Sospensione Minoxidil

Ciacco

Utente
6 Agosto 2022
8
0
5
Salve, sono Ciacco, sono un ragazzo di 25 anni e da gennaio 2022 fino a inizio giugno ho utilizzato con costanza Minoxidil e Restax ad uso preventivo senza che qualcuno mi abbia diagnosticato AGA questo perché rispetto agli anni passati percepivo un assottigliamento dei capelli.
Verso aprile feci una visita tricologica con dermoscopio, la dottoressa notò un eccessivo quantitativo di sebo sul cuoio (cosa vera che non mi creava particolari problemi) escludendo AGA, per cui mi prescrisse un galenico ai fini di ridurre l'escrezione del sebo con Minoxidil sentendosi obbligata nel farlo visto che lo stavo assumendo.
Da giugno, una volta finito il galenico ho deciso arbitrariamente di sospenderlo con progressiva sospensione proprio perché la dottoressa mi aveva detto che non era necessario intraprende l'utilizzo di Minoxidil e Restax, solo che da quasi 2 mesi dalla sospensione, le aree dove applicavo "preventivamente" la lozione sono peggiorate. Ora non so se riprendere la terapia con Minoxidil temendo nuovamente la fase di caduta indotta, oppure continuare a non prendere nulla. Si ripristinerà la condizione iniziale da cui ero partito?
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,339
496
915
Napoli
Salve, sono Ciacco, sono un ragazzo di 25 anni e da gennaio 2022 fino a inizio giugno ho utilizzato con costanza Minoxidil e Restax ad uso preventivo senza che qualcuno mi abbia diagnosticato AGA questo perché rispetto agli anni passati percepivo un assottigliamento dei capelli.
Verso aprile feci una visita tricologica con dermoscopio, la dottoressa notò un eccessivo quantitativo di sebo sul cuoio (cosa vera che non mi creava particolari problemi) escludendo AGA, per cui mi prescrisse un galenico ai fini di ridurre l'escrezione del sebo con Minoxidil sentendosi obbligata nel farlo visto che lo stavo assumendo.
Da giugno, una volta finito il galenico ho deciso arbitrariamente di sospenderlo proprio perché la dottoressa mi aveva detto che non era necessario intraprende l'utilizzo di Minoxidil e Restax, solo che da quasi 2 mesi dalla sospensione, le aree dove applicavo "preventivamente" la lozione sono peggiorate. Ora non so se riprendere la terapia con Minoxidil temendo nuovamente la fase di caduta indotta, oppure continuare a non prendere nulla. Si ripristinerà la condizione iniziale da cui ero partito?
Ma il minox si prende sempre.....
Logico che hai perso i risultati, l'hai sospeso!
La tua dermatologa ha qualche problema o dovrebbe ripassare la materia tricologica.
Peccato però perché per una stupidaggine hai perso il "risultato ottenuto"
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
41,578
5,160
2,015
Salve, sono Ciacco, sono un ragazzo di 25 anni e da gennaio 2022 fino a inizio giugno ho utilizzato con costanza Minoxidil e Restax ad uso preventivo senza che qualcuno mi abbia diagnosticato AGA questo perché rispetto agli anni passati percepivo un assottigliamento dei capelli.
Verso aprile feci una visita tricologica con dermoscopio, la dottoressa notò un eccessivo quantitativo di sebo sul cuoio (cosa vera che non mi creava particolari problemi) escludendo AGA, per cui mi prescrisse un galenico ai fini di ridurre l'escrezione del sebo con Minoxidil sentendosi obbligata nel farlo visto che lo stavo assumendo.
Da giugno, una volta finito il galenico ho deciso arbitrariamente di sospenderlo con progressiva sospensione proprio perché la dottoressa mi aveva detto che non era necessario intraprende l'utilizzo di Minoxidil e Restax, solo che da quasi 2 mesi dalla sospensione, le aree dove applicavo "preventivamente" la lozione sono peggiorate. Ora non so se riprendere la terapia con Minoxidil temendo nuovamente la fase di caduta indotta, oppure continuare a non prendere nulla. Si ripristinerà la condizione iniziale da cui ero partito?
Per ridurre il sebo ti ha prescritto una lozione con minox?
Ma dove ha studiato questa a Gardaland?

il sebo non si cura con Biotina ad alto dosaggio shampoo medicati , alimentazione
 
  • Mi Piace
Reazioni: _morris_

Ciacco

Utente
6 Agosto 2022
8
0
5
Per ridurre il sebo ti ha prescritto una lozione con minox?
Ma dove ha studiato questa a Gardaland?

il sebo non si cura con Biotina ad alto dosaggio shampoo medicati , alimentazione
Forse scritto in quel modo non ha reso l'idea, *con Minoxidil* e non il solo Minoxidil, in realtà nel galenico ci stava altro ai fini di ridurre il sebo. Lo shampoo prescritto è il Tersum..
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
41,578
5,160
2,015
-stava altro ai fini di ridurre il sebo
tipo?

