Sospensione temporanea ciclica: dubbio

ludwig

Utente
4 Gennaio 2011
90
0
65
Salve a tutti,

volevo sapere :
-se le pause cicliche nell assunzione della f.(3mesi ogni 9)han fine di ridurre effetti collaterali o altro

-se durante le pause è utile o consigliato assumere degli anti dht naturali(nipononivea o altro) o staccare prorpio con la cura

grazie a chi risponde

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Il fine è quello di fare una pulizia del corpo perchè si tratta di terapie di lunga durata, inoltre non è consigliabile assumere nessun altro anti dht nel periodo di pausa

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
d'accordo con Mattafix.credo sia meglio sospendere solo 2 mesi all'anno e magari assumere serenoa repens(Permixon)che non ha nessun effetto collaterale.

ludwig

Utente
4 Gennaio 2011
90
0
65
Fatemi capire..mattafix per pulizia intendi pi precisamente? è al fine dell efficacia o del prevenire l'ibntensificarsi di effetti collaterali.

E lebenstraum ,quindi tu sei d'accordo in parte perchè dici di assumere qualcosa di alternativo nelle pause(se ho capito)..

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao Ludwig,si io sono d'accordo comunque nell'assumere nel periodo di pausa un altro prodotto.magari la prima volta che fai la pausa puoi anche non assumere nulla ma le volte successive e'opportuno prevenire assumendo un prodotto sostitutivo a fina(a mio avviso la migliore e'la serenoa repens).

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
leben non esiste nessun consiglio preciso, perché magari io posso anche fare 4 mesi di pausa mentre chi ha una aga più aggressiva può solo 2. Come sempre, tutto è in relazione al soggetto in questi casi.
mattafix intende il non tenere sempre in circolo il farmaco, dal momento che i suoi risultati sono cumulativi si possono fare delle pause che posso dare un vantaggio anche economico e psicologico. Ripeto, è totalmente INUTILE (soprattutto se non seguiti da un medico) assumere altri prodotti nei periodi di pausa. Che poi io non capisco questi strani desideri, sono pause proprio perché non dovete assumere un farmaco per tot mesi ed invece avete sempre voglia di ingerire qualcosa?

ludwig

Utente
4 Gennaio 2011
90
0
65
Scusate ma io non riesco proprio ad estrapolare dalle vostre risposte il perchè delle pause..qualcuno mi può spiegare?
Io da ignorante vorrei una risposta semplice (non volevo far polemica )

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao Csongrad il mio non era un consiglio,semplicemente ho riportato la mia esperienza dato che sono in cura da Campo e nel periodo di sospensione di fina mi e'stato prescritto il Permixon.in questi 4 mesi sebbene avessi assunto Permixon ho potuto beneficiare della sospensione dalla fina dato che l'ho assunta per 5 anni e mezzo continuativamente.
sono favorevole a una pausa annuale di 2 mesi al massimo,dato che dopo 2 mesi comincia gia'a vedersi qualche peggioramento e se si ha intenzione di continuare ad assumere fina credo non abbia senso sospenderla per molto tempo.penso che anche il Doc Gigli sia favorevole alle pause,Campo no ma io ho concordato con lui la sospensione di fina per qualche mese.

conny

Utente
8 Novembre 2008
176
0
165
Roma
salve dottore grazie per la risposta, ma non sono d'accordo perche per esempio è risaputo che ottobre e novembre sono 2 mesi terribili per i nostri capelli e quindi non credo che non ci sono periodi migliori degli altri , perche ad esempio questi 2 mesi è impensabile di sospendere fina

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
conny le pause si possono fare quando vuoi per via dell'azione farmacologica della fina sopra descritta, il dott. ha ragione

conny

Utente
8 Novembre 2008
176
0
165
Roma
bho io continuo a non essere d'accordo perche vorrei vedere quanti di voi sospenderebbero fina a ottobre e novembre,,,io penso che nessuno sia cosi pazzo da farlo...

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>non ci sono periodi migliori di altri

forse è preferibile la stagione in cui cadono meno capelli ovvero l'inverno.