spazzola laser ""fai da te""

glabro

Utente
10 Febbraio 2008
6
0
5
Si pongo

E' possibile concentrare il fascio laser con una opportuna lente ma te lo sconsiglio. Se concentri il fascio originale in un unico punto rischi di bruciarti la pelle.....Sia ben chiaro, come ho detto in un mio post, la lente è passiva e non amplifica la potenza, ma la concentra in un unico punto, per cui la potenza anche di 5 mW ma concentrata potrebbe farti bruciare la pelle....l'esempio classico è quando con una lente (da piccolo almeno io lo facevo) concentravamo la luce del sole su un pezzo di carta......e questa prendeva fuoco.

Non so se davvero secondo gli studi il laser possa essere appoggiata direttamente, sinceramente pero' non vedo controindicazioni, anzi si sfrutterebbero totalmente i 5 mW

Ciao

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Ci sono laser con apertura regolabile ma come ha detto Glabro non serve nel nostro caso modificare questa.

PS: Glabro, mi sa che ho sbagliato a capire quello che ho letto prima: abbi pazienza, sono un pò stanco in questi giorni.

marco_mi

Utente
30 Ottobre 2007
32
1
15
Citazione:Messaggio inserito da exterior

La potenza dei laser può anche essere maggiore ma bisogna vedere realmente che tipi di benefici apporta sui capelli. HO visto che in giro esiste una spazzola che ha potenza di parecchi mW per lase, ma non so quanto realmente sia utile. La lunghezza d'onda, oltre a determinare il colore del laser definisce anche la penetrabilità del raggio nella cute. PIù la lunghezza d'onda è piccola maggiore sarà la penetrabilità del raggio.

Ciao,
qui http://heelspurs.com/led.html è spiegato un po' come funziona la terapia con la luce (inglese), differenza tra varie lunghezze d'onda e penetrazione nei tessuti, sembra non ci siano differenze tra led e laser (solo più cool, più appariscente, più misterioso e forse anche più effetto placebo), i leds costano meno, coprono più area e maggior potenza (anche 270mw/cm^). Esperimenti mostrano miglioramenti nella cura dell'alzheimer con casco a leds infrarossi 1072nm http://www.wipo.int/pctdb/en/wo.jsp?wo=2000035534&IA=WO2000035534&DISPLAY=DESC e cura del herpes http://www.restorelite.co.uk/science.php (cold sore, sempre leds 1072nm).Una soluzione economica è la lampada alogena ma emette anche ultravioletti e far IR che scaldano.
Saluti.

balotelli

Utente
11 Febbraio 2008
79
0
65
ciao a tutti...
sono nuovo in questo forum e sarei davvero molto interessato al discorso delle spazzole laser e tutti i suoi benefici. Qualcuno saprebbe dirmi qualcosa in più circa anche i diversi prezzi?(quali le più convenienti)
E tanto per sapere, veramente sarebbe possibile costruirsi una spazzola laser ?( ma che abbia gli stessi identici benefici di una originale tipo la wired).Ah quasi dimenticavo, sarebbe possibile raggiungere gli stessi effetti invece che col laser tradizionale con fasci di luce led? cosa cambia?casomai sono la stessa cosa???
Grazie in anticipo a tutti!!![:D][:D][:D]

ketoconasolo

Utente
4 Marzo 2008
45
0
15
Ciao exterior, ho comprato anche io i laser che consigliavi. Ne ho presi 10 :). Sono partiti da due giorni. A te dopo quanto sono arrivati? :)
Quelli da noi acquistati sono regolabili da 12 mm a 10 m. Tu pensi di usarli a 12 mm?
Io sto cercando una spazzola con le setole corte per tenere i laser vicini alla cute.

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
A me non sono regolabili, ma tanto non è importante. Se li hai comprati dalla cina, e cioè dal link che ti ho dato io, ci vogliono almneo 20 giorni, se tutto va bene. Ci vuole tempo...