il sebo lo combatti così
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
41,578
5,160
2,015
Solo acido salicilico che si usa se hai croste in testa
 

Ciacco

Utente
6 Agosto 2022
8
0
5
Solo acido salicilico che si usa se hai croste in testa
Ora non so se riprendere la terapia con Minoxidil temendo nuovamente la fase di caduta indotta, oppure continuare a non prendere nulla. Si ripristinerà la condizione iniziale da cui ero partito anche senza utilizzare Minoxidil?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
41,578
5,160
2,015
Prendere riprendere è la cosa più dannosa da fare.
Se hai bisogno di ricrescita,ti serve minox, altrimenti no
Utilizzarlo come prevenzione è stata una mossa azzardata,anche perché non previene nulla.
Il sebo in eccesso, può rendere i capelli più fini,segui i consigli che ti ho dato ed inizia a curarlo come si deve
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
540
257
265
Salve, sono Ciacco, sono un ragazzo di 25 anni e da gennaio 2022 fino a inizio giugno ho utilizzato con costanza Minoxidil e Restax ad uso preventivo senza che qualcuno mi abbia diagnosticato AGA questo perché rispetto agli anni passati percepivo un assottigliamento dei capelli.
Verso aprile feci una visita tricologica con dermoscopio, la dottoressa notò un eccessivo quantitativo di sebo sul cuoio (cosa vera che non mi creava particolari problemi) escludendo AGA, per cui mi prescrisse un galenico ai fini di ridurre l'escrezione del sebo con Minoxidil sentendosi obbligata nel farlo visto che lo stavo assumendo.
Da giugno, una volta finito il galenico ho deciso arbitrariamente di sospenderlo con progressiva sospensione proprio perché la dottoressa mi aveva detto che non era necessario intraprende l'utilizzo di Minoxidil e Restax, solo che da quasi 2 mesi dalla sospensione, le aree dove applicavo "preventivamente" la lozione sono peggiorate. Ora non so se riprendere la terapia con Minoxidil temendo nuovamente la fase di caduta indotta, oppure continuare a non prendere nulla. Si ripristinerà la condizione iniziale da cui ero partito?
Ma come preventivamente ?
 

Ciacco

Utente
6 Agosto 2022
8
0
5
Prendere riprendere è la cosa più dannosa da fare.
Se hai bisogno di ricrescita,ti serve minox, altrimenti no
Utilizzarlo come prevenzione è stata una mossa azzardata,anche perché non previene nulla.
Il sebo in eccesso, può rendere i capelli più fini,segui i consigli che ti ho dato ed inizia a curarlo come si deve
Io ho fatto una domanda ben precisa, quindi mi consiglia di non riprendere con Minoxidil?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
41,578
5,160
2,015
Io ho fatto una domanda ben precisa, quindi mi consiglia di non riprendere con Minoxidil?
Io ti ho detto a cosa serve.
Quindi devi saperlo tu se hai bisogno di ricrescita o se non ti serve allo scopo
 

Ciacco

Utente
6 Agosto 2022
8
0
5
Io ti ho detto a cosa serve.
Quindi devi saperlo tu se hai bisogno di ricrescita o se non ti serve allo scopo
Ma se iniziassi nuovamente con il Minoxidil subirei nuovamente la caduta indotta?
Io dopo la sospensione mi vedo peggio di quando ho iniziato, cosa mi consiglia?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
41,578
5,160
2,015
Ma se iniziassi nuovamente con il Minoxidil subirei nuovamente la caduta indotta?
Io dopo la sospensione mi vedo peggio di quando ho iniziato, cosa mi consiglia?
Certo potresti averla e la sospensione ha portato al peggioramento (è una cosa normale)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
41,578
5,160
2,015
Ho capito ma ora non mettendo nulla posso ritornare alla condizione di partenza oppure il Minoxidil mi ha solo peggiorato?
Il minox non ha peggiorato semplicemente ha sballato il tuo ciclo follicolare a suo favore.. Quindi se non lo usi più,con il tempo tornerai come prima
 
  • Mi Piace
Reazioni: Ciacco

Ciacco

Utente
6 Agosto 2022
8
0
5
Il minox non ha peggiorato semplicemente ha sballato il tuo ciclo follicolare a suo favore.. Quindi se non lo usi più,con il tempo tornerai come prim
Il minox non ha peggiorato semplicemente ha sballato il tuo ciclo follicolare a suo favore.. Quindi se non lo usi più,con il tempo tornerai come prima
Salve Proxy, scusami se rispondo dopo un po', volevo chiederle una volta sospeso quando ritornerò a riavere la condizione di partenza, a me sembra solamente di peggiorare. Orrendo l'effetto del Minoxidil su capelli sani..