SPERMA E PROSCAR

2 Luglio 2008
78
0
65
io so che è molto grave...soprattutto se sono pezzi gelatinosi...si parla di sterilità da solidificamento ...cioè la mobilità assente e la eccessiva densità cn tutta l'assunzione della propecia ...secondo me nn so se riesci ancora a fare qualcosa...

25 Agosto 2007
757
0
265
Tuttoperun capello scherzi o dici sul serio? Vuol dire che sono diventato sterile? Oh no! Cosa posso fare ora? Ho paura. Che ho combinato? Sei sicura che si tratti di sterilità?
Come non sai se posso fare qualcosa. Vuol dire che rimarrò sterile? Che non potrò avere figli?
Aiutatemi sono molto preoccupato. E' come dice tuttoperuncapello?

stefan85

Utente
7 Novembre 2007
686
0
265
39
Monza e Brianza
stefanorogora.it
pulcino calmati e non so il perchè ti stiano dicendo tante parole cosi come non so perchè qualche guru non t'abbia ancora risposto.

Anch'io alla prima assunzione di fina avevo questi side, rientrato dopo aver smesso.
Ora assumo anche omega 3 e kmaxantidht al mattino oltre la fina di sera, nessun problema del genere.
C'è si una minor voglia in generale anche se tutto da dimostrare dato che sono meterosensibile.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro pulcino,
invece di farti fare improbabili diagnosi su un forum, se hai problemi secondo me potresti andare da un andrologo e fare uno spermiogramma, tanto per stare tranquillo! La finasteride non causa sterilitá! Ma se c'é qualcosa che non va é sempre meglio controllare che tu non abbia un problema di tipo infiammatorio alle vie uro-seminali.
Un bacio

25 Agosto 2007
757
0
265
Si questa notte mi sono studiato tutto quello che trovavo su intenet che centrasse con fina e sterilità. Tanti dicevano che non c'è nessuna correlazione e che per arrivare ad una situazione di sterilità si deve assumere 5 mg al giorno di fina per tantissimo tempo. Altri invece che è facile assumendo fina di avere problemi di azoosoermia o oligospermia (se si scrivono cosi non ricordo) comunque problema di morte o mobilità degli spermatozoi. In fatto di erezioni e desiderio non ci sono problemi ma solo di sperma. Io non so a chi chiedere. Tra le tante cose mi sono letto le riflessioni sulla fina del dott. Marliani. Sono preoccupato ma sai Claudia, fare uno sperminogramma mi fa morire anche quello ma di imbarazzo. Che situazione.

Poi un'altra cosa che ho letto è che la fina anche se in quantità bassissima, viene esecreto nello sperma e questo potrebbe causare malformazioni ai genitali al feto nascituro o una femminilizzazione del feto. Se ne gia parlato lo so, e ci sono alcuni del forum che hanno avuto figli e anche maschi sanissimi mentre assumevano fina. Ma anche loro prendevano 2.5 mg come me? Non credo, penso che forse ne prendevano 1 mg. Eio che ne prendo 2.5 mg? Anche io potro avere figli sanissimi e maschi? Non per chè voglio il maschio ma voglio che la cosa non sia scontata. Che so che vengono fuori solo femmine. Voglio la sorpresa. (io preferisco le femmine però, sono il figlio di mezzo tra sorelle ed è bello una femmina come figlia anche se io sono ulta geloso).

Grazie Claudia e chiaritemi come potete. Io continuo a studiarmi sta cosa. Uffa mi vergogno di fare uno sperminogramma.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro pulcino,
leggere in internet non é mica sempre positivo!
Comunque hanno fatto diversi studi su fertilitá e finasteride, e appunto ci sono molti utenti che hanno procreato anche sotto finasteride.
Per quanto riguarda i figli, non ci sono rischi reali perché la quantitá di finasteride nello sperma é infinitesimale, e credimi hanno fatto esperimenti con ben piú di 5mg al giorno di finasteride... come puoi vedere nello studio che avevo postato anche qui:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8273
In ogni caso non c'é davvero niente di cui vergognarsi a fare uno spermiogramma, é un esame come un altro, e sicuro puó servirti invece a capire se hai una infezione o infiammazione, che non curata poi altro che spermiogramma... Insomma scegli il male minore no? In questo caso che vuoi che sia! Mica te lo fanno fare in presenza dei medici... Al limite te lo raccogli con comodo a casa e lo porti ad analizzare!
E su dai, meglio che star lí a chiedersi come mai o peggio informarsi da soli su Internet...
un bacio

jeff

Utente
4 Luglio 2008
182
1
165
si ha ragione claudia. Pulcino devi fare sto spermiogramma anche io l'ho fatto due volte, è vero è imbarazzante ma lì sono abituati a ste cose figurati se pensano a te che ti fai na s..a. ragazzi io volevo porre però un altro quesito: ho assunto finpecia per 5 giorni e mi è sembrato di notare erezioni un pò mosce cioè non al 100%. Secondo voi è possibile che in soli 5 giorni si manifestino i seides oppure è stato solo un fatto psicologico? in effetti io dal primo giorno di assunzione ho avuto sempre paura (leggendo poi tutte le cavolate su internet) dopo 5 giorni infatti ho smesso e sono già sette o otto giorni. L'ultima volta che ho avuto un rapporto (2 giorni fa) sembrava quasi che il mio fratellino non volesse alzarsi poi ce l'ha fatta comunque ma mi chiedo se mi porto dietro ancora sides (ripeto: per soli 5 giorni di finpecia) oppure mi porto dietro ancora la paura? ciao e vi prego RISPONDETEEEEEEEEE