Per quanto riguarda la spazzola io ormai ho deciso che userò un pettine. Secondo me è molto più adatto, per evitare di disperdere il fascio laser sui capelli. Vorrei prendere il pettine e poggiare lateralmente i laser, eventualmente tra loro distanziati di 1 cm. Proprio stasera facevo una prova con il pettine e ho capito che probabilmente è conveniente posizionare i laser non a contatto con il pettine, ma un pò distanziati. Infatti, volendo fare delle righe con il pettine, si riesce a ridurre ancora di più la possibilità che la luce colpisca i capelli anzichè la cute.
Cmq ci sto ancora pensando. HO i laser a casa da 2 settimana, forse anche più, e non ancora ho avuto il tempo di metterci mano.

Sta vita è uno stress! [:D]

titty

Utente
23 Aprile 2005
242
1
165
Anch'io sto aspettando che arrivino.
In che senso non a contatto con il pettine?
Io vorrei riuscire a raggrupparli tutti molto vicini fra loro in modo quasi da fare una linea continua.. (tipo scanner) ho una ventina di laser circa, così dovrei diminuire i tempi di applic***ione e lo stress di stare attento di verificare che i punti colpiscano tutta l'area da trattare.

E' affascinante il mondo dei laser in medicina... diversi tipi di laser danno effetti diversissimi (vedi ad esempio la fotoepilazione e la biostimolazione dei capelli, la rimozione dei tatuaggi, i laser chirurgici, l'utilizzo in ortopedia..)

Alcuni laser, sono utilizzati adirittura per tagliare l'asfalto e l'acciaio... non quelli che utilizziamo noi ovviamente! [:)]

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Perchè l'hao scritto cone la doppia z, piccola bestiola!! [:D][:D][:D]

Scherzo ovviamente.

Ti spiego il a distanza dal pettine. Se si poggiano direttamente su un lato del pettine i laser, va pure bene, però se tra una facciata del pettine e lo strato di laser si mettesse qualcosa per fare spessore è ancora meglio. Per capire il motivo bisogna vederlo all'atto pratico.

Ciao

pongo_xxx

Utente
18 Settembre 2007
8
0
5
Ciao
Sto aspettando anche io che mi arrivino i laser per autocostruirmi una lasercomb. Io i laser li vorrei mettere a cerchio, in modo da fare un fascio circolare anziche' metterli in linea per ottenere un fascio rettilineo.
Sto cercando un phon vecchio o qualcosa del genere che si adatti allo scopo, magari uno di quelli con il diffusore circolare dotato di dentini: lo svuoterei e all'interno del manico gli metterei le batterie ricaricabili....
Uhmmm... mi devo mettere all'opera appena ho tutto il necessario...

Bye

balotelli

Utente
11 Febbraio 2008
79
0
65
ciao pongo, tu dove li hai ordinati i laser?
quanto sono venuti a costarti?
potresti indicarmi il link?
GRAZIEEEE CIAOOOOO!!!![:D][:D][:D]

pongo_xxx

Utente
18 Settembre 2007
8
0
5
Ciao
Li ho presi su ebay al link :http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=140157607035&ssPageName=STRK:MEWN:IT&ih=004

ne ho presi 10 per un totale di 27 euri. Ad oggi dopo 10 gg non mi sono ancora arrivati...per cui non posso dirti niente di piu'...

Comunque presumo che questo tipo di laser siano tutti uguali ( ...robba cinese!! )basta cercare quelli che costano meno.

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Io sì, l'ho fatta, però la uso poco e niente,un pò per pigrizia un pò perchè non mi piace perdere troppo tempo con i capelli. Dovrei cercare di usarla più spesso, è un peccato non farlo, anche per dare poi un mio parere in merito.

Da un cartellone pubblicitario:
Agenzia funebre Palo*bi: ci prendiamo cura del tuo riposo... :):)

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
exterior te la compro io, dimmi quanto vorresti. Conta che siamo in crisi, ciao

Non esistono fallimenti, esistono solo risultati