Speranze con finasteride?

Justanto91

Utente
25 Maggio 2019
34
6
15
Napoli
Ciao ragazzi,
sono ad 8 mesi di fina 1mg al di (dopo un anno di restax) , minoxidili 5% cn antiandrogeni, annumerts 2 caps al giorno da 3 mesi.
Ho iniziato ad utilizzare un dermastamp, lunghezza aghi regolabile. Sedute ogni 14 giorni (da quanto ho capito arco temporale che fornirebbe maggiori benefici).
Vertex completamente immutato e ancora diradato come avete potuto osservare nei post precedenti.
Adesso sono anche molto preoccupato per hairline, possibile nonostante tutte le "cure" peggiorare abbastanza "velocemente" in poco tempo?

Questa la situazione.


Grazie
 
Ultima modifica:

Justanto91

Utente
25 Maggio 2019
34
6
15
Napoli
Ciao ragazzi, vi posto i risultati degli esami del sangue effettuati qualche giorno fa.
Carenza importante di vita D, un po di b12 e Rame. Mi dite in merito alla situazione capelli/alopecia cosa può cambiare integrandoli.
Grazie mille.
 

Allegati

  • IMG_20210222_234326.jpg
    IMG_20210222_234326.jpg
    135.2 KB · Vista: 28
Ultima modifica:

Justanto91

Utente
25 Maggio 2019
34
6
15
Napoli
Ciao ragazzi,

- sono a quasi 11 mesi di fina (1 mg al giorno) + 1 anno di minox 5% con AA (ho iniziato da circa un mese con due applicazioni giornaliere invece diuna serale)
- precedentemente 1 anno di Restax + minox al 3% con AA
- ho assunto annurmets per 4 mesi, sospeso un mese ed adesso ripreso.

La zona vertex (dove fina dovrebbe agire meglio!! ) sec me è peggiorata, vedendo le precedenti foto del report. Sembra che stia diradando anche ai lati, seguendo la linea del vertex (non so bene come spiegare) Presente diradamento anche nel corridoio Mid non visibile da queste foto, coperto da capelli lunghi.

La Foto che vedete a capelli corti è di Ottobre 2020 in cui forse si riesce meglio a comprendere la situazione generale del vertex, essendo i capelli piu corti.


quello che vi chiedo è, cos'altro posso fare?

P.S sto assumendo vita D per una grave carenza
 
  • Mi Piace
Reazioni: Worna

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,917
7,207
2,015
Ciao ragazzi,

- sono a quasi 11 mesi di fina (1 mg al giorno) + 1 anno di minox 5% con AA (ho iniziato da circa un mese con due applicazioni giornaliere invece diuna serale)
- precedentemente 1 anno di Restax + minox al 3% con AA
- ho assunto annurmets per 4 mesi, sospeso un mese ed adesso ripreso.

La zona vertex (dove fina dovrebbe agire meglio!! ) sec me è peggiorata, vedendo le precedenti foto del report. Sembra che stia diradando anche ai lati, seguendo la linea del vertex (non so bene come spiegare) Presente diradamento anche nel corridoio Mid non visibile da queste foto, coperto da capelli lunghi.

La Foto che vedete a capelli corti è di Ottobre 2020 in cui forse si riesce meglio a comprendere la situazione generale del vertex, essendo i capelli piu corti.


quello che vi chiedo è, cos'altro posso fare?

P.S sto assumendo vita D per una grave carenza
Senti il tuo curante ed attendi di aver colmato la carenza
 

Minox49

Utente
5 Aprile 2021
155
34
165
Parma
Ciao ragazzi,

- sono a quasi 11 mesi di fina (1 mg al giorno) + 1 anno di minox 5% con AA (ho iniziato da circa un mese con due applicazioni giornaliere invece diuna serale)
- precedentemente 1 anno di Restax + minox al 3% con AA
- ho assunto annurmets per 4 mesi, sospeso un mese ed adesso ripreso.

La zona vertex (dove fina dovrebbe agire meglio!! ) sec me è peggiorata, vedendo le precedenti foto del report. Sembra che stia diradando anche ai lati, seguendo la linea del vertex (non so bene come spiegare) Presente diradamento anche nel corridoio Mid non visibile da queste foto, coperto da capelli lunghi.

La Foto che vedete a capelli corti è di Ottobre 2020 in cui forse si riesce meglio a comprendere la situazione generale del vertex, essendo i capelli piu corti.


quello che vi chiedo è, cos'altro posso fare?

