SPECTRAL DNC L, SENZA AVER MAI USATO MINOX

weber

Utente
4 Marzo 2009
207
1
165
Ragazzi, io non ho mai usato minox perchè non mi sono mai curato bene. Adesso ne pago le conseguenze... sono rasato a zero (vertex aperto con tanti capellini fini, quindi i follicoli sono ancora attivi; tempie andate; frontale diradato). Da circa 1 anno assumo duta, che ho retto abbastanza bene. Ora però voglio passare a duta 1 sola volta a settimana e iniziare con SPECTRAL DNC L. Secondo voi posso cominciare direttamente con Spectral pur non avendo mai utilizzato minox? Io in genere reggo tutto abbastanza bene. Non ho intenzione di cominciare con minox 2%..la mia situazione è già abbastanza compromessa, mi urge qualcosa di forte per risvegliare quei follicoli che sono ancora attivi ma che non producono capelli molto visibili

weber

Utente
4 Marzo 2009
207
1
165
Ragazzi, io non ho mai usato minox perchè non mi sono mai curato bene. Adesso ne pago le conseguenze... sono rasato a zero (vertex aperto con tanti capellini fini, quindi i follicoli sono ancora attivi; tempie andate; frontale diradato). Da circa 1 anno assumo duta, che ho retto abbastanza bene. Ora però voglio passare a duta 1 sola volta a settimana e iniziare con SPECTRAL DNC L. Secondo voi posso cominciare direttamente con Spectral pur non avendo mai utilizzato minox? Io in genere reggo tutto abbastanza bene. Non ho intenzione di cominciare con minox 2%..la mia situazione è già abbastanza compromessa, mi urge qualcosa di forte per risvegliare quei follicoli che sono ancora attivi ma che non producono capelli molto visibili

weber

Utente
4 Marzo 2009
207
1
165

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
ciao.sul fatto che devi partire con un prodotto strong sono assolutamente d'accordo.non ti conviene un promox 5%??quello è il massimo.ma hai mai fatto una visitad aun dermatologo??assumi anche finasteride??

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
il promox ha un sacco di elementi ma non è detto che siano effettivamente determinanti, è un prodotto recente quindi difficile dire se sia megliod ello spectral dnc-l che però come detto nell' altro topic non puoi dartelo su tutto lo scalpo perchè è crema.

ps: il promox ha il difetto di risentire del sole/lampade e del freddo per una cura continuativa io lo terrei presente (tanto 1 anno lo devi fare per vedere risultati)...forse un buon galenico con le palle potrebbe essere valido ci butti dentro un po di ormoni e magari la fina topica.... :D

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Ti rispondo dicendo che il Promox è presente da più di 4 anni,ci sono studi scientifici sull'utilizzo ed è sicuramente superiore allo spectral Dnc-L,inoltre c'è una notevole differenza tra la il lotion e la crema spectral dnc-l molto piu efficace e completo.

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
studi del produttore che dice che i suo prodotto è meglio. cmq c è la trenitonina che se non sbaglio può dare problemi con il sole

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Si un miglioramento c'è anche se io sono un caso a sè in quanto ho una calvizie piuttosto accentuata ,credo quindi che per migliorare le tempie ss puo puntare sul promox 5%lotion

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
esatto.se si tratta solo di tempie PROMOX lotion altrimenti per tutta la testa PROMOX spray che è liquido.
Io consiglio vivamente la versione con DMI come veicolante, non irrita e non entra in circolo nel sangue.

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
ma il promox lotoin è tipo il dnc-l come consistenza ? perchè il dnc-l si sparge male sull' attaccatura, diventa una zozzerie, mentre sulle zone completamente glabre ottimo..

weber

Utente
4 Marzo 2009
207
1
165
Allora, io sono molto schietto. Andrea tucci ti ringrazio per la partecipazione ma detto molto sinceramente non so quanto possano servirmi i tuoi consigli, o meglio, spot pubblicitari. Io non so quanto ci guadagni e non m'interessa, ma è palese che tu abbia un tornaconto. So soltanto che in un altro thread mi hai detto di evitare di usare subito Promox (visto che non ho mai usato minox) ora, leggendo che sono interessato allo Spectral, mi stai proponendo di utilizzare Promox in quanto più efficace. Ti ringrazio ma fesso non ci sono, non abbocco alla prima sponsorizzazione. Ringrazio, invece, gli altri che mi hanno dato dei consigli sinceri. Mi piacerebbe anche sentire il parere del dottor Gigli, semmai leggerà questo thread.

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
Prima dovrò finire lo spectral dnc-l ed i 200ml di galenico, quindi ancora prima di un paio di mese non se ne parla, poi vorrei fare un passaggio graduale al promox, alternando le applicaizoni. assendo la graduazione 5% dovrei anche non avere caduta indotta..

weber

Utente
4 Marzo 2009
207
1
165
Andreotti ci ha insegnato che pensar male è peccato ma spesso si indovina. Diciamo che te l'ho visto elogiare in una maniera un pò troppo sospetta sto Promox. Magari mi sbaglio chi lo sa, ma poco m'importa. Io sto solo pensando di cominciare qualcosa di forte per tenere in vita e migliorare quei follicoli che sono ancora attivi ma producono capelli non pigmentati

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
il promox a detta di chi lo sta usando è il top, però va a capire se i commenti sono basati sul' euforia iniziale o su idee particolar circa il prodotto o su i risultati reali, sulla carta il promox 5% dmi è superiore allo spectral dnc (osannato da parecchi nel forum come il miglior minoxidil in circolazione). In effetti hanno delle molecole migliori del glicole per veicolare il minox nella cute.
Tieni presente che lo spectral dnc 60ml viene 35€
il promox 5% dmi viene 50$
un galenico 5% con 1%progesterone e 0,052% 17a estradiolo da 100ml viene 13€ alla s. antonio di torino.

poi c è chi dice che i galenici funzionano meno degli undustriali e chi dice di no, sulla carta un minox galenico con un paio di ormoni dovrebbe essere superiore al promox/spectral però chi lo sa come fanno la preparazione.

Ps: il promox ha 0,1% di inasteride topica e la trenitoina, lo spcetral dnc-L (versione crema) ha l'aminexil e la struttura nanosomica, fai una ricerca. (io reputo meglio il promox però a naso)