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Eh jeff non crosspostare se no si disperdono le risposte!
Comunque stai tranquillo in 5 giorni non succede davvero nulla!!! Direi che è psicologico, soprattutto a leggere e rileggere internet e le horror stories... Certo se solo a leggere ti fa questo effetto, mi sa che la fina non è per te...
baci

jeff

Utente
4 Luglio 2008
182
1
165
è vero scusa per il crossposter ma ero impaziente di avere risposte a riguardo. quindi anche tu dici che è psicologico, ma sono davvero così suscettibile? cacchio non credevo proprio - allora mi consigli di riprovarci? mi piacerebbe avere una risposta del dott. gigli anche così mi rassicuro del tutto.

25 Agosto 2007
757
0
265
Ora mi sento piu tranquillo anche io e ora provo a informarmi come fare questo sperminogramma. Grazie Claudia sei di grandissimo aiuto e lo apprezzo.

Jeff fidati è tutto psicologico. Per 5 giorni di finasteride il tuo organismo secondo me non se ne nemmeno accorto. Io ne prendo 2.5 mg al giorno e alle volte l'erezione arriva dopo stimolazione visiva, ma quasi immediatamente, altri giorni invece è un'erezione unica, al mattino mi sveglio sempre con un'erezione in corso. Alle volte si sono sincero, non è al 100 per 100 l'erezione ma c'è comunque. Secondo me è tutto psicologico. Se io fossi in te mi preoccuperei per altro e riprenderei subito con la fina. Se poi gli effetti collaterali sono effettivamente causati dalla fina cesserei l'utilizzo ma in questo caso secondo me è tutta autosuggestione.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Prego stella,
si dai vedi di fare questa analisi.
Però se ti informi chiedi spermiogramma e non spermiNogramma [:D]
anche se mi piace molto di più la tua versione! [ov]
baci

25 Agosto 2007
757
0
265
Mi sa che come effetti collaterali la fina mi provochi un incapacità a scrivere correttamente le parole. Be però nel mio caso va bene visto che è pochissimo quello che esce si tratta proprio di spermino quindi spermino gramma. Comunque che stupido che sono! Sono diventato tutto rosso per il mio errore. Che brutto essere ignoranti! Ora rimedio in qualche modo documentandomi. Allora farò un spermiogramma!

Grazie che me lo hai fatto notare se no chissà che risate si sarebbero fatti i medici.

Grazie mi hai salvato per l'ennesima volta claudiaaaaaaa. Grazieeeeeeeeeeeeee. Ti volgio bene!

jeff

Utente
4 Luglio 2008
182
1
165
pulcino grazie anche per il tuo incoraggiamento e per quanto riguarda lo spermiogramma vai tranquillo che è una cazzata se mi passi la battuta[:D] portati qualche rivista che ti aiuti ihihihi

arciere

Utente
21 Luglio 2008
580
24
265

Pulcino, sei un ragazzo intelligente e molto sensibile, vedrai che lo spermiogramma è una sciocchezza. Se mi consenti visto che devi fare tale esame consiglierei di farti prescrivere anche uno spermiocoltura, visto che hai riscontrato della gelatina nel tuo liquido seminale.

Se non altro per scrupolo, può benissimo trattarsi di una semplice infiammazione transitoria.

Cordialità

2 Luglio 2008
78
0
65
pulcino cmq informati bene che a volte per chi prende 2,5 mg al di possono formarsi anche piu scroti o addirittura ingrossarsi fino a 14 - 20 cm di diametro...
a per lo spermiogramma ci sono dei centri che se paghi la differenza fanno tutto loro...

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Eh buonanotte!!!!
E questa dove l'hai sentita? L'hai trovata nelle patatine? [:eek:)]
Allora decidetevi! Qualcuno ha detto che la fina fa rimpicciolire il pene, adesso sarebbe responsabile della formazione di più scroti del diametro di 14-20 cm?????[:O] Mutazione genetica? E chi ne assume 5mg per la prostata? E chi assume duta????
Mah...

2 Luglio 2008
78
0
65
a dire il vero era per pulcino...non credevo che anche un utente con 11160 mess potesse credere ai fantasmi della terza palla o di palle di 20 cm di diametro...ahahah...volevo divertirmi un pò...pulcino sei grande!!!sono un tuo fansanzi se qualcuno è bravo con internet vorrei organizzare un pulcino fan club ...fatemi sapere