Sospensione minoxidil 2% dopo anni di applicazione

nina_22

Utente
5 Giugno 2022
46
6
15
Buon pomeriggio a tutti,
Ad ottobre sono stata in visita da Gigli, il quale mi ha detto di sospendere minoxidl galenico che applicavo e che secondo lui mi hanno dato per niente visto l'esito della visita che non ha rilevato nulla di che (mi ha detto che non ha tanto piacere di vedere situazioni inquinate da terapie perché non si capisce molto bene la situazione così). L'ho utilizzato per almeno 4 anni ma nell'ultimo anno applicavo solamente 1ml qualche ora prima di lavare i capelli e senza massaggiarlo, una/due volte la settimana (lavo i capelli ogni 3 giorni): il dottore ha detto che come lo mettevo io era come mettere acqua fresca e di non metterlo più.
Ad oggi sono passati quasi quattro mesi dalla sospensione e non ho notato grandi cadute.. forse di recente qualcosa in più ma in ogni caso una caduta meno abbondante di quando lo applicavo. I capelli mi sembra siano un po’ meno corposi, quello si, proprio a livello di struttura del capello, non di quantità generale.
Volevo chiedervi quali sono le tempistiche di caduta dalla sospensione e se secondo voi essendo passati già quattro mesi senza aver notato cadute posso considerarmi tranquilla o se magari la famosa caduta non è ancora iniziata.
Grazie infinite a tutti!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,179
7,269
2,015
Essendo che lo applicavi in quel modo,era come non metterlo, quindi ecco perché non hai problemi
 

nina_22

Utente
5 Giugno 2022
46
6
15
Grazie @proxy! Speriamo continui così allora.. l’unica altra cosa che mi lascia perplessa è che da sempre in minima quantità ma da quando ho smesso minoxidil in quantità maggiore mi sembra perdo capelli più corti del resto della capigliatura, considerato che li porto lunghi alla vita. Trovo molti capelli dai 5 ai dieci cm, di spessore normale. Gligli diceva che sicuramente sono capelli spezzati ma una volta non ne trovavo così tanti e molti di quelli che trovo sembrano proprio cotti e basta. Tutto intorno all’attaccatura dei capelli e in fronte ne ho tantissimi corti. Spero non sia un brutto segno..
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,179
7,269
2,015
Grazie @proxy! Speriamo continui così allora.. l’unica altra cosa che mi lascia perplessa è che da sempre in minima quantità ma da quando ho smesso minoxidil in quantità maggiore mi sembra perdo capelli più corti del resto della capigliatura, considerato che li porto lunghi alla vita. Trovo molti capelli dai 5 ai dieci cm, di spessore normale. Gligli diceva che sicuramente sono capelli spezzati ma una volta non ne trovavo così tanti e molti di quelli che trovo sembrano proprio cotti e basta. Tutto intorno all’attaccatura dei capelli e in fronte ne ho tantissimi corti. Spero non sia un brutto segno..
Ti ha appena visitato e spiegato
Quindi si valuta col tempo
 

nina_22

Utente
5 Giugno 2022
46
6
15
@proxy scusami se approfitto ancora della tua gentilezza ma non avendo nessuno che ne capisce con cui confrontarmi nell’immediato volevo un parere..stavo scattando delle foto come faccio ogni tanto per tenere controllato il diametro della coda e sono rimasta colpita dalle tempie, che non mi pare aver mai avuto così spoglie. Devo preoccuparmi secondo te?
 

