Citazione:Messaggio inserito da Stefania
Tu da chi hai prenotato una visita?
Prima di adesso, non avevi mai avuto una diagnosi da un medico?
Te lo chiedo, perchè quando sento che ti cadono solo 1 capello al lavaggio mi viene lo sconforto...
Carissima Stefania,
ho prenotato una visita col Dott. Marliani il quale, oltre ad essere un dermatologo esperto in capelli è anche un endocrinologo. Nel mio caso, dato il problema alla tiroide, è certamente la scelta più indicata.
Ho perso tantissimi capelli in passato, per diversi anni, e senza mai curarmi. Adesso, anche se ho bloccato l'effluvio e ne perdo pochissimi, il diradamento persiste e i capelli sembrano quasi non crescere più. La ricrescita c'è ma ahimé sembra del tutto inesistente, visto che i risultati finali sono decisamente scarsi.
Ho deciso di farmi visitare per diversi motivi: innanzitutto voglio capire che cosa è successo, cosa ha scatenato la caduta. Vorrei una diagnosi precisa, non basata su mie descrizioni e rapporti online. Secondo, vorrei capire qual è la mia situazione attuale e che cosa devo aspettarmi per il futuro. Terzo, voglio iniziare una cura seria, prescritta da un medico competente: le cure fai-da-te e i bombardamenti non servono a nulla e possono essere anche dannosi, fanno perdere del tempo prezioso e fanno buttare via i soldi.
Da quando ho preso questa decisione, vivo con maggiore serenità.
Baci
Marina