Spectral DNC inefficace?

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Come ormai ho ripetuto più volte, utilizzo da oltre un anno il Minoxidil, con scarsi risultati (nulli[:D])

Esattamente lo utilizzo da novembre 2013.
I primi 3 mesi ho utilizzato il Carexidil, poi sostituito col DNC in quanto il primo, causa del 50% di glicole, mi dava un forte prurito.
(c'è da dire che lavavo i capelli ogni 4 giorni, mentre ora li lavo ogni dannatissimo giorno [V])

Come già accennato sopra, i risultati sono stati al quanto deludenti: ZERO ricrescita. (ma un anno fa non ne avevo bisogno, avevo soltanto una leggera stempiatura)
Forse, e dico forse, mi ha rallentato la caduta.. dato che a distanza di un anno e mezzo, solo adesso il front sta andando letteralmente a puttane.

Sto pensando di provare di nuovo un Minoxidil puro, con un elevata % di glicole, dato che magari lo Spectral non viene ben assorbito a causa della bassissima % di glicole, ed inoltre contiene davvero troppa roba.. Aminexil, Rame peptidi, B-2, Citrullina, etc.
Magari, lavando i capelli ogni giorno, dopo circa 7 ore dall'applicazione del minox, questa volta non mi dara' irritazione.

Cosa ne pensate?

Voi che risultati avete avuto col DNC?

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
puoi mettere pure l'acqua santa in quella zona, lì non migliori per come speri, questo è il punto..se lo fai per risparmiare ok, altrimenti non ha molto senso lasciare lo spectral, che io uso, e te lo dico dopo averne provati diversi..

ciuffolo

Utente
7 Dicembre 2010
225
2
165
Messaggio di Andreact95
Come ormai ho ripetuto più volte, utilizzo da oltre un anno il Minoxidil, con scarsi risultati (nulli[:D])

Esattamente lo utilizzo da novembre 2013.
I primi 3 mesi ho utilizzato il Carexidil, poi sostituito col DNC in quanto il primo, causa del 50% di glicole, mi dava un forte prurito.
(c'è da dire che lavavo i capelli ogni 4 giorni, mentre ora li lavo ogni dannatissimo giorno [V])

Come già accennato sopra, i risultati sono stati al quanto deludenti: ZERO ricrescita. (ma un anno fa non ne avevo bisogno, avevo soltanto una leggera stempiatura)
Forse, e dico forse, mi ha rallentato la caduta.. dato che a distanza di un anno e mezzo, solo adesso il front sta andando letteralmente a puttane.

Sto pensando di provare di nuovo un Minoxidil puro, con un elevata % di glicole, dato che magari lo Spectral non viene ben assorbito a causa della bassissima % di glicole, ed inoltre contiene davvero troppa roba.. Aminexil, Rame peptidi, B-2, Citrullina, etc.
Magari, lavando i capelli ogni giorno, dopo circa 7 ore dall'applicazione del minox, questa volta non mi dara' irritazione.

Cosa ne pensate?

Voi che risultati avete avuto col DNC?

Le tempie sono una zona difficile.
C'è chi ottiene risultati solo col minox e chi non ottiene risultati buttandoci su di tutto.
Comunque, insieme al minox applichi anche antiandrogeni topici o assumi antiandrogeni sistemici?
Il solo minox temo non sia sufficiente.

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
In firma c'è tutto [:)]

Comunque, sulle tempie l'unica cosa che mi da' risultati è il Voltaren.. lo sto mettendo soltanto su una tempia da 3 settimane (in passato l'ho messo su entrambe e ho avuto dei bei risultati), e sto di nuovo notando tanti bei capelli terminali, e centinaia di vellus..
Vorrei metterlo su tutto il front, però mi preoccupa il fatto che dovrei metterne in quantità elevate.. soltanto per la linea frontale credo che dovrò metterne il quadruplo rispetto ad adesso [V]

fabio88_it

Utente
24 Gennaio 2011
277
1
265
sicuro che applicando il voltaren 2 ore prima del minox non vai ad ostacolare l assorbimento del minox stesso?? oppure lavi la testa prima di metterlo?

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
Andreact95 ha scritto:
Il Voltaren lo metto soltanto su una tempia (e anzi, proprio lì ho tanta ricrescita [:I])

puoi postare foto che dimostrano la differenza?

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Il voltaren risultati li da, però non lasciare il minox e prova pure i rame peptidi.
QUando hai smesso col voltaren quei capelli sono caduti?

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
BillyFarang ha scritto:
Il voltaren risultati li da, però non lasciare il minox e prova pure i rame peptidi.
QUando hai smesso col voltaren quei capelli sono caduti?

Sto usando da circa 2 settimane la lozione in prova coi rame peptidi, ovviamente è presto per eventuali risultati [:I]

Comunque, un buon 60% sono caduti purtroppo [V] anche se adesso, dopo appena 3 settimane, credo di averli recuperati tutti.. se non qualcosina di più.. (tengo a precisare che lo applico DUE volte al giorno)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,880
8,247
2,015
Non usando finasteride o anti DHT sistemici l'AGA avanza.
La zona tempie poi'quella piu' critica e nella maggior parte dei casi e' incurabile.
Quindi non farti troppe paranoie con i minox,il glicole piu' che un veicolante e' un conservante,che nel lungo periodo ti crea solo problemi,poi vedi tu[;)]

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
scusate, ma il voltaren applicato per un lungo periodo su tutto il frontale, pure essendo ad uso topico, non credete che possa avere effetti negati?

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,598
47
615
infatti li ha, per questo non tutti lo usano e chi lo usa non lo usa per coprire tutta la testa ma solo zone come tempie e frontale

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
che li abbia se viene applicato su un'ampia superficie come l'intero cuoio capelluto è pacifico..intendevo dire anche solamente applicato su tempie e frontale per un periodo medio lungo, non credete che possa far male?

ciuffolo

Utente
7 Dicembre 2010
225
2
165
Ma scusate, non mi è chiara una cosa, in che modo il Voltaren (ma parliamo del gel?? quello per i dolori??) può far ricrescere i capelli/contrastare l'aga? Perché disinfiamma?
Se sì, come idea di base non è la stessa del locoidon che disinfiammando (e avendo anche un blando effetto anti-dht) secondo molti ha grande efficacia sulle tempie?

ciuffolo

Utente
7 Dicembre 2010
225
2
165
Orion ha scritto:
Il Voltaren blocca le prostaglandine PGD2, dannose per i capelli.

Non ne avevo idea. Interessante, ma è il gel quello per le contusioni?
Cmq il voltaren non è assumibile per lunghi periodi...

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
il punto è che se non è assumibile per lunghi periodi, cosa ovvia, poi quando smetti perdi i risultati mi pare di aver capito..il senso quindi?