speranze - leggete

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Molto interessante;ma, improprio per il Gossip che non viene letto da tutti. Dovresti metterlo in Ricerca e Futuro, intanto si parla di Genetica.
Saluti!!!
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Ne abbiamo parlato già in diverse sezioni del forum...qui nella maniera più ampia:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=21624

Baci
Cleopatra...[:)]

 

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
Peraltro era stata aperta una discussione identica qualche giorno fa in un altra sezione del forum. Cmq questa scoperta è utile nel campo della genetica pura, non molto in quello della ricerca applicata in tricologia, poichè da anni già esisteva la possibilità di ottenere il materiale biologico necessario alla moltiplicazione cellulare in vitro, ricavandolo dalla papilla dermica; come dimostrano le ricerche della intercyex e quelle del dott.Gho.

Le cellule della papilla dermica sono le più adatte perchè hanno il maggior indice di proliferazione, solo che dopo esser state sottoposte a coltura poi si presenta il problema della vascolarizzazione che dovrebbe esser costruita artificialmente, cosa che rende questo tipo di tecnica ancora non adatta all'uso terapeutico generalizzato.

Cmq vi sono pazienti che in via sperimentale si sottopongono da almeno due anni a questo tipo di terapia, senza che la comunità scentifica abbia modo di vagliare le metodologie e i risultati (su salus c'è un 3d dove sono precisati anche i costi e i requisiti per entrare nei trials clinici).

Non vengono pubblicati, nè sono stati presentati i protocolli (nè altre informazioni di qualche genere attendibile), esistono solo dei rumors, provenienti dalle fonti più disparate tra cui i forum.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Klimt, dopo questo discorso mi domando se oltre ad artista sei anche doc!!! Sai cosa succede se non compare all'incontro a Roma!!![xx(]
 

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
Bat sai bene che mi farebbe un immenso piacere poter partecipare,
se non potrò farlo sarà per motivi che non dipendono da me, ma da impegni già presi mesi fa, ma che spero davvero di riuscire a posticipare..