Allegati

  • IMG_5623.jpeg
    IMG_5623.jpeg
    157.4 KB · Vista: 19

nina_22

Utente
5 Giugno 2022
46
6
15
Si, le posto subito. Anche se in realtà i capelli non erano proprio tirati così quindi non riesco a capire neanche io. Dello stesso lato nella stessa posizione non ne ho, ho l’altro lato.. nel frattempo cerco. Quella a sinistra è del 2019 l’altra di oggi
 

Allegati

  • IMG_5626.jpeg
    IMG_5626.jpeg
    38.1 KB · Vista: 19
  • IMG_5624.jpeg
    IMG_5624.jpeg
    174.3 KB · Vista: 19

nina_22

Utente
5 Giugno 2022
46
6
15
Ho cambiato telefono dall’anno scorso, non so se magari il fatto che faccia foto più definite contribuisca 😅
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,179
7,269
2,015
No saprei,magari anche solo i capelli meno tirati rispetto a Marzo
 

nina_22

Utente
5 Giugno 2022
46
6
15
Sicuramente sono più unti e meno spessi.. solo che ovviamente non capisco se dipenda dal fatto che ormai si sono stabilizzati così senza pillola, e per quello non posso farci nulla perché stiamo cercando una gravidanza, o magari se possa dipendere dall’ aver sospeso il minoxidil.. erano più spessi e corposi quando lo applicavo mi pare 😫
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,179
7,269
2,015
Mah materia riguardati a capelli puliti.
Fatti cicli di Procianidine di mela annurca
 
  • Mi Piace
Reazioni: nina_22

nina_22

Utente
5 Giugno 2022
46
6
15
@proxy buon pomeriggio! Ho un ennesimo dubbio.. a settembre 2022 avevo cominciato ad assumere biotina come da voi suggerito nel dosaggio massimo ed ero poi passata ad un mantenimento di 10mg un giorno si uno no che non ho ancora mai mollato finora.. e una cosa che fa male assumere biotina per periodi così prolungati? Adesso che ho un periodo di aumento di sebo dovrei passare di nuovo a tutti i giorni e vedere se miglioro? Non vorrei esagerare.. non sono neanche sicura che prenderla continuativamente vada bene.. grazie infinite sempre 🥰
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,179
7,269
2,015
Il dosaggio standard in caso di sebo in eccesso di 10 mg die per un paio di mesi, poi si stoppa.
Di norma si fa a cicli per evitare assuefazione
 
  • Mi Piace
Reazioni: nina_22

nina_22

Utente
5 Giugno 2022
46
6
15
Ok perfetto. Un ultimo dubbio, se io faccio due mesi a 10 mg e poi stoppo.. stoppo per uno o due mesi? E poi quando riprendo riprendo in base alle necessità a dieci di nuovo o a 5 se il problema è minore giusto?
 

nina_22

Utente
5 Giugno 2022
46
6
15
Avercele ste "stempiature" ...sei perfetta,non capisco nemmeno xché ti abbiano fatto iniziare minox :-0
Gigli infatti mi ha fatto sospendere ad ottobre per rivedermi a settembre prossimo con situazione pulita da lozioni ecc per vedere come starei naturalmente perché dice che non ho nulla.. Purtroppo quando smisi la pillola nel 2017 mi feci vedere da una dermatologa che senza neanche farmi dermatoscopia (guardandomi ad occhio nudo) mi disse che avevo alopecia androgenetica iniziale (soffro di pcos e avevo smesso pillola quindi avevo avuto effluvio) e mi diede minoxidil, un’altra mi disse di farlo a cicli ma per fortuna qui lessi che non andava sospeso e un’altra ancora mi disse che non avevo nulla ma mi diede minoxidil galenico con anche ormoni e serenoa.. insomma prima di approdare ad una visita con gigli ho passato anni pensando di avere grossi problemi di capelli e devo dire che questa cosa mi si è fissata in testa ed è dura riconvincersi del contrario.. sto sempre attenta ad ogni minimo cambiamento e in questo periodo che li vedo più sporchi, fini e tendenti alla caduta, avendo sospeso minoxidil da 3 mesi e mezzo mi ansio, magari anche per nulla 😫 a volte alcuni medici non si rendono conto di quanto danno, anche psicologico, rischiano di fare.. Benedetto sia questo forum ❤️
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy