Sospensione cura

vinzz

Utente
16 Ottobre 2009
11
0
5
Buonasera. sono un giovane ragazzo di 18 anni. Tempo fa mi accorsi che qualcosa nei miei capelli non andava : i capelli per la mia età erano assai diradati e ogni volta che andavo dal barbiere era una tragedia.Andato dal dermatologo mi prescrisse il minovital 2% (era ottobre 2009), arrivando ad oggi mi sento molto soddisfatto della mia cura, la situazione è migliorata tantissimo_Ora dopo 14 mesi di cura il dermatologo mi ha detto di interrompere la cura per vedere come v;, eliminando completamente le dosi di minovital e dicendomi di ritornare da lui verso inizio Febbraio se la situazione mantiene mentro se noto una caduta maggiore anche prima. Secondo voi (chiedo soprattutto al dott) è giusto interrompere così bruscamente per un mese e più o si dovrebbe alternare periodi di somministrazione e interruzioni più brevi???...Saluti

vinzz

Utente
16 Ottobre 2009
11
0
5
Buonasera. sono un giovane ragazzo di 18 anni. Tempo fa mi accorsi che qualcosa nei miei capelli non andava : i capelli per la mia età erano assai diradati e ogni volta che andavo dal barbiere era una tragedia.Andato dal dermatologo mi prescrisse il minovital 2% (era ottobre 2009), arrivando ad oggi mi sento molto soddisfatto della mia cura, la situazione è migliorata tantissimo_Ora dopo 14 mesi di cura il dermatologo mi ha detto di interrompere la cura per vedere come v;, eliminando completamente le dosi di minovital e dicendomi di ritornare da lui verso inizio Febbraio se la situazione mantiene mentro se noto una caduta maggiore anche prima. Secondo voi (chiedo soprattutto al dott) è giusto interrompere così bruscamente per un mese e più o si dovrebbe alternare periodi di somministrazione e interruzioni più brevi???...Saluti

vinzz

Utente
16 Ottobre 2009
11
0
5

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Il minoxidil è un farmaco da usare con continuità, non andrebbe mai sospeso per periodi prolungati altrimenti i risultati ottenuti verrebbero vanificati del tutto e, dopo un effluvio molto abbondante, torni allo stato pre cura.

vinzz

Utente
16 Ottobre 2009
11
0
5
E quindi dici che ciò che mi detto di fare il medico è sbagliato??? Lui ha detto ke dopo 14 mesi un mese di stop servive per vedere come rispondeva il capello

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
io ho intterrotto in modo graduale in soli 2 mesi scalando.(che poi secondo me non serve a nulla scalare)
in ogni caso vi confesso ch eho mantenuto i risultati da amggio ad oggi,perdendo solo un pò di densità.

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
però se il ragazzo non prende finasteride cosa che io prendo,non so se reggi tanto.una prova è fattibile secondo me.al massimo a febbraio ricomincia.

vinzz

Utente
16 Ottobre 2009
11
0
5
No io non prendo finasteride.....che brutta situazione sono incerto sul da farsi..spero di no perdere i risultati!!

slarry87

Utente
28 Ottobre 2010
202
0
165
Te lo sconsiglio anche io.. Se tu interrompi e vai da lui tra un mese, lui ti dirà: oh che bello, hai mantenuto benissimo! x poi magari nn farti curare +, o darti qualke cosa poco efficace.. Ma è ovvio ke dopo un mese starai ancora bene.. il ritorno allo stato precedente, e cioè il diradamento avviene sempre da circa 3-4 mesi dopo che hai sospeso..

Aquandra vincente nn si cambia.. solo se si è sicuri di poterla potenziare! ;)

So benissimo ke ti riesce difficile seguire noi ke stiamo dietro ad uno schermo e nn abbiamo una laurea sul campo (ma gente come il Dr. Gigli ce l'ha ed è competente), xò è anche vero ke nn tutti quelli ke dicono di essere bravi nelle patologie dei capelli sono poi cosi informati.. quindi da retta anke a noi ;)

vinzz

Utente
16 Ottobre 2009
11
0
5
mmm a curiosare nel forum si evince che la maggior parte dei dermatologi è alquanto inpreparata nel campo delle calvizie....uff ormai l'ossesione di stare ogni giorno su questo forum,o guardare sempre i capelli era passata ...vabbè sarò sempre fra vdi voi :p

maxim2000

Utente
11 Gennaio 2010
319
1
265
Per il Dott. Gigli...Non mi è chiaro se alla sospensione del minoxidil si ritorni semplicemente allo stato precedente il suo utilizzo o se peggio invece ... per qualche meccanismo biochimico non si perdano anche quei capelli che non sarebbero mai caduti naturalmente.