Sospensione minox, avanti solo con fina....

ottobren

Utente
20 Settembre 2005
120
0
165
Questo è sostanzialmente quello che mi ha consigliato il mio derma..

assumo fina da circa 10 mesi, con risultati molto buoni..minox lo applico oramai da 5 anni...

visti gli ottimi risultati con fina il derma mi ha consigliato di sospendere minoxidil, in quanto secondo lui la fina dovrebbe bloccare in maniera sufficiente, e dunque vale la pena di provare a proseguire la cura senza lozione..

io so però che se si sospende il minox poi si perdono i risultati ottenuti con questo prodotto..

cmq in teoria dovrei cominciare a mettere il minox a giorni alterni e a vedere come va..

sinceramento sono un po timoroso....non so che fare
 

ottobren

Utente
20 Settembre 2005
120
0
165
Questo è sostanzialmente quello che mi ha consigliato il mio derma..

assumo fina da circa 10 mesi, con risultati molto buoni..minox lo applico oramai da 5 anni...

visti gli ottimi risultati con fina il derma mi ha consigliato di sospendere minoxidil, in quanto secondo lui la fina dovrebbe bloccare in maniera sufficiente, e dunque vale la pena di provare a proseguire la cura senza lozione..

io so però che se si sospende il minox poi si perdono i risultati ottenuti con questo prodotto..

cmq in teoria dovrei cominciare a mettere il minox a giorni alterni e a vedere come va..

sinceramento sono un po timoroso....non so che fare
 

ottobren

Utente
20 Settembre 2005
120
0
165
Questo è sostanzialmente quello che mi ha consigliato il mio derma..

assumo fina da circa 10 mesi, con risultati molto buoni..minox lo applico oramai da 5 anni...

visti gli ottimi risultati con fina il derma mi ha consigliato di sospendere minoxidil, in quanto secondo lui la fina dovrebbe bloccare in maniera sufficiente, e dunque vale la pena di provare a proseguire la cura senza lozione..

io so però che se si sospende il minox poi si perdono i risultati ottenuti con questo prodotto..

cmq in teoria dovrei cominciare a mettere il minox a giorni alterni e a vedere come va..

sinceramento sono un po timoroso....non so che fare
 

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
Citazione:Messaggio inserito da ottobreN
Questo è sostanzialmente quello che mi ha consigliato il mio derma..

assumo fina da circa 10 mesi, con risultati molto buoni..minox lo applico oramai da 5 anni...

visti gli ottimi risultati con fina il derma mi ha consigliato di sospendere minoxidil, in quanto secondo lui la fina dovrebbe bloccare in maniera sufficiente, e dunque vale la pena di provare a proseguire la cura senza lozione..

io so però che se si sospende il minox poi si perdono i risultati ottenuti con questo prodotto..

cmq in teoria dovrei cominciare a mettere il minox a giorni alterni e a vedere come va..

sinceramento sono un po timoroso....non so che fare


in ogni caso, se fossi in te continuerei a metterne ancora qualche goccia nella zona frontale/tempie - dove la fina può non funzionare - te ne potresti pentire.
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
assolutamente sbagliato interrompere il minox......non vedo perche' dovresti interrompere......magari a volte si interrompe la fina per i sides e si continua con il minox....ma senza sides perche' interrompere minox?
 

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
personalmente penso sia sbaliatissimo interropereil minoxidil per giunta dopo un periodo cosi lungo di trattamento!fina e minox sono un accoppiata vincente...per giunta sospendendo rischi un pensate effluvio come successe a me!certo potresti provare gradualmente ma io se fossi in te continuerei cosi!ciau
 

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
se vuoi interrompere non fallo in maniera brusca ma iniazlo ad applicare per 2 3 mesi a giorni alterni poi altri 2 3 mesi ogni due giorni e cosi via perche se stoppi di botto potrebbe che peggiori perche non e etto che fina ce la faccia a mantenere i risultati ottenuti pure con il minoxidil visto che agiscono in maniera differente
 

ottobren

Utente
20 Settembre 2005
120
0
165
ho quasi 27 anni, uso minox ad una percentuale di poco superiore al 2%..

cmq si, se dovessi decidere di sospendere, lo farei con molta gradualità...ma sono scettico...

mi ha detto di smettere perchè è inutile utilizzare due farmaci quando ne basta uno..ma io non sono così convinto, agiscono in modo diverso....

glie l'ho detto e mi ha risposto, va bene proviamo...ma proviamo che ? i capelli sono i miei, che facciamo i test su di me ? [:D]
 

briss

Utente
16 Ottobre 2007
240
0
165
ma se e' l'accoppiata perfetta minox e fina!! ma che dice? hanno due compiti diversi ma con lo stesso scopo... booo
 

finaxterix

Utente
5 Febbraio 2008
1
0
5
salve a tutti, premetto che sono un neofita, qui leggo che è consigliabile utilizzare fina e minox insieme quando a me sono stati proposti in alternativa. Io vista la comodità sto utilizzando fina e basta.
Dovrei aggiungere minox x risultati migliori!?!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,459
7,352
2,015
Ciao e ben venuto !!!
Finasteride serve per bloccare la caduta,il minoxidil per stimolare la crescita !!
Ecco perche' l'uso combinato e' al soluzione migliore.Tutto dipende dalla tua bae di partenza,se hai bisogno solo di mantenimento,puo' bastare la fina.Ma nel caso di serva ricrescita,sono necessari entrambi.
ciauzz[8D]
 

dave981

Utente
13 Gennaio 2008
37
0
15
E io che speravo di smettere con il minox...non ne avevo ancora parlato con il dermatologo, era solo una mia idea ma il minox non mi piace proprio, mi increspa tutti i capelli. A voi non succede?
E appunto speravo di poter continuare solo con la fina..insomma a quanto vedo lo sconsigliate..?
 

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Secondo me dopo 5 anni il minoxidil puoi metterlo anche un giorno sì e un giorno no, diradando lentamente le applicazioni. A me non ha dato problemi in questo modo.
Ad ogni modo tieni a mente che il minoxidil è una delle poche (2-3) cose che funzionano davvero.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,459
7,352
2,015
Puoi provare con la linea Nanomix,non lascia residui e si asciuga prestissimo,leggi qui:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=32250 non lasciare il minox !!

ciauzz[8D]