Sospensione Minoxidil 2% dopo 7 mesi

_francix98_

Utente
12 Dicembre 2023
4
2
5
Ciao a tutti, sono nuova nel forum, mi chiamo Francesca, ho quasi 25 anni e soffro di effluvio cronico dovuto a stress e depressione. Ho utilizzato il minoxidil 2% per ben 7 mesi a giorni alterni (lun-mer-ven) nella quantità di 1ml che ho applicato rigorosamente tutte le sere dei suddetti giorni. Adesso la situazione si è stabilizzata e vorrei iniziare a scalare il Minoxidil. Ho letto qui sul forum che dovrei scalare il dosaggio molto molto gradualmente per evitare un maxi effluvio, pertanto vorrei passare da 3 a 2 applicazioni a settimana per poi, in primavera, passare ad 1 e poi toglierlo. Qualcuno sa dirmi cosa dovrei aspettarmi? E se effettivamente potrei rischiare di peggiorare di molto nonostante il basso dosaggio?
 

sullen

Utente
31 Luglio 2022
108
48
165
Sì, devi scalarlo molto gradualmente.
Però quello che mi chiedo, non hai un medico di riferimento? Se è stato lui a indicarti di sospenderlo, ti avrebbe dovuto spiegare come.

Poi se soffri solo di effluvio e il problema è rientrato, dovresti riacquistare la chioma di un tempo.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

_francix98_

Utente
12 Dicembre 2023
4
2
5
Ti ringrazio di avermi risposto. Sono seguita da una dermatologa e lei mi ha detto semplicemente di sospenderlo e di continuare con una cura più blanda a base di integratori e coadiuvanti dermocosmetici. Onestamente questa decisione mi ha lasciato un po’ perplessa però visto il basso dosaggio e l’applicazione a giorni alterni, in un primo momento ho pensato che non sarebbe stato un grosso problema interromperlo. Ora ho un po’ di timore onestamente.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,464
7,353
2,015
Ti ringrazio di avermi risposto. Sono seguita da una dermatologa e lei mi ha detto semplicemente di sospenderlo e di continuare con una cura più blanda a base di integratori e coadiuvanti dermocosmetici. Onestamente questa decisione mi ha lasciato un po’ perplessa però visto il basso dosaggio e l’applicazione a giorni alterni, in un primo momento ho pensato che non sarebbe stato un grosso problema interromperlo. Ora ho un po’ di timore onestamente.
E fai bene ..fallo lentamente
 

_francix98_

Utente
12 Dicembre 2023
4
2
5
Vorrei scalare da 3 a 2 volte a settimana e mantenere questo dosaggio per un paio di mesi. Secondo voi? C’è però anche da dire che ho sentito di persone che sono comunque riuscite a sospenderlo senza particolari problemi e lo mettevano tutti i giorni. Vabbè, staremo a vedere.
 

sullen

Utente
31 Luglio 2022
108
48
165
Ti ringrazio di avermi risposto. Sono seguita da una dermatologa e lei mi ha detto semplicemente di sospenderlo e di continuare con una cura più blanda a base di integratori e coadiuvanti dermocosmetici. Onestamente questa decisione mi ha lasciato un po’ perplessa però visto il basso dosaggio e l’applicazione a giorni alterni, in un primo momento ho pensato che non sarebbe stato un grosso problema interromperlo. Ora ho un po’ di timore onestamente.
No, non sospenderlo di botto.
Anche che lo assumi a giorni alterni, vai a riduzione lenta e perdici tempo.