Sì la crema è impossibile da applicare al mattino, impiastriccia troppo.Solo la sera, per poi lavare i capelli al mattino. A meno che uno non gradisca l'effetto maionese rappresa tra i capelli...
Anche lo spectral liquido li impatacca un po'. Ma molto meno della crema e, a differenza di altri minox, non unge. Forma però sulla cute una sorta di leggera pellicola lucida. Soprattutto se si esagera nel dosaggio sull'attaccatura si nota una patina appiccicosa tendente al giallognolo-arancione.
I capelli dopo il 3°-4° giorno tendono a indurirsi e a incollarsi tra loro, ma lavandoli due volte la settimana la situazione è accettabile.
Molto gradevole era la vecchia profumazione. Così come è molto buona la tollerabilità cutanea.
Li uso entrambi, crema sulle tempie e liquido sul resto dello scalpo, e finora non noto risultati clamorosi. Ma, soprattutto la crema, qualcosa fa in più di un normale e semplice minox al 5%.
Mi dispiace un po' per il cambio di aroma annunciato nella nuova versione, perchè la profumazione della vecchia produzione, quella che sto usando, mi sembra molto azzeccata. Era questo uno degli elementi, assieme all'ottima tollerabilità cutanea, che mi ha indotto a continuare a servirmi dello spectral, nonostante non mi dia risultati nettamente superiori alle altre versioni di minox in commercio. Non male, comunque.
Sono a 10 mesi di spectral dnc (quello liquido) e a due mesi della versione cremosa sulle tempie. Quando sarò arrivato a un anno per l'uno e quattro mesi per l'altro, vi aggiornerò, postandovi le mie valutazioni.