Sostituzione minoxidil con alcool a minoxidil in espumil

Casa1988

Utente
13 Aprile 2019
10
0
5
Cesena
Buonasera a tutti,
Vorrei farvi una domanda in merito alla mia esperienza.
Ho iniziato da circa due mesi minoxidil 5% con alcol e glicole,dopo 6 giorni e’ iniziata la caduta indotta (io sono davvero sensibile ai farmaci),che si e’ arrestata dopo 3 settimane ed in seguito ho avuto la ricrescita,ero davvero felice dei risultati.
Il fatto e’ che,purtroppo,sono allergico all alcool, ed anche se la somministrazione e’ per via topica, ogni volta che lo applicavo si arrossavano gli occhi ed iniziava una forte congestione nasale.
Per questo motivo,parlando col medico, ho iniziato minoxidil in esplumil.
Da circa 6 giorni mi sembra di vedere un peggioramento rispetto al risultato che avevo raggiunto.
Puo essere normale?
Grazie mille
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,456
7,348
2,015
Non credo proprio se utilizzi sempre il minox alla stessa %.
Poi i tempi sono troppo stretti per avere peggioramenti e miglioramenti.
Che problema hai e che cura stai facendo?
Rispondi a queste domande e posta foto
 

Casa1988

Utente
13 Aprile 2019
10
0
5
Cesena
Si capisco che i tempi sono troppo ristrettì, ho notato capelli più fini al tatto ed una perdita leggermente aggravata.
Uso Mino+espumil 5% ed un integratore chiamato trikofast.(1 cps al di)
Appena posso posto delle foto.
Comunque mi interessava sapere se ci potrebbe essere un peggioramento iniziale con questo cambio,magari aumenta L assorbimento e quindi ci vuole altro tempo per riavere l’effetto precedente avuto con Mino+alcol e glicole.
Grazie mille
 

Casa1988

Utente
13 Aprile 2019
10
0
5
Cesena
Grazie dottore,
Quindi secondo lei il minoxidil in espumil funziona alle stesso modo del minoxidil in alcool-glicole?
Grazie ancora e buona serata
 

Casa1988

Utente
13 Aprile 2019
10
0
5
Cesena
Scusate ancora il disturbo.
Ho dovuto sospendere anche il minoxidil in espumil perché purtroppo mi causa una forte tosse ed asma dopo 30 minuti dall applicazione.
Ho chiamato il mio dermatologo e mi ha consigliato di compensarlo con tricovel gel(azienda Giuliani).
Ora vorrei sapere, sospendendo così il minoxidil dopo due mesi potrei avere una caduta indotta giusto?stasera ho iniziato tricovel gel.
Grazie e buona Pasqua a tutti.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,456
7,348
2,015
Sette post più sopra,ti ho indicato un link, aprilo e trovi info su come postare
 

Casa1988

Utente
13 Aprile 2019
10
0
5
Cesena
Questa e’ La situazione attuale,
Dopo due mesi di minoxidil.
Ripeto,la ricrescita e’ iniziata circa tre settimane fa,perché per 3-4 settimane iniziali ho avuto una forte caduta.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,456
7,348
2,015
Oddio il tricovel gel di certo non puo' sostituire il minoxidil,potresti avere della caduta,come no.
Potresti provare il FOLIGAIN.G5 MINOXIDIL 5% che non dovrebbe darti problemi visto che non ha alcool

Io cambierei anche l'integratore che non e' abbastanza per il tuo problema
Passa al saw palmetto ad alta titolazione(85-90 % softgel ) ,oppure puoi provare il nostro anti DHT blocker vitaminity.
 

Casa1988

Utente
13 Aprile 2019
10
0
5
Cesena
Grazie mille!
Guardò i prodotti che mi hai consigliato.
Comunque voglio prendere minoxidil in Trichosol a giorni alterni per un mese..e vedo anche come va