Il fatto è che secondo me tutti parlano di miglioramento e peggioramento non definendo in cosa consistano tali affermazioni (densità? ricrescita? etc.). Come se la chioma rispondesse ogni 6 mesi come fosse una fisarmonica e che i miglioramenti fossero così palesi ed evidenti da fare affermazioni cosi definitive.
La verità è che non è così. Il minox alla lunga purtroppo perde di efficacia e secondo me non incide poi così tanto. Puoi essere solo molto fortunato ad avere un aga poco aggressiva (io perdo capelli con costanza da quasi 10 anni ormai, eppure sono solo quasi una terza hamilton), ma è tale condizione che ti fa perdere meno capelli e non certo il minoxidil.
D'altra parte da una cura nata per caso, non ci si può aspettare molto di più secondo me. Personalmente mi è parso di avere una buona risposta iniziale, poi tra alti e bassi inizio di incostanza etc., mi sono reso conto che il declino cmq c'era e ritardare di un anno o due una sicura futura pelata (anche se non so di quale entità sarà) era inutile. Perciò prima ho smesso in modo progressivo con il minox, integratori e cose varie, da 5 mesi uso solo allo shampo bilba col ketanocazolo, tra l'altro ottimo da un punto di vista estetico, così per darmi un' ultima illusione che esso possa fare qualcosa (d'altra parte devo farmi uno shampo al giorno per via dei capelli sempre unti la mattina, per cui ho una costanza obbligata che mi permette di sperimentare). [
]
Credo che una cura vera debba portare a sentire tra le dita qualcosa di serio, minox tra poca ricrescita ed effetti placebo è da anni l'unica cura (anche se poi non cura un bel niente) ma è anche vero che secondo me è ancora il primo gradino. E' per questo che per rilanciarlo ogni lanciano prodotti che oltre al minox contengono altri ritrovati sensazionali, ma secondo mia modesta opinione ed esperienza, sempre allo stesso punto stiamo. Purtroppo.