P.S sto assumendo vita D per una grave carenza
Lieve miglioramento ma non significativo
 
  • Mi Piace
Reazioni: andrea23_97

Justanto91

Utente
25 Maggio 2019
34
6
15
Napoli
Rieccomi.
So bene che occorrono foto con capelli puliti.
Ma non credo che la situazione posso chissà cambiare tanto.
Volevo mostrarvi questa di getto, dopo 11 mesi di fina minor 5% ecc ecc


E molto più grave del previsto vero?... Nemmeno il mantenimento a quanto pare.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,917
7,207
2,015
Rieccomi.
So bene che occorrono foto con capelli puliti.
Ma non credo che la situazione posso chissà cambiare tanto.
Volevo mostrarvi questa di getto, dopo 11 mesi di fina minor 5% ecc ecc


E molto più grave del previsto vero?... Nemmeno il mantenimento a quanto pare.
Hai sentito il tuo curante?
Non è che chiedendo qui possiamo modificare la terapia non conoscendo la tua situazione, capisci?
 
  • Mi Piace
Reazioni: Justanto91

Justanto91

Utente
25 Maggio 2019
34
6
15
Napoli
Ciao

@proxy si assolutamente capisco! Postavo semplicemente per avere un'opinione, seppur non "medica", da persone che sono sicuramente più esperte di me in tema, in attesa di sentire il mio curante (anche se credo di essere già al massimo delle possibilità con fina/minox/mela)

@Roma777 la foto e sotto luce naturale, evidenziavo quel diradamento "laterale" .

Grazie cmq della disponibilità
 

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
Ciao

@proxy si assolutamente capisco! Postavo semplicemente per avere un'opinione, seppur non "medica", da persone che sono sicuramente più esperte di me in tema, in attesa di sentire il mio curante (anche se credo di essere già al massimo delle possibilità con fina/minox/mela)

@Roma777 la foto e sotto luce naturale, evidenziavo quel diradamento "laterale" .

Grazie cmq della disponibilità
Anche io noto diradamento laterale... ma non ci puoi fare nulla se non applicare la lozione pure nei lati dove sono diradati. L’ ultima arma che ti rimane è dutasteride.
L’ altra cosa che ho notato è che noi caucasici coi capelli ricci ma non riccissimi, tipo i tuoi appunto, partiamo da una densità di base inferiore rispetto alla media. Questo diventa evidente quando inizia il diradamento causato da AGA o invecchiamento. In più il riccio verso L’ alto nei lati non aiuta a nasconderlo.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Justanto91

Justanto91

Utente
25 Maggio 2019
34
6
15
Napoli
ciao ragazzi, ho bisogno di un urgente consiglio. Assumo fina da circa un anno e mezzo. Nell'ultima settimana ho notato due volte su due sangue nel liquido spermatico. La prima volta tracce, adesso piu abbondante, colore scuro marrone. Devo sospendere immediatamente? potrebbe essere dovuto alla fina?
 
  • Haha
  • Sad
Reazioni: KR90 and Andrea_26

Justanto91

Utente
25 Maggio 2019
34
6
15
Napoli
Quei disturbi erano rientrati e non avevo avuto alcun tipo di problema successivamente sotto la sfera sessuale (eccetto liquido spermatico più "acquoso").
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,108
552
415
Roma
ciao ragazzi, ho bisogno di un urgente consiglio. Assumo fina da circa un anno e mezzo. Nell'ultima settimana ho notato due volte su due sangue nel liquido spermatico. La prima volta tracce, adesso piu abbondante, colore scuro marrone. Devo sospendere immediatamente? potrebbe essere dovuto alla fina?
Non credo sia dovuto alla finasteride. Senti immediatamente il curante. Ma alla velocità della luce
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,917
7,207
2,015
Quoto può essere tutto e di più,dalla semplice infezioni a cose ben più serie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,917
7,207
2,015
E invece l'ematospermia è stata aggiunta di fresco nel bugiardino della Finasteride...
Vorrei vedere le % ci sono nel bugiardino?
Perché la possiamo paragonare ad avere emorragia allo stomaco assumendo l'aspirina




EMATOSPERMIA

ANDROLOGIA

Ematospermia
L'ematospermia è la presenza di sangue nell'eiaculato.
Sebbene l'ematospermia sia spesso dovuta a una patologia benigna, la presenza di sangue nello sperma determina grande preoccupazione nel paziente.

Quali possono essere le cause dell'ematospermia?
  1. L‘emospermia può essere dovuta a varie cause. Esaminiamole insieme.
  2. L'emospermia è generalmente secondaria a un processo infettivo o infiammatorio.
  3. La natura infettiva è la condizione più comune e rappresenta circa il 40% dei casi di ematospermia.
  4. Un’altra causa frequente di emospermia sono le manovre urologiche come la biopsia di prostata.
  5. L’attività sessuale.
  6. La masturbazione eccessiva.
  7. Il coito interrotto.
  8. I periodi di astinenza prolungata.
  9. Alterazioni della coagulazione legati, eventualmente, a uso di farmaci.
  10. Negli uomini di età superiore a 40 anni bisogna escludere la presenza di una neoplasia prostatica.
 
Ultima modifica: