Sostituire Finasteride con Serenoa Repens

diradato81

Utente
1 Gennaio 2012
118
0
165
Buongiorno a tutti,
assumo finasteride da 10anni, ma da diversi anni a giorni alterni. Non ho particolari sides, tuttavia mi sono stancato di assumerla e sto optando per la serenoa repens. La domanda che vi faccio è questa: dovrei assumere anche la serenoa repens a giorni alterni, o mi converrebbe assumerla quotidianamente?
Un'altra domanda: esiste un momento della giornata migliore per assumerla? (io ad es la finasteride l'ho sempre assunta al mattino).
Grazie
 
A

angelword77

Visitatore
Buongiorno a tutti,
assumo finasteride da 10anni, ma da diversi anni a giorni alterni. Non ho particolari sides, tuttavia mi sono stancato di assumerla e sto optando per la serenoa repens. La domanda che vi faccio è questa: dovrei assumere anche la serenoa repens a giorni alterni, o mi converrebbe assumerla quotidianamente?
Un'altra domanda: esiste un momento della giornata migliore per assumerla? (io ad es la finasteride l'ho sempre assunta al mattino).
Grazie
se non sei diradato se l'aga è stabile pensa di passare ad un topico con antiandrogeni e dutasteride o finasteride dentro. Sicuramente meglio della serenoa che non serve a una mazza
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,127
566
415
Roma
Buongiorno a tutti,
assumo finasteride da 10anni, ma da diversi anni a giorni alterni. Non ho particolari sides, tuttavia mi sono stancato di assumerla e sto optando per la serenoa repens. La domanda che vi faccio è questa: dovrei assumere anche la serenoa repens a giorni alterni, o mi converrebbe assumerla quotidianamente?
Un'altra domanda: esiste un momento della giornata migliore per assumerla? (io ad es la finasteride l'ho sempre assunta al mattino).
Grazie
In che senso ti sei stancato di assumerla?

La vai a prendere tutti i giorni scalando il monte Fato?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,479
7,362
2,015
Buongiorno a tutti,
assumo finasteride da 10anni, ma da diversi anni a giorni alterni. Non ho particolari sides, tuttavia mi sono stancato di assumerla e sto optando per la serenoa repens. La domanda che vi faccio è questa: dovrei assumere anche la serenoa repens a giorni alterni, o mi converrebbe assumerla quotidianamente?
Un'altra domanda: esiste un momento della giornata migliore per assumerla? (io ad es la finasteride l'ho sempre assunta al mattino).
Grazie
Io assumo fina dal 97
Da moltissimi anni la prendo 5 gg a settimana.

Nel caso volessi passare al Palmetto come mantenimento,lo dovresti usare tutti i GG e non avrebbe molto senso

Tutto ovviamente dipende anche dalla tua situazione
 

diradato81

Utente
1 Gennaio 2012
118
0
165
Io assumo fina dal 97
Da moltissimi anni la prendo 5 gg a settimana.

Nel caso volessi passare al Palmetto come mantenimento,lo dovresti usare tutti i GG e non avrebbe molto senso

Tutto ovviamente dipende anche dalla tua situazione
Perché non avrebbe molto senso? Non serve a niente?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,263
2,015
45
COMO
Sarebbe sempre un sistemico da prendere tutti i giorni, almeno fina è solo a giorni alterni
Se c'è un motivo di sides ok, ma così non capisco il senso
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

diradato81

Utente
1 Gennaio 2012
118
0
165
Il palmetto è un integratore naturale però.
Il mio nuovo medico rompe le palle e non vuole prescrivermelo più il Proscar. Tutto qui