SOSPENSIONE FINA

napoleone007

Utente
20 Aprile 2009
318
0
265
Volevo chiedere un consiglio su come procedere: 9 mesi di fina da 1 mg non nascondo che l'alza bandiera di mattina è rimasto un lontano ricordo,poi passo a 0,5 mg per successivi 15 mesi per capire se i sides potessero migliorare,risultati più o meno uguali. Il punto è che a livello di capelli sono riuscito ad ottenere dei buoni risultati,ora sono indeciso se sospendere per paura di perdere i risultati ottenuti?? Essendo che uso 0,5 mg posso continuare per molti anni ancora oppure non cambia nulla la dose? Poi nel caso facessi la sospensione mi conviene prendere foligain che prendo comunque alla sera?? oppure se faccio la sospensione dei 2/3 mesi abbandonare tutto?? Grazie

napoleone007

Utente
20 Aprile 2009
318
0
265
Volevo chiedere un consiglio su come procedere: 9 mesi di fina da 1 mg non nascondo che l'alza bandiera di mattina è rimasto un lontano ricordo,poi passo a 0,5 mg per successivi 15 mesi per capire se i sides potessero migliorare,risultati più o meno uguali. Il punto è che a livello di capelli sono riuscito ad ottenere dei buoni risultati,ora sono indeciso se sospendere per paura di perdere i risultati ottenuti?? Essendo che uso 0,5 mg posso continuare per molti anni ancora oppure non cambia nulla la dose? Poi nel caso facessi la sospensione mi conviene prendere foligain che prendo comunque alla sera?? oppure se faccio la sospensione dei 2/3 mesi abbandonare tutto?? Grazie

napoleone007

Utente
20 Aprile 2009
318
0
265

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,469
9,112
2,015
Sospendi perche' non ti si alza piu' come prima al mattino,oppure perche' hai problemi di alzate durante i rapporti?????

zebo

Utente
17 Novembre 2011
43
0
15
Io anche quando usavo,propecia,non avevo più l'erezione mattutina,ho smesso,e pian piano è tutto tornato nella norma.Ho riscontratto anche una migliore libido,all'interruzione. Non erano problemi grandissimi,però sentivo che il corpo mi diceva che qualcosa non andava(l'ho assunta per soli 5 mesi),non avevo neanche più erezioni spontanee,io ho deciso di non rischiare,e l'ho abbandonata. Pondera bene tutte le situazioni,e fai la scelta che ritieni più giusta.

napoleone007

Utente
20 Aprile 2009
318
0
265
Grazie per le risposte,ora potrò sembrare pazzo,però il fatto di non avere più l'alza bandiera mattutina me ne sono fatto una ragione!!! Si dice che la vita è fatta di scelte per ora sono più importanti i miei capelli,certo nei limiti.. Come rapporti al momento non ci sono problemi certo non sono al 100% come prima di iniziare fina ma me la cavo..La mia più grande paura detta fuori dai denti e che se dovessi fare un figlio e nascesse daun non me lo perdonerei mai.. Al momento questo non è un problema visto che non o una donna fissa,ma non vorrei che se trovo quella giusta lo diventasse... Quindi il problema alza bandiera è il meno dei pensieri,il punto è capire con il tempo cosa possa succedere,perdere i risultati ottenuti con fina ad oggi mi farebbe stare molto male...

zebo

Utente
17 Novembre 2011
43
0
15
Su questo punto,mi sento di rassicurarti,l'assunzione di finasteride,non ti porterà ad avere probabilità maggiori,in futuro,di avere dei figli con qualche malformazione genetica(down o altra malformazione che sia)! Hai fatto la tua scelta, in bocca al lupo per la vita, per i capelli, e stai sereno!

gasman

Utente
27 Febbraio 2011
334
0
265
E nemmeno se la tua partner si prende incinta mentre tu fai uso di finasteride vero?. Intendo se io prendo finasteride 1mg giornalmente e ho un rapporto sessuale con la mia partner e si prende incinta nn ci sono rischi per il feto maschio vero?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,469
9,112
2,015
gasman ha scritto:
E nemmeno se la tua partner si prende incinta mentre tu fai uso di finasteride vero?. Intendo se io prendo finasteride 1mg giornalmente e ho un rapporto sessuale con la mia partner e si prende incinta nn ci sono rischi per il feto maschio vero?

No tranquillo

Beh napoleone,secondo me esageri..Capisco avessi problemi durante il rapporti,ma smettere solo perche' non ri si alza piu' come prima al mattino mi sembra un tantino esagerato.
Questo puo' portati nel lungo periodo secondo me a qualche forma di depressione,se la prendi cosi,allora si che inieranno i veri problemi

ciauzz

zebo

Utente
17 Novembre 2011
43
0
15
I medici,per precauzione consigliano,di interrompere il trattamento alcuni mesi prima della procreazione. Ma ci sono stati casi,di procreazione durante l'assunzione del farmaco,senza problemi per il feto. In linea di massima quindi ti consiglierei di interrompere,ma se dovesse capitare accidentalmente che la tua compagna rimanga incinta,durante un periodo in cui assumi il farmaco,non credo vi siano particolari problemi.

gasman

Utente
27 Febbraio 2011
334
0
265
Grazie per le risposte, gentilissimi.
Allora siccome ci tengo a questa discussione volevo sapere il contrario:
Ci sono stati casi di feti malformati dovuti alla assunzione di finasteride?
Nel senso che ho spulciato internet a destra ed a sinistra in alto in basso, in lungo e in largo e non ho trovato nessun caso ma volevo sapere se esiste visto che i medici lo sconsigliano. Lo sconsigliano per la qualità dello sperma o perche' sono stati registrati casi di feti malformati?

zebo

Utente
17 Novembre 2011
43
0
15
Ciao Gasman,che io sappia non ci sono stati feti anomali. E credo che ne consiglino l'interruzione per precauzione,e per maggiori possibilità che lo spermatozoo raggiunga l'ovulo,in quanto credo che la finasteride,incida sulla motilità degli stessi, rallentandola. Comunque se vuoi tagliare la testa al toro,fai uno spermiogramma e vedi la tua situazione.

Ciao :)

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
prova ad usarla topica, funziona!!!! io lo uso alla 0,4.... costicchia ma funziona, garantisco io, ero il primo ad esssere scettico ma mi sono ricreduto..... Però sappi che ci vuole tempo, prendere la fina per bocca il primi risultati dopo 6 mesi...... Ovviamente niente di eclatante però meno sides....

napoleone007

Utente
20 Aprile 2009
318
0
265
Infatti Proxy l'alza bandiera è l'ultimo dei pensieri come detto, ma volevo chiedere nel caso decidessi di fare una pausa di 30/40 giorni di fina mi conviene prendere foligain in quel periodo oppure eliminare tutto?