spessore capelli

skin

Utente
26 Luglio 2010
243
0
165
vorrei sapere se lo spessore dei capelli e uguale x tutto il cuoio capelluto o ci sono zone ove questi sono piu sottili

skin

Utente
26 Luglio 2010
243
0
165
vorrei sapere se lo spessore dei capelli e uguale x tutto il cuoio capelluto o ci sono zone ove questi sono piu sottili

skin

Utente
26 Luglio 2010
243
0
165

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Penso che se non si hanno problemi (AGA, effluvio cronico) e i bulbi sono sani dovrebbero avere tutti dimensioni se non altro molto simili.

skin

Utente
26 Luglio 2010
243
0
165
quindi lucars anke x ki e afetto da un effuvio -cronico lo spessore del capeo puo ridursi

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Esatto, l'effuvio cronico può portare a miniaturizzazione dei capelli fino allo stadio di displasici.

skin

Utente
26 Luglio 2010
243
0
165
riportando il mio caso il derma mi ha diagniosticato un aga in fase iniziale ma in 2 mesi di cura cono solo propecia vedo che la caduta diciamo e diminuita anche se di poco e diminuita e cadono moltissimi capelli nn miniaturizzati ma displastici l inizio della caduta si era intensificata nel vertex ma poi su tutto il capo senza avere un punto di riferimento xcio nn capisco ancora se si tratti di aga o di solo efluvio anche xke all inizio anke se sembra banale nel 1 mese i capelli erano diventati piu scuri una parte del vertex si era aggiustata ma resta il centro del capo che si nota un notevolissimo diratamento io sappi che vengo da un lungo periodo di stress ancora ora e da una perdita di peso di circa 27 kg in meno di 3 mesi , ti chiedo una cosa se nelll effluvio cronico i capelli ricrescono e poi quanti mesi puo durare xke questa caduta la ho da ben 6-7 mesi solo ke e un po diminuita e poi a volte sento formicolii sul cuoio e un po di dolore al tatto , all inizio della mia caduta anke col solo passare la mano in testa mi ritrovavo almeno 10-20 capelli tra le mani senza fare una minima trazione.

skin

Utente
26 Luglio 2010
243
0
165
a dimenticavo dimenticavo di dirti che e iniziata con la formazione di forfora e avevo i capelli secchi e in quel mese i capelli ancora nn li perdevo premesso ke li ho sempre avuti grassi , poi dopo quel mese sono ridiventati grassi e con caduta incessante faccio uso di propecia da 2 mesi il 1 mese ho notato qualkosina nn ho sides e la seborrea e diminuita di molto ma la caduta no ho introdotto nella mia dieta anke multicentrium e proteine ramificate x il calo di peso poi nn so tu mi confermi ke anke kon effluvi cronici si possono inspessire i capelli e che la caduta si intensifica su tt il cuoio e nn solo al vertex e frontale come nel mio caso tranne ke nella parte posteriore bassa del capo e nella parte laterale bassa del capo

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Nell'effluvio acuto oppure cronico si ha un'abbondante caduta durente il lavaggio, dai 100 capelli al giorno in su, che interessa tutte le zone. L'effluvio stagionale solitamente può durare fino a 2 mesi, se poi non si risolve sponteneamente può trattarsi di carenza di di qualche vitamina o minerale. Se non si risolvono le cause dell'effluvio si cronicizza miniaturizzando i capelli fino allo stadio di displasici.
Il dolore che hai ai follicoli solitamente è sintomo di effluvio acuto che è in corso o sta per manifestarsi.
In ogni caso per fare un primo bilancio della cura che stai facendo devi aspettare altri 4 mesi.
Quando hai fatto la visita dal dermatologo ti ha fatto la dermoscopia?

skin

Utente
26 Luglio 2010
243
0
165
si nel mio caso durante il lavaggio cadono mediamente almeno almeno dai 40 ai 80 capelli solo al lavaggio ma nn sono miniaturizzati ma solo piu sottili ma questa caduta sembra proprio nn arrestarsi e questo quello ke mi prokkupa il vertex e migliorato un pochino mentre tutta la parte superiore del capo e diratata in soli 6 mesi con leggeri miglioramenti nei lati una cosa nn mi spiego oltre a cio ke nelle tempie continuano a formarsi nuovi capelli nn molto spessi xo con qualke vellus ma nn credo ke un aga anke la + bastarda provoki tt cio in soli 6 mesi anke xke nelle zone piu diradate nn vedo neanke i vellus

skin

Utente
26 Luglio 2010
243
0
165
un ultima cosa da precisare il mio derma nn mi prescrisse il minox ma solo propecia dicendomi ke forse lo usavo in un secondo motivo forse xke in effluvio ma il mio dubbio e puo mai durare un effluvio tanti mesi anke dopo un kapo di peso kosi grande e stress ke ad oggi e diminuito ? e i capelli cadutti sotto cura ricrescono?

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
40-80 capelli a lavagio può essere considerata caduta fisiologia, ossia normale.
I capelli caduti deurante un effluvio ricrescono.
Se vuoi toglierti il dubbio per capire se hai un'effluvio in corso ti consiglio di fare il wash test che consiste nel non lavare i capelli per 5 gg, passati 5 giorni lavi i capelli e conti i capelli caduti. L'unica accortezza è che devi evitare che i capelli finiscano nello scarico altrimenti il conteggio verrebbe falsato; puoi tappare lo scarico con uno straccio ad esempio.
Comunque il fatto che hai visto aumentare il diradamento in soli 6 mesi può far pensare che ci sia un'effluvio sovrapposto all'AGA che ti è stata diagnosticata.

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Dimenticavo, ho fatto una piccola ricerca per la definizione di dermoscopia, è sicuramente più precisa di come te l'avrei spigata io:

La dermoscopia del cuoio capelluto è una tecnica non invasiva, utilizzata in tricologia medica , che permette di osservare al microscopio cute e capelli. La dermoscopia consente al dermatologo di individuare la presenza di eventuali malattie della pelle e dei capelli valutando anche lo spessore dei capelli, la densità dei capelli e la distanza tra un capello e l'altro. In questo modo è possibile effettuare una diagnosi accurata del problema e impostare la terapia più adatta.

skin

Utente
26 Luglio 2010
243
0
165
komunque anke se facessi la dermo. so per certo ke avevo un inizio di aga quindi le cure sono quelle propecia ke gia uso da 2 mesi e minox ke il mio derma mi sconsiglio x il mio effluvio tt qua