spiro + azelaico

julian

Utente
11 Maggio 2003
235
0
165
Ciao ragazzi, ieri dopo circa 7 mesi che non lo vedevo, ho incontrato un mio amico diradato sia su vertex che fronte che si sta curando da circa un anno con un galenico composto di spiro 3% e ac. azelaico 3% e devo dire che sono rimasto sbalordito del recupero che ha avuto soprattutto sul vertex ma con qualcosina in più anche sulla fronte oltre ad una qualità del capello che era molto buona. Pensate che lui non usa nemmeno la finasteride.
Insomma ne ho viste tante in anni di lotta alla calvizie ma questa è la prima volta che noto con una cura veramente da poco un miglioramento così netto e soprattutto senza fina o minox. Forse l'accoppiata azelaico e spironolattone potrebbe essere effettivamente un valido complemento...
Chissà.....
 

julian

Utente
11 Maggio 2003
235
0
165
Ciao ragazzi, ieri dopo circa 7 mesi che non lo vedevo, ho incontrato un mio amico diradato sia su vertex che fronte che si sta curando da circa un anno con un galenico composto di spiro 3% e ac. azelaico 3% e devo dire che sono rimasto sbalordito del recupero che ha avuto soprattutto sul vertex ma con qualcosina in più anche sulla fronte oltre ad una qualità del capello che era molto buona. Pensate che lui non usa nemmeno la finasteride.
Insomma ne ho viste tante in anni di lotta alla calvizie ma questa è la prima volta che noto con una cura veramente da poco un miglioramento così netto e soprattutto senza fina o minox. Forse l'accoppiata azelaico e spironolattone potrebbe essere effettivamente un valido complemento...
Chissà.....
 

julian

Utente
11 Maggio 2003
235
0
165
Ciao ragazzi, ieri dopo circa 7 mesi che non lo vedevo, ho incontrato un mio amico diradato sia su vertex che fronte che si sta curando da circa un anno con un galenico composto di spiro 3% e ac. azelaico 3% e devo dire che sono rimasto sbalordito del recupero che ha avuto soprattutto sul vertex ma con qualcosina in più anche sulla fronte oltre ad una qualità del capello che era molto buona. Pensate che lui non usa nemmeno la finasteride.
Insomma ne ho viste tante in anni di lotta alla calvizie ma questa è la prima volta che noto con una cura veramente da poco un miglioramento così netto e soprattutto senza fina o minox. Forse l'accoppiata azelaico e spironolattone potrebbe essere effettivamente un valido complemento...
Chissà.....
 

onda

Utente
20 Novembre 2003
390
0
265
Mi rivolgo a Hallos, che so ha studiato il problema: mi sembra strano che lo spiro abbia fatto proprio effetto sul vertex, lì dovrebbe essere meglio il proge essendo un più valido anti-dht mentre lo spiro è meglio sulle tempie.
Come mai secondo voi?
 

hollas

Utente
21 Dicembre 2003
191
1
165
Caro Onda il bello dello spiro è proprio che è utile dappertutto...
...si usa in particolar modo sulla fronte perchè gli altri prodotti lì possono, ma... non molto!

Byeee
 

boschetto

Utente
12 Maggio 2003
590
0
265
Beh, l'azelaico dovrebbe essere proprio un'inbitore della 5ar. Peccato che, secondo alcuni, sembra che non sia assorbito a sufficenza dalla pelle.
 

hollas

Utente
21 Dicembre 2003
191
1
165
Parlavo in generale dell'associazione dello spiro ad inibitori di 5AR...
...si l'azelaico inibisce la la 5AR di tipo 1 se non erro... anche se il dr.Lee sostiene che come topico si avvicina ad inibire il 100% della 5AR... ma come sempre in quello che dice c'è del profitto personale... e infine m pare che fosse anche un po irritante per la cute... quindi potrebbe essere un esperimento da provare, ma se irrita davvero farà, secondo me, più male che bene...

byeee
 

boschetto

Utente
12 Maggio 2003
590
0
265
Io un annetto fa l'ho utilizzato per un mese circa (Skinoren), ma mi sembrò di avere perso qualche capello, quindi interruppi. Nessuna irritazione comunque.