sostituzione braccetti auto

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
Ciao ragazzi. Chi se ne intende di auto? Il meccanico mi aveva detto che c'erano da sostituire i bracci oscillanti delle sospensioni della mia fiat punto. Soprattutto quello a sinistra perchè la ruota aveva troppo gioco. Oggi, dopo fatto il lavoro, prendo l'auto e mi accorgo che da sinistra, nelle curve a destra, proviene un sensibile rumore metallico, tipo di qualcosa che sfrega, e più le curve sono forti e più il rumore aumenta. Ma che diavolo ha combinato?
 
14 Gennaio 2019
701
279
265
Ciao ragazzi. Chi se ne intende di auto? Il meccanico mi aveva detto che c'erano da sostituire i bracci oscillanti delle sospensioni della mia fiat punto. Soprattutto quello a sinistra perchè la ruota aveva troppo gioco. Oggi, dopo fatto il lavoro, prendo l'auto e mi accorgo che da sinistra, nelle curve a destra, proviene un sensibile rumore metallico, tipo di qualcosa che sfrega, e più le curve sono forti e più il rumore aumenta. Ma che diavolo ha combinato?
torna e faglielo notare subito mi sembra il minimo, trovare un meccanico onesto oggi è trovare oro, potrebbe essere un semplice gioco di un cuscinetto oppure ha dimenticato una cazzatina che sfrega e fa’ rumore, poi l’80% apposta atacca svita o rovina qualcosa.. di recente ho cambiato le rondelle in rame degli iniettori sei meccanici mi hanno preventivato 200/300€ dietro casa 100€ da uno onestissimo lavoro perfetto, lo terrò stretto
 

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
torna e faglielo notare subito mi sembra il minimo, trovare un meccanico onesto oggi è trovare oro, potrebbe essere un semplice gioco di un cuscinetto oppure ha dimenticato una cazzatina che sfrega e fa’ rumore, poi l’80% apposta atacca svita o rovina qualcosa.. di recente ho cambiato le rondelle in rame degli iniettori sei meccanici mi hanno preventivato 200/300€ dietro casa 100€ da uno onestissimo lavoro perfetto, lo terrò stretto
sto inc...ato come una iena. Sono tornato dal meccanico. Gli ho dato la chiave, mi ha detto che forse era il carter che toccava sul disco del freno (???) ed è andato a fare un giro. E' tornato e mi ha detto che non sentiva nulla di che e che tutto era montato a posto emi ha liquidato così. Ora la porto dal gommista per fare la convergenza e gli chiedo se a lui sembra normale e poi se c'è qualcosa di strano, torno dal meccanico e me lo inc.lo.
 
14 Gennaio 2019
701
279
265
la prox volta rivolgiti a un altro , capita se trovi incompetenti o furbetti, ripeto se se ne trova uno onesto e bravo bisogna tenerselo stretto
 

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
la prox volta rivolgiti a un altro , capita se trovi incompetenti o furbetti, ripeto se se ne trova uno onesto e bravo bisogna tenerselo stretto
Problema risolto. Sono andato dal gommista ed effettivamente era qualcosa che toccava sul disco del freno. Me l'ha messo a posto e ora non fa più rumore. Poi mi ha sostituito tre luci che erano fulminate (posizione, stop e targa) e mi ha fatto la convergenza. Inoltre mi ha fatto notare che una borchia si era misteriosamente rotta ed io non l'ho rotta di sicuro. E' stata o mia madre che ha usato la mia macchina per andare a fare la spesa o il meccanico. Meglio che non ci penso va… Comunque ho speso 80 euro per il meccanico (tra lavoro e braccetti) e 40 euro per il gommista (convergenza e quelle tre luci). In totale 120 euro più la borchia che è rotta e ora l'ho messa su col mastice ma fa schifo.