Allora Passport, nel mio caso, da premettere c'è che ho pensato troppo tardi a curarmi seriamente (prima sono stato talmente stupido da affidarmi a un centro mangia-franchi e poi coprivo con cosmetici tipo k-max microfibre). Ho iniziato duta 9-10 mesi fa. Partivo da una situazione ormai quasi irrecuperabile. Tempie glabre, vertex apertissimo e front che stava sparendo progressivamente (tenevo i capelli sempre rasati a zero, come ora). Duta mi ha rivitalizzato un pò tutti i capelli, addirittura quando li rasavo, a differenza di prima, li sentivo più duri e di conseguenza davo un effetto migliore da rasato. Infatti, i capellini del front hanno cominciato a pigmentarsi e a stare proprio drittissimi; anche sul vertex ho notato un consistente inspessimento, anche se però non tale da consentire una copertura e/o chiusura parziale (del resto, non potevo chiedere miracoli). So solo che sono aumentati i miei rimpianti.... a pensarci prima, credo proprio che oggi avrei mooolti capelli in più.
Il limite della duta però dove sta? Nel dosaggio, che non si sa quanto debba essere. Per i primi 3 mesi io l'ho assunta tutti i giorni, ma a un certo punto il fisico cominciava a darmi dei segnali...capivo che dovevo abbassare il dosaggio. I capellini, infatti, stavano riperdendo il loro vigore; la cute era secca e arrossata, ma, soprattutto, sentivo delle fastidiosissime pulsazioni sul cuoio capelluto. A quel punto, ho diminuito il dosaggio a 3 volte a settimana, fino ad arrivare alle 2 volte settimanali (lunedi e giovedi) attuali. Adesso sto mantenendo abbastanza bene, ecco perchè adesso ho deciso di fare un altro passo: provare qualcos'altro di forte che possa contribuire a dare un'ulteriore spinta ai bulbi ancora attivi che ho sul vertex e sul front. Sides con duta non ne avverto, eccetto qualcuno iniziale e sopportabile (leggera insonnia, fastidiose erezioni notturne e qualche sbalzo umorale).
Poi mi hai chiesto se ho mai pensato di passare a fina. Si, ti ammetto che ci ho pensato in questi giorni. Ma sai perchè? Per risparmiare (la duta non me la faccio prescrivere, purtroppo i dottori sminuiscono troppo il problema calvizie e io di ste favolette non voglio più sentirne, per cui non vado dai medici, probabilmente sbagliando) e soprattutto per qualche leggero timore che persiste sempre, visto che su duta non ci sono studi mentre su fina si. Ma se la tua ex moglie, urologo, ti dice che avodart addirittura potrebbe dare meno effetti collaterali di fina..che dire... continuerei senza dubbio con duta ahahaha dovresti accertarti sui reali sentimenti d'affetto che la tua ex nutre nei tuoi confronti ehehehe [
] [
] Non ci sono altri motivi, visto che non posso fare un paragone di risultati..avendo usato solo avodart e mai fina.