sperimentazione

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
a distanza di circa 55 giorni posso confermare che la situazione è rimasta pressochè invariata.
mi accorco che giornalmente perdo molti piu capelli del solito,ma ho la certezza che sia il classico effluvio stagionale.effluvio cominciato 2 mesi fa

annoto che la settimana scorsa sono stato in ferie nel mar rosso e quindi nn ho potuto praticare la gf quasi x nulla, ho trascurato l'alimentazione , attivita fisica ...

pero ripeto : la situazione rimane stabile.

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ciao buliron! è passato quasi un mese...come sta andando??

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
ciao kris!

oramai sono 80 gg senza cure.

nelle ultime due settimane ho trascurato un po la g.f. ed ho avuto giorni veramente stressanti.
proprio in questi giorni di particolare stress sentivo la galea incollata al cranio;penso percio che paghero leggermente questa perdita di costanza.

l'effluvio è finito e passandomi le mani tra i capelli senti tanti capelli nuovi che pungono:buon segno.

in definitiva:la situazione è rimasta quasi invariata. sono solo peggiorato in qualita' del capello , ma nelle settimane future di ferie mi daro da fare x riottimizzare la chioma.poi ripostero' delle foto nuove

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
dopo 105 giorni dalla sospensione di qualsiasi farmaco:solo g.f.

le foto del prima potete trovarle nella mia scheda:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=37632&whichpage=1

------------------------------------------------------------

------------------------------------------------------------

-------------------------------------------------------------------

p.s:la foto della tempia sinistra la posto domani poiche involontariamente mi si è cancellata.

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
incredibile, siamo nella stessa medesima situazione. Volevo chiederti: prima di interrompere finasteride a settembre scorso, per quanto tempo l'avevi adoperata? La situazione pre-cure farmacologiche concerneva anche una leggera depigmentazione e secchezza dei capelli?
Cmq complimenti, sembra che tu abbia mantenuto alla grande.
Ciao

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
be', allora come hai detto stesso tu nel mio 3d, bisogna aspettare almeno un anno per poter trarre conclusioni oggettive e non impressioni[:D].
In bocca al lupo frate'

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
grazie[:)],

lo so che è un po presto x postare delle foto, ma ne approfitto del periodo di ferie... sai com'è :il tempo è il numero di cavalli di una moto... nn basta mai[;)]

e poi qualcuno di importante su questo forum mi disse che entro 2 mesi sarei peggiorato;se rileggi il 3d capisci anche chi

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
I gufi non mancano mai....comunque stai mantenendo alla grande nonostante che in questi mesi avrai probabilmente avuto il classico effluvio autunnale.

Bella Buliron[;)].

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ciao buliron!!! ci sono novità??

lo chiedo perche molti stanno accusando una caduta da effluvio ultimamente..

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
si kris.. son dentro pure io

Propecia 1 mg die
Markeuticals Shampo 3/sett
Triatop 1/sett
Markeuticals Balsamo Volumex quando serve
Minox 3% lozione galenica

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
la mia situazione, a distanza dal 30 dicembe(data ultime foto), è rimasta invariata.

nn noto segni di effluvio, e anche se fosse nn me ne proccuperei:un'effluvio è un ricambio assolutamente normale, a meno che sia causato da carenze vitaminiche o da fattori psicologici.

a distanza di 6 mesi e mezzo dalla sospensione delle cure mi chiedo:
- è la ginnastica facciale che funziona?
- il dottore ha errato nella diagnosi(aga)?

potrei smettere di fare g.f. e risolvere il tutto, ma i primi risultati che ottenni con la g.f. si fecero attendere piu di un anno:capitemi... nn voglio buttare all'aria tutto cio.
continuo fiducioso che sia la ginnastica, anche perche ,

ho notato una cosa certa:

quando trascuro la g.f., mi si incolla lo scalpo e sembra che mi ritorni la tricodinia.

avvertiti tali sintomi mi metto a sgaleare, smandibolare, faccio la panca x inversione etc... e tutto si risolve.

traetene le vostre conclusioni

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Vai così bulliron! Forte come un treno, un risultato immediato che dà la G.F. è l'arresto dell'aga e della dermatite, forfora ecc., poi pian piano ricrescita dopo un anno circa, comincia un pezzettino alla volta ad ogni ciclo! Come ci hai fatto notare tu!
A molti questo sembra poco!
Minox, fina, danno risultati immediati, dopo 3 mesi circa di costante assunzione, ma tali risultati, sono destinati a cadere come foglie secche in autunno, dopo un pò di tempo, quindi, regalano solo illusione!
Paradisi artificiali in cui io stesso mi sono rifugiato per tanti anni! Una cosa buona cmq l'hanno data, ossia hanno impedito che i follicoli si atrofizzassero e miniaturizzassero del tutto!
Quindi, hanno regalato la possibilità di un'inversione della miniaturizzazione con la buona G.F.! E' da 15 anni che ho aga!

La mia cura:
G.F e basta!