Sostituire per emergenza minox 2,4 + altro con minox 2%?

kinch

Utente
26 Settembre 2007
25
2
15
Ciao a tutti. Mi trovo fuori città da più tempo del previsto e ho quasi finito il flacone di minoxidil 2,4% + idorcortisone + estriolo + cetirizina + ciclocortisone prescritto dal medico.
Qui in zona non c'è verso di trovare quei componenti, sono riuscito a trovare del minox al 2%. Mi trovo a dover tamponare una decina di giorni. Secondo voi posso chiudere la questione prendendo quello e magari applicandone 1,25 ml due volte al giorno anziché 1 ml?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,440
7,342
2,015
Ciao a tutti. Mi trovo fuori città da più tempo del previsto e ho quasi finito il flacone di minoxidil 2,4% + idorcortisone + estriolo + cetirizina + ciclocortisone prescritto dal medico.
Qui in zona non c'è verso di trovare quei componenti, sono riuscito a trovare del minox al 2%. Mi trovo a dover tamponare una decina di giorni. Secondo voi posso chiudere la questione prendendo quello e magari applicandone 1,25 ml due volte al giorno anziché 1 ml?
Beh se il periodo è così breve,fai solo un applicazione con il normale minox
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope and kinch

kinch

Utente
26 Settembre 2007
25
2
15
Beh se il periodo è così breve,fai solo un applicazione con il normale minox

Al momento faccio due applicazioni da 1 ml, quindi come numero di applicazioni lascerei invariato, pensavo di aumentare un po' la quantità.
Questa sostituzione comunque mi consigli di farla per un tempo il più breve possibile? Leggevo nel thread sul passaggio da galenico a industriale che il problema potrebbe essere più la sospensione degli AA che il dosaggio del minox.
Il minox che trovo qui è da 100 ml, tornato a casa butto tutto quello che avanza e torno il prima possibile a quello prescritto oppure posso permettermi di prendermela un po' comoda per non sprecare quasi tutto il flacone?
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Ciao a tutti. Mi trovo fuori città da più tempo del previsto e ho quasi finito il flacone di minoxidil 2,4% + idorcortisone + estriolo + cetirizina + ciclocortisone prescritto dal medico.
Qui in zona non c'è verso di trovare quei componenti, sono riuscito a trovare del minox al 2%. Mi trovo a dover tamponare una decina di giorni. Secondo voi posso chiudere la questione prendendo quello e magari applicandone 1,25 ml due volte al giorno anziché 1 ml?

Alla fine 2 ml di minox 2% hanno 40 mg , 2 ml di 2,4% ne hanno 48 di mg.
Se metti 2,4 ml al giorno di Minox 2% è come se ne mettessi 2 ml di Minox 2,4 %.
Fai due applicazioni al giorno da 1,2 ml e sei apposto.
Oppure una sola applicazione al giorno da 2,4 ml.
La cosa più importante del tuo galenico che non va interrotta è il Minoxidil ovviamente, il resto anche se non lo metti per qualche settimana non succede nulla.
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: joehope and kinch

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,440
7,342
2,015
La cosa importante è applicare il Minox tutti i giorni..1 applicazione, due 2ml ,10 ml .
Quindi utilizza l'industriale,appena riesci, riprendi con il Galenico di prima
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,263
2,015
45
COMO
V bene anche perché sono solo 10 giorni , anzi per 10 giorni potresti anche non metterlo proprio
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

kinch

Utente
26 Settembre 2007
25
2
15
La cosa importante è applicare il Minox tutti i giorni..1 applicazione, due 2ml ,10 ml .
Quindi utilizza l'industriale,appena riesci, riprendi con il Galenico di prima

V bene anche perché sono solo 10 giorni , anzi per 10 giorni potresti anche non metterlo proprio

Ma dite che faccio meno danno a non mettere niente per 10 giorni, piuttosto che prendere i 100 ml di minox semplice e magari finire a usarlo per 3-4 settimane perché dispiace buttarlo?
Poi se comunque usarlo per 10 giorni e poi tornare all'altro fa la differenza, butto i 100 ml e amen.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,440
7,342
2,015
Ma dite che faccio meno danno a non mettere niente per 10 giorni, piuttosto che prendere i 100 ml di minox semplice e magari finire a usarlo per 3-4 settimane perché dispiace buttarlo?
Poi se comunque usarlo per 10 giorni e poi tornare all'altro fa la differenza, butto i 100 ml e amen.
Si lo puoi fare,basta che sia un periodo ristretto
 

kinch

Utente
26 Settembre 2007
25
2
15
Si lo puoi fare,basta che sia un periodo ristretto

Scusa Proxy cosa posso fare, interrompere per 10 giorni (in realtà penso che mi rimanga solo per domani, quindi sarebbero esattamente 13 giorni) oppure usare quello senza AA per 3 settimane e qualcosa per utilizzarne almeno la metà? :D