Sospensione minoxidil

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
1
265
Buonasera

Avrei una domanda da farvi, ho sospeso il minoxidil da un mese circa..
E ovviamente sto avendo un grosso peggioramento...

Come potrei evitare il peggio? Sostituendo con qualche lozione?

Ho deciso di prendere serenoa.. Puo evitare il peggioramento della sospensione da minoxidil?

Vi ringrazio delle risposte..

Ciao

fabio88_it

Utente
24 Gennaio 2011
277
1
265
l'unica cosa che ti può essere di aiuto credo sia ricominciare col minox che va comunque associato ad un anti dht come serenoa o meglio finasteride

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
L'unica cosa è, come ti ha suggerito fabio, riprendere le applicazioni di minox. Se vuoi smettere lo devi fare in modo molto graduale e non da un giorno all'altro, altrimenti l'effluvio da sospensione non si evita.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,871
8,245
2,015
Esatto,ci vogliono mesi per sospenderlo in modo normale,io ci ho messo 1 anno,adesso lo metto solo sulle tempie

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
1
265
Proxy in che senso ci vogliono mesi? Quante volte devo usarlo per essere in modo graduale?

Io
Gia lo usavo in modo non costante circa 4 volte a settimana.. Quindi come sia possibile che staccando ci sia un effluviô in cosi poco tempo..

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,871
8,245
2,015
Io ho diminuito in modo graduale, passando da due applicazioni,ad una,applicazioni a giorno alterni e così via.
Se tu lo hai stoppato di botto da un mese, mettici anche un'effkuvii stagionale ed il gioco è fatto

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Dr. Mi scusi, come mai il minoxidil non funziona su tutti allo stesso modo?
Vi sono persone che hanno grandi giovamenti e altri poco o nulla.

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Credimi Proxy sul sito recuperaelpelo ci sono casì eclatanti di persone che hanno avuto incredibili risultati. Da non crederci.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,871
8,245
2,015
Ci sino casi eclatanti di risultati con solo FINA,con solo laser ecc ecc ormai pensò abbiamo una certa esperienza credo,ogni AGA come duce Gigli ha la sua evoluzione, idem le cure

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
1
265
Se lo riniziassi una due volte a settimana attenua il diradamento da sospensizione?

E per quanto tempo devo coninuare in modo graduale?

Ho il dubbio che il minoxidil droga i capelli e ora se nn lo uso piu perderô in modo piu veloce
Anche quelli che c'erano..

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,871
8,245
2,015
Non e' un dubbio e' proprio cosi!!
Il minox non e' una lozione cosmetica,deve essere usata con la consapevolezza di cosa si fa!!
La serenoa di certo non ti aiutera'a rallentare la caduta,ormai se hai deciso,lascia perdere,avrai un bell'effluvio.
Altrimenti se decidi di riprendere,fallo con la consapevolezza di dover usar il minox per un tempo indefinito

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Dipende cosa vuoi tu, se continuare finchè ti interessa il problema capelli oppure finire quella schiavitù del minox e avere quindi un bell'effluvio da sospensione. Cmq i capelli caduti ricresceranno, certo non più stimolati e rinvigoriti dal minox.

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
1
265
Proxy tu hai detto che sei riuscito a sospenderlo in modo graduale.. Hai avuto comunque un effluvio no?

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
1
265
Ciao ragazzi
Sono proprio nel panico.. Partivo gia da una situazione abbastanza critica.. Adesso dopo la sospensione del minoxidil ho avuto un peggioramento grave e praticamente nn so cosa fare...

Il minoxidil mi causa purtroppo occhi gonfi e rughe in fronte..
Se passassi al 2% pensate che magari essendo meno concentrato mi darebbe meno effetti collaterali?

Non ci sono altre lozioni antidh senza minoxidil che danno una ricrescita?

Sono proprio scoraggiato..per favore consigliatemi..

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,871
8,245
2,015
No io non ho avuto nessun problema, ma ho sospeso gradualmente in un anno circa.

Se ti crea problemi, inutile usarlo,lascia passare l'effluvio, tampona con Locoidon lozione 3-4 volte a settimana.
Stimolatori come il minox non esistono, in commercio c'è solo il nanoxidil della DNC ,dicono essere simile, ma non ho mai letto nessun riscontro positivo..
Purtroppo questa è la situazione.
Quindi spetta a te la decisione,devi solo provare è fare una scelta, in questo non possiamo aiutarti

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
1
265
Buongiorno,
Ho applicati ieri per provare il minoxidil al 2% ovviamente mi fa lo stesso effetto collaterale..

Ma la cosa incredibile che basta che lo applico una volta per avere l illusione che gia i capelli siano corposi e fa sembrare meno visibile le zone glabre..

Proxy il locoidon ha effetti collaterali? E per quanto tempo va usato?
La resa estestica comé nel senso li rende piu robusti?

Voglio proprio sospendere ma ora che l ho riapplicato come faccio?
Veramente nn apllicandolo piu avro la zucca pelata..

Ti ringrazio per i consigli..

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,871
8,245
2,015
Vinz non applicarlo più stop !!!
Il locoidon lo usi fino a che noti che i capelli cadono meno,la resa ë discreta, non unge ,non ti darà nessun effetto corposo