Sospensione minox

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Ci sono stati casi in cui la sospensione del minox al 5% non ha portato caduta e la situazione è rimasta stabile?
 

santox

Utente
21 Agosto 2012
179
1
165
Io ho smesso a luglio perchè negli ultimi due anni mi sono accorto che l'estate accusavo troppi cali di pressione che pre cura non avevo..ora quindi sono 2 mesi che non applico più e ho perso molto..la prossima settimana credo di ricominciare..taglio corto corto in modo che anche la caduta indotta non si noti tanto ma il peggioramento c è stato..eccome..
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Al massimo,io chiederei : quanto tempo é passato dopo la sospensione per ritornare a una situazione 'pre cura' o peggiore di quando si é cominciato?
In quanto tempo avete perso i benefici della cura in pratica.
Tralasciando i primi tempi in cui si potrebbe avere forte effuvio da interruzione,ovviamente.
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Io per esempio ho smesso agli inizi di luglio e la situazione non mi sembra per niente peggiorata, anzi! Però ci sto dando dentro con i massaggi, non so se è merito loro.
 

maryfra

Utente
20 Luglio 2015
124
0
165
Santox ha scritto:
Io ho smesso a luglio perchè... accusavo troppi cali di pressione che pre cura non avevo..ora quindi sono 2 mesi che non applico più e ho perso molto..

in estate passa al 2%
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
mod ha scritto:
Io per esempio ho smesso agli inizi di luglio e la situazione non mi sembra per niente peggiorata, anzi! Però ci sto dando dentro con i massaggi, non so se è merito loro.


Sisi immagino,ma da quel che ho letto..tecnicamente se uno smette le cure per l'aga,dovrebbe perdere i risultati ottenuti e ritrovarsi nella situazione che si sarebbe verificata se non si fosse mai curato.
Cercavo di capire quanto tempo deve passare,dopo l'interruzione,per vedere i risultati che si sarebbero ottenuti in quel momento senza la cura.

Anche per valutarne l'efficacia o meno.

Qualcuno di voi ha interrotto il minoxidil?
Se si,dopo quanto tempo ha perso i benefici ottenuti?
 

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
i peggioramenti non si notano per un po', ma spesso poi accadono all'improvviso e in modo evidente..teoricamente se si sospende si dovrebbe perdere solo il miglioramento, ma visto che il miglioramento molto spesso è praticamente nullo o quasi, non si dovrebbe perdere niente..io invece credo che sospendendo non si perdano solo i benefici, ma anche si regredisca..sia perchè nel frattempo l'aga ha intaccato capelli che prima erano ancora sani, sia perchè i capelli sani a mio avviso non restano immuni al 100% al minoxidil che per tanto tempo è stato a contatto con loro, per cui è come se li abbia contaminati..ma magari mi sbaglio..
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Il peggioramento evidente e improvviso che taluni manifestano dopo tot settimane dalla sospensione, credo possa essere imputato anche dal fatto che minoxidil causa caduta indotta per il discorso della sincronizzazione dei cicli,quindi solitamente si puó incorrere nella caduta copiosa quando si incomincia ad applicarlo e ,allo stesso modo,quando si interrompe l'applicazione.
E questo ovviamente puó causare un peggioramento dopo un pó di tempo che lo si è sospeso.
Ma un bulbo pilifero che produce un capello terminale e sano continuerà a vivere e a crescere come sempre anche senza minoxidil.

Al massimo,come ho già scritto,avrà bisogno di un'attimo di tempo per riassestarsi visto che minox gli ha sballato il ciclo di crescita.
La caduta indotta da inizio e sospensione del farmaco puó far cadere (temporeamente) anche i capelli sani/terminali, non certo solo quelli che traevano beneficio dalla cura.
Da qui il peggioramento (transitorio per quanto riguarda i capelli sani che si hanno in testa).