azelaico. ma secondo voi non sarebbe + efficacie se li prendessi singolarmente magari alternandoli di giorno in giorno e prendessi il minox da solo? il mio derma dice che mescolato ad altre sostanze il minox perde buona parte della sua efficacia...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,464
7,353
2,015
No tranquillo, non perde assolutamente in efficacia !!!

nbail:E si ti rivolgessi ad un derma esperto in problemi di capelli?Dove abiti?
Il fai da te, il piu' delle volte crea solo problemi..

ciauzz[cp]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,464
7,353
2,015
Certo ma almeno dopo avere avuto una seria diagnosi !!!!
Anchio ho trovato la mia cura da solo,ma prima mi sono sottoposto a controlli da derma preparati in ambito tricologico.


ciauzz[cp]
 

nbail

Utente
8 Ottobre 2004
126
0
165
Io sono di Napoli proxy! Il derma mi ha diagnosticato una AA lenta per il momento ed in stadio iniziale...
Ma la sua cura era fina + minox...
di altro nn mi ha minimamente parlato!!
 

nbail

Utente
8 Ottobre 2004
126
0
165
Ah approposito volevochiedervi.
se vi fate spedire i prodotti dall'america bisogna calcolare anche le tasse aggiuntive che non vengono contemplate nel conteggio quando fate l'ordine ? A volte quando arriva merce dagli States bisogna pagare un botto di supplemento per le tasse quando la merce arriva alla dogana. Avete esperienze in merito? C'è un altro modo per avere un benedetto spiro al 2%? :D
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,464
7,353
2,015
La cure che ti ha dato, e' composta dai pilastri portanti della terapia contro A.A.
Da quanto ti curi?Se sei solo agli inizi, la terapia che ti ha dato puo' bastare , solitamente con l'uso delle fina, blocchi la caduta, con il minox recuperi quello che hai perso.
Tutto dipende dalla tua situzione, se il problema non e grave(cioe' non si sono vistosi diradamenti o cadute molto abbondanti)mantieni questa terapia, fai sempre tempo ad aggiungere altro.

Come ti ha detto Maradona, un buon galenico, puo' essere una valida alternativa ai prodotti USA,devi pero' rivolgerti ad una farmacia che fa' preparazioni galeniche.

ciuazz[cp]
 

nbail

Utente
8 Ottobre 2004
126
0
165
Proxy mi curo esattamente da 3 mesi. La situazione non è particolarmente grave. Sono in stadio iniziale. Diciamo che dopo lo shampoo e l'asciugatura mi resta una picccolissima (visibile solo a luce puntata) apertura sulla chierica. Poi inizio a notare un certo diradamento sempre più costante sulle tempie e sulla linea frontale per quello mi stavo preoccupando! Cercherò comunque di fare un'altra visita a l più presto per sentire il parere del dottore sull'aggingere o meno qlc alla mia lozione.
Ciò che mi chiedo è .... ok cosi dovrei stoppare caduta e recuperare, lo spero ,ma se non fosse sufficiente non potrebbe dfarsi che agire dopo con altri prodotti sia troppo tardi? E' per quello che cerco di volere tutto subito, probabilmente sbagliando!
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao nbail[;)]
francamente, visto che sono solo 3 mesi che ti curi (i risultati li avrai fra qualche mese)....visto che la tua situazione non è particolarmente preoccupante...e visto che la terapia è già più che proporzionata (fina + minox sono i farmaci più importanti) ...io non aggiungerei niente per adesso in quanto potresti già essere contento così....

So che all'inizio della terapia si viene quasi sempre colti dalla paura di non fare abbastanza, ma il mio consiglio è quello di valutare l'inserimento di altri prodotti almeno dopo 10-12 mesi di terapia...
In ogni caso parlane col tuo dermatologo
In bocca al lupo
-Dep-
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,464
7,353
2,015
Inoltre nei primi mesi, noterai un peggioramento iniziale, dovuto quasi sempre alla caduta indotta dal minox.
In pratica la stimolazione della crescita, potrebbe aumentare la caduta di parte dei tuoi capelli.
E' una cosa normalissima, segno che la cura funziona.
Porta pazienza almeno altri 3-4 mesi, in questo modo potrai valutare meglio l'evoluzione della tua calvizie.


ciauzzz[cp]
 

nbail

Utente
8 Ottobre 2004
126
0
165
Ok ... anche se non credo sia caduta indotta in quanto il minox da solo lo usavo anche da solo prima ed è ormai un anno che lo uso regolarmente...
quindi il peggioramento penso sia dovuto ad un peggioramento generale :) se poi aggiun gendo fina c'è un peggioramento nei primi 3 - 4 mesi nn so ;)
 

nbail

Utente
8 Ottobre 2004
126
0
165
Ma anche dopo più di 3 mesi? Da ignorante sapevo che potersse provocarla nelle prime sett di trattamento, ora dopo 3 mesi dovrei aver recuperato ma forse sbaglio :)