sospensione fina per dott:Gigli

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,494
292
615
Buongiorno dottore,dopo anni di assunzione di propecia ho deciso di fare 1 mese e mezzo/due(non ricordo bene) di sospensione.Ho continuato il minoxidil regolarmente.nel periodo di pausa(verso la fine ) ho notato un notevole peggioramento ma non riesco a capire se si tratta del mio solito effluvio stagionale o se è dovuto alla pausa presa dalla propecia.Possibile che in un così breve lasso di tempo sia accaduto ciò?avevo letto che la propecia come ci mette tanto tempo a produrrei suoi effetti così anche alla sospensione ci vuole un pò prima che svaniscano i benefici e i capelli inizino a cadere...
e il discordo dei capelli a clava in questo caso ha una valenza?ovvero la qualità dei capelli che cadono possono essere un segnale se si tratta di di telogen effluvuim oppure sospensione da propecia...
i miei sono tutti lunghi (ma ho i capelli lunghi)con un estremità bianca piccolisima in fondo e anche pssando pollice e indice per tutta la lunghezza del capello si sente al tatto l'estremità finale....ma secondo me non potrebbero essere diversamente....dubito che abbia qualche valenza...
inoltre se mi stacco un capello da dietro la nuca ,ovvero dove l'androgenetica non colpisce,i capelli hanno le stesse sembianze di quelli che mi stanno cadendo nei punti critici.
Dott Gigli,un parere per favore
un grazie a chi vorrà lasciarmi un sua opinione

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,494
292
615
Buongiorno dottore,dopo anni di assunzione di propecia ho deciso di fare 1 mese e mezzo/due(non ricordo bene) di sospensione.Ho continuato il minoxidil regolarmente.nel periodo di pausa(verso la fine ) ho notato un notevole peggioramento ma non riesco a capire se si tratta del mio solito effluvio stagionale o se è dovuto alla pausa presa dalla propecia.Possibile che in un così breve lasso di tempo sia accaduto ciò?avevo letto che la propecia come ci mette tanto tempo a produrrei suoi effetti così anche alla sospensione ci vuole un pò prima che svaniscano i benefici e i capelli inizino a cadere...
e il discordo dei capelli a clava in questo caso ha una valenza?ovvero la qualità dei capelli che cadono possono essere un segnale se si tratta di di telogen effluvuim oppure sospensione da propecia...
i miei sono tutti lunghi (ma ho i capelli lunghi)con un estremità bianca piccolisima in fondo e anche pssando pollice e indice per tutta la lunghezza del capello si sente al tatto l'estremità finale....ma secondo me non potrebbero essere diversamente....dubito che abbia qualche valenza...
inoltre se mi stacco un capello da dietro la nuca ,ovvero dove l'androgenetica non colpisce,i capelli hanno le stesse sembianze di quelli che mi stanno cadendo nei punti critici.

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,494
292
615

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,117
1,325
2,015
in u mese e mezzo di pausa il peggioramento o la cadduta non sipendoinbo dall'interreuzione di propecia
saluti

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,494
292
615
grazie dottore.
ci sono studi che indicano quando uno interrompe la propecia quando riinizia la caduta.ovvero cè un tempo di pausa oltre il quale non bisogna andare per non perdere i benefici?

x telecomendo:sono 12 anni almeno che uso propecia,nessun sides.mi sono fatto convincere a fare 2 mesi di pausa non so nenache io il perchè,forse sull'onda un pò terroristica che si sta creando sul suo uso a lungo termine.i mikglioramenti devo dire solo in termini di arresto caduto ,crescita nulla.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,117
1,325
2,015
non ci sono studi specifici per esperienzxa posso dirti che in 3 mesi di pausa periodici dopo 9-10mesi di cura non si perde aòlcunche'
salutri

telecomando

Utente
23 Giugno 2011
374
1
265
beh direi che 12 anni di mantenimento sono già di per sè un buon risultato dal momento che non hai nemmeno riscontrato sides...specialmente se si parte con un buono stato!