SOSPENDO FINA E INIZIO MINOXIDIL ????

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
onetoone,

puoi farti preparare delle compresse galeniche con dentro la serenoa da una farmacia. Sicuramente rispetto al prostfactors risparmi. Altrimenti se vai in un'erboristeria e chiedi ti sapranno indicare molti prodotti a base di serenoa, nel caso magari guarda la composizione e confrontala con quella del prostafactors.

Io ti ho indicato quello perchè è uno dei prodotti più noti, ma a parità di composizione uno vale l'altro. Non saprei essere più specifico perchè non uso la serenoa.

irriducibili,

smettere per paura di avere effetti collaterali è irragionevole. Si smette se si presentano gli effetti, non prima. Inoltre la finasteride non causa problemi ghiandolari, ai reni né al fegato, organi che comunque puoi controllare facilmente attraverso il semplice prelievo di routine che si fa per monitorare lo stato generale di salute.
 

stefio11

Utente
17 Aprile 2009
4
0
5
Io invece ho fatto proprio come vuoi far tu onetoone. Sospesi la finasteride dopo un anno e mezzo e buoni risultati e passai al minoxidil più antiandrogeni da un giorno all'altro sotto controllo del dermatologo per evitare i sides.
La mia opinione personale a distanza di due anni e mezzo è comunque buona, c'è stato un peggioramento nella qualità del capello dopo circa un annetto scarso ma i miei capelli li ho comunque ancora in testa. Quindi sono soddisfatto!
Da un mese circa ho iniziato a prendere 2 capsule di k-max al giorno (3 non riesco a prenderle perchè son troppo sbadato!) perchè volevo provare ad integrare con qualcosa di naturale e antidht. Per il momento mi trovo bene, però un mese è un pò pochino per giudicare e poi ho iniziato ad assumerlo in pieno effluvio stagionale... Speriamo in bene...
 

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
sulla base dei dati che ci sono non credo sia calcolabile. Sicuramente è meno efficace ma di quanto non si sa, ci vorrebbe uno studio comparativo (che dubito faranno mai).

E secondo me il fatto che ci sia questa incertezza sulla reale efficacia della serenoa basta per non considerarla come alternativa.
 

onetoone

Utente
16 Settembre 2009
51
0
65
DITEMI LA VOSTRA, L'ALTERNATIVA A FINA (LEGGENDO PIU' FORUM) POTREBBE ESSERE :

1. SERENOA REPENS 2 CAPSULE AL GG DA 320 MG 180 CAPSULE € 46
OPPURE
2. NIPONONIVEA CHE SUL MERCATO HA 2 PRODOTTI NIPOTRIX O NIPON E OPPURE IN FORMA GALENICA (RISPARMIANDO) 600 MG AL GG
OPPURE
3. OLIO PARADISI DELLA FERRIER 2 CAPSULE AL GG

COSA MI DITE? VOI IN ALTERNATIVA A FINA CHE CHE FATE?
 

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
La nipononivea la trovi in solo forma galenica, il nipon E la conteneva nella vecchia formulazione. La Serenoa Repens è sicuramente la sotanza più collaudata. Comunque fai un giro nella sezione dedicata alle integrazioni, puoi trovare idee interessanti.
 

onetoone

Utente
16 Settembre 2009
51
0
65
meglio k-max anti dht oppure Prostafactor??? aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah che casino non ci capisco più nulla con tutti sti caz di nomi!!!
 

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
perdere la calma non serve a niente, inizia con il tranquillizzarti.

la differenza è che prostafactors contiene più serenoa del k-max, mentre il k-max punta sulla sinergia di più principi attivi a dosaggi bassi che -si presume- potrebbe essere utile nella lotta all'aga.

Se ti interessa solo la serenoa orientati sul prostafactors.

Tieni però sempre presente che per queste sostanze naturali non esiste una dose consigliata per la cura dell'aga, quindi non si può dire in modo assoluto cosa è meglio di cosa.

