ciao a tutti, ho l'alopecia universale e da qualche mese purtroppo sono rispuntate orribili chiazze di capelli. sono diventate impossibili da gestire o perlomeno da conciliare con una vita normale: necessitano di rasatura ogni 36-48 ore e comunque, nonostante l'abbronzatura (lampade) risultano ben visibili anche subito dopo la rasatura.
non voglio dilungarmi sull'impatto psicologico e sulla disperazione che questo fenomeno mi crea, in quanto ne ho parlato abbondantemente a suo tempo (forum psicologia) e credo che qui non sia il luogo né il tempo.
vi prego quindi di aiutarmi indicandomi, se esistono, sostanze che portino alla morte del bulbo pilifero o almeno a rallentare il più possibile la crescita, e come usarle. (tendo a scartare le creme usate dalle donne per rallentare la ricrescita dei peli, in quanto su internet ho letto molti giudizi di inefficacia)
io, per il momento, quando ho il coraggio prendo le pinzette e strappo a più non posso, però vorrei qualche soluzione più radicale.
per favore non cercate di convincermi che non li devo strappare, sarebbe una perdita di tempo per voi e per me.
grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare.