Sostituire Ketoil / Markeuticals

kiddyicarus

Utente
26 Luglio 2009
18
0
5
Qualche anno fa il dott. Gigli qui sul forum mi aveva consigliato - con buoni risultati - di alternare Ketoil e Markeuticals contro la dermatite.

Adesso in farmacia il Ketoil mi risulta 'ritirato dal mercato' e il Markeuticals 'terminato'. Quali sono le alternative? Qualche volta ho sentito i nomi Triatop, Ketoval, etc. Ovviamente ognuno avrà delle particolari preferenze in proposito, quello che mi basterebbe sapere per ora, comunque, è se i dati shampoo sono equivalenti a quelli che usavo, che non erano molto aggressivi (il mio problema è persistente, ma non particolarmente grave).

bigluca

Utente
22 Maggio 2011
99
0
65
ketoil a circa lo 0.5% di ketoconazolo...
alternativa e' vitaoil bilba azzurro contiene keto allo 0.5
il triatop a 1% e' piu' forte
il ketoval a 2% ancora piu' forte...

bigluca

Utente
22 Maggio 2011
99
0
65
il markeuticals base lavante comune... poi conpensa con molte proteine.
alternativa di qualita' e a mio parere molto meglio sono shampoo seboequilibranti della helan corteccie e conifere,oppure ortica edera e crescione, oppure biokap anticaduta ottimoper regolare sebo,oppure su internet i tea natura alla bardana etc.

ciubecca

Utente
1 Novembre 2010
234
0
165
Il Bilba vitaoil azzurro è stato ritirato . Ora c'è questo
bv051m.jpg

Qualcuno sa che % di keto contiene? E magari l'ha provato?

ciubecca

Utente
1 Novembre 2010
234
0
165
Comincio a rispondermi io. Da quel poco che so, non ho visto veleni nell'INCI. Fa poca schiuma, ma, cosa insolita per me, è abbastanza liquido. Confezione 200 ml a meno di 5 €, ma bisogna usarne un po' + del solito.

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
ragà ma dove lo vendono che da acqua e sapone non si trova più?
io cmq porto i capelli rasati e mi ci sono trovato sempre bene, l'unica cosa negativa è solo quello che avete detto voi, che non nè basta poco per lavarli bene.

karlinze

Utente
30 Ottobre 2012
83
0
65
ho chiamato la cadey,lo shampoo lo spediscono a casa se si vuole, 4.20euro al pezzo con in più costo corriere TNT di 5euro...se si acquistano 6 confezioni il corriere è gratuito.

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
ciubecca ha scritto:
Il Bilba vitaoil azzurro è stato ritirato . Ora c'è questo
bv051m.jpg

Qualcuno sa che % di keto contiene? E magari l'ha provato?

scusate ma questo shampoo esiste ancora? facendo un giro sul sito della cadey come antiforfora esiste solo questo shampoo che dubito abbia ancora ketoconazolo nella formulazione:

http://www.cadey.it/dettaglio_prodotto.asp?cod=8005283016962

besthaircut

Utente
25 Novembre 2011
54
0
65
posso confermare che sentendo direttamente la cadey lo shampoo te lo spediscono a casa..non so perchè non sia più disponibile nei negozi e neppure da sito..probabilmente ormai hanno solo residui di magazzino e vogliono farli fuori altrimenti non si capisce il perchè dell'irreperibilità..