Sospensione FINA per Aumento di Testosterone

carminevip92

Utente
12 Novembre 2011
73
4
65
Ciao, dopo 10 anni di FINA orale 1 mg al giorno, sto vedendo un aumento del testosterone poco sopra i limiti del range superiore mentre un DHT alto ma nel range.
IL tricologo ritiene sia dovuto della fina questo aumento del T che non fa bene al frontale/hairline e mi suggerisce di eliminare la finasteride.

Ha senso per voi? Salvaguardare il frontale sensibile al Testosterone ma alla lunga perdere vertex, sensibile al dht che aumenterebbe per cessazione FINA?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Ma tu ogni quanto controlli il T e il DHT, perché non è che sono fissi, anche durante la giornata scendono e salgono.

Detto questo, sono alti entrambi, ma mi pare di capire che con fina hai preservato il vertex quindi il DHT alto nel sangue non significa, molto basta che sia sia abbassato quello periferico. Inoltre mi pare anche che tu abbia preservato fin qui il frontale, quindi stesso discorso, ossia ti stai fasciando la testa prima di rompertela.

Onestamente non è che ci sia molta evidenza che il frontale sia sensibile al solo T, altrimenti fina sarebbe per tutti un disastro, invece molti si stempiano perché fina (e minox) per il frontale non sono abbastanza, servono perlomeno anche gli antiandrogeni.

Ciao

MA - r l i n

• Mi Piace
Reazioni: proxy