Poi, mi associo anche io al consiglio che ti è stato già dato di leggerti la sezione delle cure naturali. Sempre con calma, possibilmente.
 

onetoone

Utente
16 Settembre 2009
51
0
65
ovviamente ero e sono calmo non credo di aver aperto 6500 discussioni in merito... [:eek:)]
domanda ma k-max non avendo più bohemeria non ha perso di qualità?
chi di voi la usa mi sà dire qualcosa di meglio?
grazie
 

onetoone

Utente
16 Settembre 2009
51
0
65
Aggiornamento siamo al 3 di novembre e ho sospeso fina da 45 gg:
CONSEGUENZE:
- sono più attivo sul lavoro e nel tempo libero
- ho aumentato i rapporti sessuali con regolarità
- in alcune aree della cute non sento più dolore (es spingevo sulle tempie e sentivo la cute come irritata)
- sperma più denso e aumentato
- capelli con perdita stabile (ma sò che è un'illusione per qualche mese)
- in fine più sereno
Per ora è tutto, ho comprato il kmax che inizierò per gennaio, vedremo un pò...
 

hey86

Utente
28 Agosto 2006
783
0
265
behh ragazzi aggiornamentii????cmq oggi ho comprato prostafactors....16 euro.....poi vi diro come va!!
una cosa solo vorrei chiedere quanti mg di serenoa si dovrebbero assumere ogni giorno??grazie ;)
 

tvrt-tyler

Utente
20 Novembre 2009
33
0
15
Io credo che molte persone usino finasteride con una grande ansia addosso... paura di avere sides, qualunque cosa nella loro vita non funziona.. è colpa della fina. Dico questo perchè sono stati d'animo che ho avuto anch'io. Uso fina da oltre 10 anni e al'inizio era un peso per me, negli ultimi anni mi sono quasi dimenticato o meglio abituato a prendere una compressa tutti i giorni, non ci penso nemmeno più, e mi son passate tutte ste menate dalla testa, e oltretutto ho ancora i capelli che avevo 10 anni fa. Comunque, se si vive una terapia con sofferenza credo sia giusto interromperla, tuttavia non ci si possono aspettare grandi risultati con soluzioni di ripiego. Dico questo per la mia esperienza con questo farmaco che è l'UNICO in aggiunta al minox che garantisce qualche successo contro la nostra aga.
 

onetoone

Utente
16 Settembre 2009
51
0
65
Probabile TVRT, però io non sono affatto una persona ansiosa anzi...ho usasto fina per 5 anni e posso dire tranquillamente che una minima di esperienza ne ho, se noti io ho aperto la discussione sostenedo che per mie personali motivazioni non voglio più assumere fina!!!
Se poi, alla domanda diretta mi chiedi il perchè...ti posso dire quello che penso 'io' di questo farmaco.

I miei aggiornamenti sono dati di fatto (chiaramente solo su di me che ho 26 anni e non su un campione di mille persone come andrebbe fatto) ad oggi però sento il bisogno di aggiornare la discussione che ho aperto e far sapere a chi ha letto o leggerà che dopo 85 giorni che non uso fina questi sono i miei personali aggiornamenti:
- perdita di capelli ancora stabile
- rapporti sessuali sempre più regolari e con un mantenimento dell'erezione sempre più superiore
- sperma sempre denso e aumentato
- meno stanchezza in generale (sia muscolare che mentale)
- più attivo ancora sul lavoro e anche nel tempo libero, ma nota stonata sono anche più nervoso
- fine del dolore nella cute (di cui sn molto conteto) se spingo nelle tempie
- aggiungo anche che prosegue la mia serenità

Il mio prossimo aggiornamento (salvo repliche) sarà tra 60 giorni circa ciao
 

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
x hey86: Prendi 2 cps di Prostafactors al giorno quando sei più comodo, meglio prenderle contemporaneamente non in 2 momenti diversi della giornata .
 

micheal

Utente
18 Novembre 2009
461
0
265
la terapia di solito e' questa primi tempi finche reggi solo minox dopo si aggiunge la fina...e da quel momento in poi la scelta e' fina e i capelli o niente fina e niente capelli...se nn hai sides e la usi da 5 asnni gia' consiglio vivamente di continuare se sei disposto di rinunciare alla chioma pur di nn utilizzare la fina allora e' unaltro discorso..certo almeno integra con la serenoa repens almeno ma nn ti aspettare assolutaente gli stessi effetti e chiedi a gigli il prodotto con il contenuto maggiore e piu' efficace.
 

hey86

Utente
28 Agosto 2006
783
0
265
grazie lucarssss[^]ora tampono cosi..si fa per dire..poi a gennaio andro da gigli e mi dira lui cosa usare