Ciao titty, dovresti essere una femminuccia, giusto?
ALlora, qui c'è il link di ebay dove ho comprato i laser:
http://cgi.ebay.it/8-x-650nm-5mW-Laser-Dot-Module-3VDC-Full-Brass-Case_W0QQitemZ360024976357QQihZ023QQcategoryZ53141QQcmdZViewItem
Si tratta di un lotto da 8 laser, che è esattamente il numero di laser che ho comprato io. Se però ne vuoi proprio 9 come la lasercomb o di meno nel negozio ebay del venditore c'è l'inserzione per comprarli singolarmente, e quindi puoi prenderne quanti ne vuoi. Tra l'altro il lotto da 8 non costa di meno di 8 presi singolarmente, è questo è interessante. ATTENZIONE: i laser che ci servono solo quelli denomnati dot laser. Il venditore ha anche altri tipi di laser che a noi non interessano. Per quanro riguarda i nostri,l'unica differenza da quelli che sono presenti nella lasercomb è che sono alimentati a 3 volt mentre quelli originali a 4.5 (l'equivalente di 3 batterie stilo in serie).
Si tratta di laser da 5 Mw di potenza e con una lunghezza d'onda di 650 nm, quindi con le stesse caratteristiche dei laser che monta la lasercomb. Tra l'altro sono i laser più diffusi in commercio.
Per quanto riguarda l'alimentazione anche io avevo pensato (per rispondere a pongo) a montare sulla spazzola una locazione per le batterie (che in questo caso devono essere 2). Devo solo smontarlo da qualcosa che non mi serve o che è rotta! [
]
Per quanto riguarda l'alimentazione, cara titty, come ho scritto sopra, se vuoi usare la spazzola con la presa di casa devi utilizzare un trasformatore, tipo quello che si usa per il cellulare o per il lettore cd portatile (che immagino pochi utilizzino ancora dato la maggior portabilità dei lettori mp3).
Io utilizzerò sicuramente quello del mio lettore cd vecchio che, come la maggior parte dei lettore cd che funzionano con 2 batterie, dà una tenzione di 3 volt (1.5 + 1.5). Se però nn hai un trasformatore puoi comprarne uno alla ferramente, preferibilmente con tensione variabile tra 1.5 e 12 V, così che potrai usarlo anche per altre applicazioni. IL suo costo dovrebbe aggirarsi intorno ai 10 euro, anche meno se la ferramenta è onesta.
Verificate che il trasformatore possa erogare almeno 400-500 milli Ampere di corrente. ogni laser consuma al massimo 40 mA. Se consideriamo 8 laser sono 320 mA. 400 sono giù sufficienti però un pò di più non guastano per non sforzare troppo il trasformatore. Cmq 400 vanno già bene.
Saranno necessari anche degli spinotti (uno maschio l'altro femmina) per collegare il trasformatore ai laser, facilmente reperibili in una ferramenta o in un negozio base di elettronica a pochi centesimi.
eventualmente si può anche aggiungere un interruttore, ma è una formalità.
Questo è tutto. Spero di essere stato utile.
PS: La spazzola la voglio dare alla mia ragazza che soffre di problemi di capelli. Ai miei ormai ci sto rinunciando, ma forse è anche meglio così! Speriamo che sta cosa servi a qualcosa!