SPECTRAL DNC L, SENZA AVER MAI USATO MINOX

weber

Utente
4 Marzo 2009
207
1
165
Sei stato utilissimo Passport, ti ringrazio. Visto che uso duta non mi convince quello 0,1 % di fina... anche se duta la assumo 2 volte a settimana, non tutti i giorni come facevo all'inizio. Ma dalla s.antonio di torino quindi fanno spedizioni? Perchè io sto in sicilia

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
si spediscono, 8€ per me che sono in provincia di firenze (bada che ho la farmacia rifredi proprio a firenze e preferisco la s. antonio). mi pare 13€ per le isole. cmq io ordino in genere 200ml della ricetta gigli.

-minoxidil 5%
-transcutol 5% (per fare penetrare di più al posto del glicole)
-progesterone 1% (dovrebbe dare una spinta in più su tempie e vertex)
-17alpha estradiolo 0,025% (idem come sopra)
-alcoll 85° q.b.

Quando tornerò dal gigli sentirò se è il caso di inserire fina topica 0,1% e raddoppiare gli altri ormoni (so che alcuni l hanno fatto) e magari inserire anche lo spirolonattone.

Ad ogni modo se ti rasi a zero o poco più hai la grossa fortuna di poter scegliere qualsiasi tipo di minoxidil, spray, lozione, gel etc etc.

Ps: forse nel tuo caso l' aminexil che semplificando recupera i buldi può fare al caso tuo, ma non sono molto ferrato a riguardo so soloche è presente nello spectral versione crema DNC-L e non DNC.

weber

Utente
4 Marzo 2009
207
1
165
Quindi... o decido di farmi fare un galenico o vado col promox. Mmmh farò qualche ricerca in merito. Comunque Passport, ti ringrazio tantissimo, sei stato prezioso. Mi hai schiarito di molto le idee. Grazie ancora [;)] Qualora qualcuno di voi fosse interessato a qualche consiglio su dutasteride può chiedermelo, la uso da quasi un anno.

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
Io volevo sapere che risultati hai ottenuto sulle tempie con avodart. Risultati apprezzabili ? hai mai pensato di sostituire avodart con fina ?

la mia ex moglie che mi ha sempre detto di stare lontano da finasteride (e dai dermatologi [:D] ) per gli effetti collaterali adessomi ha consigliato avodart come sostituto più efficace soprattutto come rapporto benefici/sides. che voglia semplicemente avvelenarmi ? eppure è un urologo quindi...

frade

Utente
26 Agosto 2008
279
0
265
passaport, questa farmacia di torino ha un sito?..come si effettuano gli ordini? e per la ricetta la devi spedire a loro? Grazie

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
io mando una email con la scansione in pdf della ricetta, l email la trovi nel sito calvizie.net

Mi pare che facciano galenici 100ml con 0,1% di fina a 6€ in più del prezzo normale, quindi molto convenienti.

weber

Utente
4 Marzo 2009
207
1
165
Allora Passport, nel mio caso, da premettere c'è che ho pensato troppo tardi a curarmi seriamente (prima sono stato talmente stupido da affidarmi a un centro mangia-franchi e poi coprivo con cosmetici tipo k-max microfibre). Ho iniziato duta 9-10 mesi fa. Partivo da una situazione ormai quasi irrecuperabile. Tempie glabre, vertex apertissimo e front che stava sparendo progressivamente (tenevo i capelli sempre rasati a zero, come ora). Duta mi ha rivitalizzato un pò tutti i capelli, addirittura quando li rasavo, a differenza di prima, li sentivo più duri e di conseguenza davo un effetto migliore da rasato. Infatti, i capellini del front hanno cominciato a pigmentarsi e a stare proprio drittissimi; anche sul vertex ho notato un consistente inspessimento, anche se però non tale da consentire una copertura e/o chiusura parziale (del resto, non potevo chiedere miracoli). So solo che sono aumentati i miei rimpianti.... a pensarci prima, credo proprio che oggi avrei mooolti capelli in più.

Il limite della duta però dove sta? Nel dosaggio, che non si sa quanto debba essere. Per i primi 3 mesi io l'ho assunta tutti i giorni, ma a un certo punto il fisico cominciava a darmi dei segnali...capivo che dovevo abbassare il dosaggio. I capellini, infatti, stavano riperdendo il loro vigore; la cute era secca e arrossata, ma, soprattutto, sentivo delle fastidiosissime pulsazioni sul cuoio capelluto. A quel punto, ho diminuito il dosaggio a 3 volte a settimana, fino ad arrivare alle 2 volte settimanali (lunedi e giovedi) attuali. Adesso sto mantenendo abbastanza bene, ecco perchè adesso ho deciso di fare un altro passo: provare qualcos'altro di forte che possa contribuire a dare un'ulteriore spinta ai bulbi ancora attivi che ho sul vertex e sul front. Sides con duta non ne avverto, eccetto qualcuno iniziale e sopportabile (leggera insonnia, fastidiose erezioni notturne e qualche sbalzo umorale).

Poi mi hai chiesto se ho mai pensato di passare a fina. Si, ti ammetto che ci ho pensato in questi giorni. Ma sai perchè? Per risparmiare (la duta non me la faccio prescrivere, purtroppo i dottori sminuiscono troppo il problema calvizie e io di ste favolette non voglio più sentirne, per cui non vado dai medici, probabilmente sbagliando) e soprattutto per qualche leggero timore che persiste sempre, visto che su duta non ci sono studi mentre su fina si. Ma se la tua ex moglie, urologo, ti dice che avodart addirittura potrebbe dare meno effetti collaterali di fina..che dire... continuerei senza dubbio con duta ahahaha dovresti accertarti sui reali sentimenti d'affetto che la tua ex nutre nei tuoi confronti ehehehe [:D] [:D] Non ci sono altri motivi, visto che non posso fare un paragone di risultati..avendo usato solo avodart e mai fina.

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
Potrebbe anche volermi castrare chimicamente..non lo escludo.. [:D]
Avevo intenzione di associare avodart a fina, diciamo settimanalmente, 6 di fina, 1 di avodart, con la scusa degli auguri natalizi vedrò di estorcergli qualche ricetta e qualche campione omaggio...[8D]

ritornando al tuo caso, perchè non provare oltre al minox l' aminexil per recuperare il perduto, però credo che in definitiva ti serva un dermatologo per una diagnosi e per consigli corretti.