Sospensione Minoxidil 5%

kayowar

Utente
23 Luglio 2019
4
0
5
Venezia
Salve a tutti! Da circa un anno uso minoxidil 5%, un'applicazione sola da 1ml alla sera, dato che non provenivo da una situazione grave. Tuttavia causa impegni e stile di vita non riesco più ad essere costante nell'applicazione e ho preso la decisione di interrompere la cura e accettare l'avanzamento della calvizie. Il mio tricologo mi ha consigliato di passare alla soluzione al 2% per un mese continuativo e successivamente alternando un giorno sì e uno no, fino a smettere definitivamente. Leggendo nel web ho notato però che sembrerebbe un po' frettolosa come metodologia di interruzione, soprattutto il salto da 5% a 2% da un giorno all'altro. Qualcuno ha esperienza in merito e può rassicurarmi sul fatto che così va bene? O eventualmente una scaletta più valida da seguire? Grazie!
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Non farlo, altrimenti avrai un peggioramento, devi ridurlo molto gradualmente, ogni mese puoi scalare un' applicazione fino a rimanere con 3 a settimana che non dovrebbero essere impegnative, come percentuale resta al 5%. Anche perché non è che a mettere quello al 2% ci si mette meno tempo ?
 

kayowar

Utente
23 Luglio 2019
4
0
5
Venezia
Non farlo, altrimenti avrai un peggioramento, devi ridurlo molto gradualmente, ogni mese puoi scalare un' applicazione fino a rimanere con 3 a settimana che non dovrebbero essere impegnative, come percentuale resta al 5%. Anche perché non è che a mettere quello al 2% ci si mette meno tempo ?
Purtroppo pensavo di abbandonare totalmente, non riesco proprio a essere costante anche pochi giorni alla settimana! Quindi posso continuare con quello al 5 fino alla fine, riducendo molto gradualmente? O devo fare il passaggio al 2 prima o poi?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
No, nessun passaggio, sempre col 5% continua a scalare fino a toglierlo del tutto, però dovresti almeno usare o continuare ad usare se già lo usi un anti dht almeno per compensare
 

kayowar

Utente
23 Luglio 2019
4
0
5
Venezia
No, nessun passaggio, sempre col 5% continua a scalare fino a toglierlo del tutto, però dovresti almeno usare o continuare ad usare se già lo usi un anti dht almeno per compensare
Attualmente uso un integratore, krin-up andro in compresse. Volendo potrei interrompere anche quello col passare del tempo?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Quello va bene perché è un anti dht naturale ( contiene anche serenoa repens) ma dovresti prenderla sempre senza interrompere. Vedo che cmq costa circa 30 euro al mese, se prendi il dht blocker vitaminity, oltre ad essere più completo, ne spendi solo 18 mensili
 

kayowar

Utente
23 Luglio 2019
4
0
5
Venezia
Quello va bene perché è un anti dht naturale ( contiene anche serenoa repens) ma dovresti prenderla sempre senza interrompere. Vedo che cmq costa circa 30 euro al mese, se prendi il dht blocker vitaminity, oltre ad essere più completo, ne spendi solo 18 mensili
Grazie infinite per le risposte! Comunque per gli integratori pensavo di diminuire via via anche quelli. I miei dubbi, forse infondati, sono sulle controindicazioni che riguardano eventuali problemi ai "paesi bassi" diciamo :LOL: Quindi eventuali problemi di disfunzioni o calo di libido
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
disfunzioni impossible specialmente con i naturali, cali di libido possibili ma molto rari con i naturali.
se hai aga con qualcosa dovrai curarti fino a che ti interessano i capelli.