spectral dnc-n quanto e quando?

sirio81

Utente
29 Giugno 2016
2
0
5
Salve a tutti,
ho acquistato lo spectral dnc-n e ho alcuni dubbi sulla quantità da applicare e il momento della giornata migliore.
Nel fogliello illustrativo

Office_Lens_20160629_132626.jpg

in un punto dice di applicare 10 sprays mentre in un altro punto dice six pumps entrambi due volte al giorno. Qual'è la quantità giusta da applicare, 10 colpi o 6 colpi di spray?

Inoltre facendo sport tutti I giorni (o andando a mare) non vorrei che tra caldo e sudore (e mare) la prima applicazione sia fatta a vuoto, è possibile fare un'applicazione unica?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,447
7,345
2,015
Fai una sola applicazione serale,per la quantità,usa quella che ti serve per coprire l 'area da trattare
 

dogmapro

Utente
2 Dicembre 2015
38
0
15
Ma se si applica solo ogni 24h invece che 2 applicazioni non si toglie tempo di copertura? Anche a me sarebbe più comoda 1 sola applicazione serale, ma non se ne va a scapito dell'efficacia
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,447
7,345
2,015
L'importante è fare almeno un 'applicazione tutti i giorni .
Lo stesso dott Gigli il più delle volte consiglia una sola applicazione.
Poi se riesci a farne due,tanto meglio
 

dogmapro

Utente
2 Dicembre 2015
38
0
15
Ne approfitto per chiederti un'opinione, Proxy. Voglio iniziare ora a provare una cura topica, accompagnata da una orale che già ho iniziato da 1 mese. Fra i prodotti attuali, quale minoxidil mi consiglieresti come migliore in termini di contenuto e qualità? Il mio caso è problemi sul frontale, diradamento con hairline e tempie che si stanno alzando, vertex a posto.
 

dogmapro

Utente
2 Dicembre 2015
38
0
15
Facendo diverse ricerche sono arrivato ad essere indeciso fra il rogaine foam e il perfect hair. Ma ho qualche dubbio da togliermi per poter arrivare alla scelta:

1. approssimativamente quanto si intende per corti, per l'uso del foam? massimo 2-3-5 cm?
2. il minoxidil di per se stimola solo la rigenerazione follicolare o ha anche effetti antidht?
3. entrambi sono senza glicole, ma l'acido azelaico, il retinolo o altri ingredienti dell'hair possono causare irritazione? sono aggressivi? Io ho il cuoio capelluto piuttosto sensibile e irritato dalla dermatite seborroica.
4.Se si sceglie un minoxidil con ingredienti aggiuntivi antidht come il perfect hair, come ci si deve regolare con la quantità degli antidht che si prendono oralmente? es. se prendo già 320mg di serenoa sistemica, iniziando ad applicarla anche topicamente, come posso sapere come regolare la q che prendo sistemica? di quanto dovrei abbassarla se volessi mantenere l'antidht allo stesso livello?
5.Quanto potente è l'acido azelaico come antidht e ne finisce molto sistemico? Che sides ha?

Grazie dell'attenzione.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,447
7,345
2,015
La confusione regna sovrana,esiste anche il sito informativo calvizie.net,se hai dei dubbi.

Il miglior minox non esiste,ognuno deve trovare il proprio.
Detto questo,dovresti stabilire una terapia con il tuo medico .

Per quanto riguarda il foam,capelli corti 1-2 cm è la lunghezza migliore,in quanto è una schiuma densa.

Per il discorso anti DHT topici,non devi regolare in nessun modo i sistemici (che stai assumendo?)
Il perfect e uno dei più completi,non crea irritazione,costa però.
Un alternativa è senza dubbio il galenico ben fatto,da una farmacia specializzata,perche'lo puoi creare come vuoi,con le
indicazioni del tuo derma.

Inizia curare per bene la tua dermatite,perche'se trascurata,specie con l'uso dei topici,peggiora la situazione.
Ti consiglio biotina 10 mg per un mese,poi 5mg al giorno per un altro è vedi come va.
Tipicamente possono darti un grosso aiuto i nostri rame peptidi molti utilizzatori hanno ottenuto grossi benefici:
http://ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=66632
 

maximy

Utente
5 Febbraio 2017
15
0
5
Ciao a tutti ...vendo confezione di spectral dnc n , usata una volta sola...la vendo per gli effetti collaterali che mi.provoca purtroppo esattamente come il minox...per chi non ha problemi mi contatti in n privato se.interessato