spermiogramma

desperado

Utente
19 Maggio 2005
142
0
165
Sono stato dal dott. Campo, tra le altre cose mi ha prescritto lo spermiogramma...
Secondo voi perkè?A cosa serve?

(ke imbarazzo ke sarà fà sto esame...)

desperado

Utente
19 Maggio 2005
142
0
165
Sono stato dal dott. Campo, tra le altre cose mi ha prescritto lo spermiogramma...

desperado

Utente
19 Maggio 2005
142
0
165

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
37
1,415
Ciao Desperato
lo spermiogramma è un esame che viene effettuato fondamentalmente per stabilire la fertilità e la mobilità degli spermatozoi ed è prescritto a volte durante il trattamento con la finasteride! Probabilmente il motivo è solo quello legato ad un controllo generale ma se hai dubbi, per toglierteli, contatta il medico e domandaglielo![;)]
Non deve affatto imbarazzarti perchè è un controllo come un altro molto importante nella vita di un uomo!

Prova a leggere questo interessante articolo:

http://www.ginecolink.net/percorso_non_medici/spermiogr.htm

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Tranquillo,non è che ti gurdano mentre fai l'esame eh....ti chiudi in una stanza,produci,consegni e te ne vai.
Pensa che quando l'ho fatto io qui a Torino c'erano addirittura dei giornaletti per dare l'ispirazione....questo l'ho trovato abbastanza ridicolo!!![:D][:D]

kikkuzzo

Utente
29 Ottobre 2003
534
1
265
Citazione:Messaggio inserito da fabio77

Pensa che quando l'ho fatto io qui a Torino c'erano addirittura dei giornaletti per dare l'ispirazione....questo l'ho trovato abbastanza ridicolo!!![:D][:D]

Fabio ma che dici!?!?so che sei diventato membro onorario della associazione italiana spermiogramma!!![:D][;)]

Comunque desperado vai tranquillo...nessun imbarazzo...in ospedale ci sono abituati!!!!L'ho fatto pure io, non per i capelli ma alla ricerca di una infezione!

ciauuuu

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Si, in effetti se devo essere sincero mi sono anche messo in tasca il giornaletto e me lo sono portato a casa per i miei momenti di solitudine..[:p][:p]