spesso si sente e l aga che avanza

digitalone

Utente
19 Aprile 2017
200
15
165
Marlin ha scritto:
Magari con dei cicli si può evitare l'assuefazione, ma non credo che ci si possa premettere pause maggiori di. 2-3 mesi considerando anche il ciclo dei capelli. Ad ogni modo la prima pausa la farei solo a risultati clamorosi acquisiti e non prima, meglio se dopo due anni di utilizzo continuativo (con risultati).

MA - r l i n

Io avevo ipotizzato tre mesi di cura e uno di pausa per la finasteride.
Con la dutasteride tre di cura e due di pausa data la lunga emivita. O magari meglio 4+2 per tenere stabili gli otto mesi di cura nell'anno solare altrimenti col 3+2 alcuni anni se ne fanno otto, altri sette.

trezegol

Utente
27 Ottobre 2016
562
31
265
2/3 mesi di pausa secondo me sono troppi, personalmente non li farei mai. In più se uno utilizza un topico con minox non lo può di certo sospendere e se al suo interno ci sono anti dht non è veramente una pausa. Quindi...

digitalone

Utente
19 Aprile 2017
200
15
165
Trezegol ha scritto:
2/3 mesi di pausa secondo me sono troppi, personalmente non li farei mai. In più se uno utilizza un topico con minox non lo può di certo sospendere e se al suo interno ci sono anti dht non è veramente una pausa. Quindi...

Io vedo che nelle lozioni ci mettono gli estrogeni, ma le percentuali sono bassissime, non ci dovrebbe essere un assorbimento sistemico e considera che gli antiandrogeni per via orale hanno effetto su tutto il corpo, non solo sui capelli, quindi una pausa ci può stare soprattutto per quelli che temono i soliti effetti collaterali.
Per la finasteride può andare bene un solo mese, ma la dutasteride ha un emivita di eliminazione di cinque settimane, dunque il periodo migliore di sospensione sta sui due mesi.

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,596
145
615
Veneto
calviziehelp.it
Marlin ha scritto:
Magari con dei cicli si può evitare l'assuefazione, ma non credo che ci si possa premettere pause maggiori di. 2-3 mesi considerando anche il ciclo dei capelli. Ad ogni modo la prima pausa la farei solo a risultati clamorosi acquisiti e non prima, meglio se dopo due anni di utilizzo continuativo (con risultati).

MA - r l i n

Concordo, nei primi 2 anni di fina non è il caso di fare pause.
Ed è l'approccio che il dottor Gigli mi ha fatto seguire... inoltre dopo i 24 mesi continuati non mi ha fatto fare nessuna pausa ma mi ha direttamente dimezzato il dosaggio.

I risultati eclatanti li ho raggiunti attorno ai 18 mesi... poi qualche lieve miglioramento fino ai 2 anni e dopo con dosaggio dimezzato sto tuttora mantenendo.

trezegol

Utente
27 Ottobre 2016
562
31
265
Certo che guardando da che situazione partivi il tuo recupero è incredibile. Le ultime foto che hai messo (quella a cena) mostrano come di capelli ti rimanesse piuttosto poco. Ora la densità che hai è tanta roba, credo sia il caso di recupero migliore che io abbia visto. L'aga non aggressiva di certo fa la sua però rimango sempre a bocca aperta