Spinaci per dar forza al minoxidil?

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
514
95
265
Speriamo utilizzino anche oli essenziali in futuro per.etudi del genere..Molto più facili da reperire e preparare..:)

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,079
1,714
915
Ora le ho viste tutte....mancano i finocchi a dar forza agli estrogeni (se peró non erro l'o.e di finocchio dolce va in questa direzione) e la patata a dar forza a?? Come anti sides dai :-()))

• Haha
Reazioni: proxy

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,282
3,977
2,015
Milano
Vabbè gli spinaci li ho messi nel titolo per attirare i curiosi 😅 , comunque questo gruppo di ricercatori è quello del bicarbonato per aumentare la SULT1A1, studio che deve aver convinto poco anche loro stessi, anche se non gli ha impedito di uscire con un apposito prodotto. Il fatto che ora abbiano proseguito con questo approccio significa in fondo che il bicarbonato non era il massimo. I due approcci sono diversi, col bicarbonato si cercava di incentivare la produzione endogena di sulfotransferasi, con questi estratti vegetali si aggiunge la loro sulfotransferasi allo scalpo di chi utilizza minox e a me la cosa convince di più. Quindi gli olii essenziali che non contengono questo enzima non sono da prendere in considerazione a questo scopo.

Ciao

MA - r l i n

• Mi Piace
Reazioni: gino19

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
514
95
265
Un estratto idroalcolico dalla polvere di spinaci potrebbe andare bene secondo te?
Diciamo che a braccio di ferro gli spinaci a livello tricologico non sono stato tanto utili..se le premesse sono queste..🤣

Allegati

• Screenshot_20230906-222603.png
    Screenshot_20230906-222603.png
    469.9 KB · Vista: 1
  • Haha
Reazioni: proxy

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,282
3,977
2,015
Milano
Un estratto idroalcolico dalla polvere di spinaci potrebbe andare bene secondo te?
Diciamo che a braccio di ferro gli spinaci a livello tricologico non sono stato tanto utili..se le premesse sono queste..🤣
Si si potrebbe usare la polvere di spinaci e metterne un 2,5% in idroalcoolica magari con veicolante, il tutto da mettere prima del minox.

Non mi risulta che Popeye abbia mai usato minox considerando poi che ai suoi tempi non esisteva 😅

Scherzi a parte il concetto è che gli spinaci non fanno crescere i capelli, ma aiutano il minox a funzionare meglio perché contengono l'enzima che lo trasforma nella sua forma attiva (quindi anche mangiarli non serve a questo scopo).

Ciao

MA - r l i n

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
514
95
265
Sisi scherzavo..☺️

Se facessi un estratto idroalcolico "normale" (quindi rapporto 1:4 polvere/solvente (alcool70°acqua distillata30°) da usare poi puro, potrebbe andare bene lo stesso?
In teoria la percentuale sarebbe anche superiore al 2,5,%..

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,282
3,977
2,015
Milano
Con il 25% di polvere di spinaci finisci per avere una lozione troppo densa, puoi filtrarla e sperare che funzioni. L'enzima deve potersi posizionare laddove serve ossia nel follicolo e nella papilla dermica, meglio quindi qualcosa di più fluido.

Ciao

MA - r l i n

• Mi Piace
Reazioni: gino19

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
514
95
265
Visto che ho anche un'estratto idroalcolico puro di aronia fatto in casa (1 mese circa di macerazione) che ho provato per un breve periodo (ho sospeso per provare la nuova formulazione del kmax stimulating), posso utilizzarlo anche con questo estratto?

jikrews

Utente
27 Febbraio 2013
86
1
65
Visto che ho anche un'estratto idroalcolico puro di aronia fatto in casa (1 mese circa di macerazione) che ho provato per un breve periodo (ho sospeso per provare la nuova formulazione del kmax stimulating), posso utilizzarlo anche con questo estratto?
Ciao, che risultati stai avendo con somministrazione topica di aronia?

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
514
95
265
In modo continuativo a livello topico la sto utilizzando da metà settembre è un estratto idroalcolico fatto in casa.
Macchia un po' la pelle ( anche se appena risciacqui si va via) quindi si può utilizzare la sera un oretta prima di andare a dormire.
Avendo iniziato a metà settembre, è troppo presto per giudicare o attribuire dei risultati.
Se noterò qualcosa ti farò sapere..
Mi sto trovando bene invece con l aronia a livello sistemico 3-4 cucchiaini pieni di polvere la mattina appena alzato.

jikrews

Utente
27 Febbraio 2013
86
1
65
Ho capito, fammi sapere per favore se dovessi avere riscontri positivi.
A breve dovrei comunque iniziare anche io ad assumerla oralmente, anche se leggendo su forum stranieri si parlava della potenziale efficacia qualora utilizzata topicamente.