spermiogramma

Agente96

Utente
25 Marzo 2018
31
0
15
Salve,
Prima di iniziare a prendere propecia, devo effettuare uno spermiogramma che dovrà valutare il mio tricologo, ma non saprei proprio dove andare.
Si fa nel laboratorio analisi? la cosa mi fa vergognare molto, dovermi masturbare in ospedale. Che consigli mi date? cosa dovrei sapere prima di effettuarlo? quanti giorni ci vogliono per i risultati?
Per quanto riguarda Propecia, leggendo sul forum ho visto che conviene prendere altre marche di finasteride che costano molto di meno, ma il mio tricologo mi ha detto di non prendere marche diverse da Propecia,secondo voi perchè?
Ringrazio anticipatamente per le risposte

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
586
1
265
Ma perché effettuare un'analisi del genere per iniziare
finasteride alla tua età?
Vuoi un consiglio? Mandalo a quel paese lascia stare tutto, va dal tuo medico di base e fatti prescrivere proscar!

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
791
16
265
40
COMO
In effetti già che ti consiglia solo il propecia fa capire come non sia molto ferrato, magari consiglia solo quello perchè ci guadagna una percentuale, mah a pensar male si fa peccato ma spesso si indovina.
Cmq come detto sopra puoi anche fare il proscar diviso 4, e il costo scende dai 50 euro mensili del propecia ai 5-6 mensili.

Agente96

Utente
25 Marzo 2018
31
0
15
Mi ha detto di fare un'analisi del genere perchè comunque io gli avevo parlato della paura dei sides prendendo finasteride, per questo mi ha consigliato di fare uno spermiogramma innanzi tutto per vedere com'è la situazione, se la situazione fosse buona posso iniziare lacura e anche per vedere magari dopo un anno di cura se i valori scendono, per tranquillizzarmi un attimo. Mi ha detto comunque che secondo lui non ci sono problemi e chei sides sono psicologici. Per quanto riguarda propecia non so perche vuole che prenda solo quella marca, possibile che le altre marche portino una percentule piu altra di sides?