Sostituto di Finasteride...

utente80

Utente
12 Marzo 2004
201
1
165
X Dottori:

Esiste una cura che abbia le stesse funzioni di Fina?

Ho letto a proposito di Revivogen,Benaprost;anke se penso che essi abbiano efficacia inferiore.

Faccio questa domanda perchè vorrei alternare l'uso di Finasteride,4volte la settimana, a quello di Revivogen e Benaprost(visto che hanno la stessa funzione).
 

utente80

Utente
12 Marzo 2004
201
1
165
X Dottori:

Esiste una cura che abbia le stesse funzioni di Fina?

Ho letto a proposito di Revivogen,Benaprost;anke se penso che essi abbiano efficacia inferiore.

Faccio questa domanda perchè vorrei alternare l'uso di Finasteride,4volte la settimana, a quello di Revivogen e Benaprost(visto che hanno la stessa funzione).
 

utente80

Utente
12 Marzo 2004
201
1
165
X Dottori:

Esiste una cura che abbia le stesse funzioni di Fina?

Ho letto a proposito di Revivogen,Benaprost;anke se penso che essi abbiano efficacia inferiore.

Faccio questa domanda perchè vorrei alternare l'uso di Finasteride,4volte la settimana, a quello di Revivogen e Benaprost(visto che hanno la stessa funzione).
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Beh , io mi curo dal '96, ti posso dire che solo dopo l'uso della finasteride nella mia terapia, la caduta si e' bloccata.
Il minox non ha azione sul blocco della caduta, in minima parte ha questa azione lo spiro.
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.771
ciauzz[ph]
 
18 Febbraio 2004
5
0
5
non sono d'accordo.
minox e' uno stimolatore di crescita e non ha alcuna azione modulante il meccanismo ormonale dell'A.androgenetica.
fina invece agisce direttamente su questo meccanismo.
faccio un esempio,che i miei pz conoscono:
se sei su una barchetta in mezzo all'oceano,senza possibilita' di comunicazione ne' alcuna terra in vista e la barca comincia a fare acqua,qual'e' la prima cosa da fare ?
risposta:tappare il buco.
bene:fina e' il tappabuchi,minox e' lo strumento per svuotare l'acqua.
se svuoti senza tappare il buco....vai a fondo.
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
il ragionamento è convincente!
certo che se però il buco è piccolo il minox svuoterà tranquillamente la poca acqua che pian piano entra!
ma le inibizioni topiche non vengono proprio considerate?
che so un bel minox e progesterone!
 

utente80

Utente
12 Marzo 2004
201
1
165
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
Non esistono alternative serie alla finasteride al massimo un buon topico con antiandrogeni non necessariamente con minoxidil.

Saluti


DR Gigli si riferisce all'Ell cranell alpha lozione?

In ogni caso ringrazio il Dr Sarchi,il Dr Gigli, Proxy e tutti gli altri.
 

utente80

Utente
12 Marzo 2004
201
1
165
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
Anche.
saluti


E quali sarebbero gli altri?.

Grazie,saluti.