sospensione ogni quanto?

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
dottore ma secondo lei e' consigliabile fare delle pause durante l'anno anche di qualche giorno????
 

pioss

Utente
16 Gennaio 2007
26
0
15
Buongiorno.
Quali sono le motivazioni che giustificano sospensione della fina ogni 9 mesi per 3? Non si rischia di peggiorare la situazione con 90 giorni di sospensione?


grazie
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,912
1,111
2,015
Riposo dala cuyrta farmacologica, POSSibilita' di fare esdanmi in condiziioni flat.
Non si perde alcunche'
salutiu
 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Salve Dottor Gigli. Tempo fa, se non ricordo male, citava un'assunzione continuata di 24 mesi, poi 3 mesi di stop, e quindi sempre 9 mesi di assunzione + 2 di stop.

Ora ne consiglia 3, oppure è soggettiva la cosa? Grazie in ogni caso.

 

pioss

Utente
16 Gennaio 2007
26
0
15
Dovendo richiedere un nuova ricetta per la fina, ne ho approfittato per chiedere al dermatologo un consiglio relativamente ai cicli di pausa sopra descritti. Lui mi ha sconsigliato in maniera assoluta, causa rischio di peggioramento della condizione.
Alla luce di queste opposte considerazioni, chiedo al Dr Gigli cosa si rischia nel continuare la cura ininterrottamente, oppure quali benefici proterebbe la sospensione ciclica.

 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,912
1,111
2,015
Personalmente consigflio le pause in quanto nella mia esperienza non ho riscontrato pegioramenti ma solo mantenimento
saluiti
 

dolmer

Utente
6 Agosto 2003
211
0
165
Buongiorno dott Gigli,

è consigliabile effettuare la pausa in estate quando la seborrea è inferiore?

ed inoltre, leggevo che il dott Proctor consiglia di non smettere di colpo perché causerebbe iperandrogenicità.... le risulta?

infine.. dalla sua esperienza.. I pazienti che lamentavano calo della libido, con i 3 mesi di pausa hanno rilevato un aumento della stessa?

grazie
Dolmer
 

salgado

Utente
4 Agosto 2007
67
0
65
Dolmer se ti interessa Dopo 2 mesi di stop ho notato erezione ben piu pronunciata nonostante ero convinto di non aver il suddetto side durante la cura il cambiamento deve essere stato molto lento.