SOSPENDO FINA E INIZIO MINOXIDIL ????

onetoone

Utente
16 Settembre 2009
51
0
65
Ciao ragazzi,
dopo 5 anni di Fina vorrei darci un taglio (per mille mie opinioni personalissime), così evito anche di fare sondaggi circa Finpecia Propecia Finax. La domanda è:
c'è qualcuno di voi che ha sospeso finasteride ed è passato a minoxidil? come si è trovato?? la caduta è peggiorata?

onetoone

Utente
16 Settembre 2009
51
0
65
Ciao ragazzi,
dopo 5 anni di Fina vorrei darci un taglio (per mille mie opinioni personalissime), così evito anche di fare sondaggi circa Finpecia Propecia Finax. La domanda è:
c'è qualcuno di voi che ha sospeso finasteride ed è passato a minoxidil? come si è trovato?? la caduta è peggiorata?

onetoone

Utente
16 Settembre 2009
51
0
65
Ciao ragazzi,

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,905
8,256
2,015
Beh senza la fina,difficilmente manterrai i capelli con il minox,in quanto l'AGA avanzera' senza ostacoli...
Integra almeno qualche anti DHT naturale...

ciauzz[8D]

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Non fare una ca.ga.ta del genere. Il minox è solo uno stimolatore della crescita e non può nulla contro la componente ormonale dell'alopecia ne quindi contro la miniaturizzazione. Il risultato sarebbe che tieni in vita una miriade di capellini displastici che continuano a crescere, grazie al minox, ma continuano a miniaturizzarsi, grazie al dht. Al massimo fai delle pause da fina, di un paio di mesi ogni dieci. Oppure riduci il dosaggio a 0,5mg. Oppure passa a serenoa repens o a nipononivea, che sono naturali. O aggiungi antiandrogeni topici. Il minox richiede che qualche antiandrogeno gli copra le spalle... Ciauu

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Ovviamente non illuderti che possano avere la stessa efficacia, ma sicuramente è meglio passare a questi rimedi fitoterapici piuttosto che rimanere scoperti del tutto. Io ho usato serenoa repens da sola per sei-otto mesi come pre trattamento. Foto alla mano, la situazione era abbastanza stabile (lieve peggioramento tempie). Quando ho sospeso serenoa per un mese la situazione è peggiorata, quindi probabilmente ha giocato un ruolo nel rallentamento dell'aga.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,905
8,256
2,015
No il minox non ha azione anti DHT..per i prodotti naturali,non sono stati segnalati sides degni di nota,ma ovviamente sono anche molto meno efficaci.
Se non hai sides con la fina,continua,non smettere questo, e' un consiglio personale

ciauzz[8D]

onetoone

Utente
16 Settembre 2009
51
0
65
dunque Proxy cerco di essere più preciso possibile, io fina la prendo da 5 anni, ho sempre avuto un'ottima erezione e un'ottima attività sessuale, salvo minuscoli periodi dell'anno, fisicamente un leggero affaticamento muscolare, ma con piscina tutto è sempre rientrato, psicologiacamente tutto ok, però è da un pò di mesi che vedo uno sperma troppo liquido, a volte acquoso e per questo che voglio passare ad alternative. Per ora ho sospeso da 2 sett. però alla ripartenza vorrei sperimentare altro!!
Ma repens serenoa e nipononivea sono la stessa cosa?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,905
8,256
2,015
Lo sperma piu' liquido e' uno dei sides piu' comuni,strano che te ne sia accordo dopo 5 anni di assunzione.
Non influisce in nessun modo con la qualita' dello stesso,ci saranno qualche centinaia di post in merito..

Non sono la stessa cosa,ma agiscono entrambe contro il DHT,la nipo sembra essere piu' efficace e necessita di ricetta medica per la preparazione in farmacia.

ciauzzz[8D]

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Proxy sei sicuro che la Nipo necessiti di ricetta? A me non l'hanno chiesta.

to onetoone: Per quanto riguarda i sides, se non te li ha dati finasteride non te li daranno certo serenoa o nipononivea. Tecnicamente è possibile che si manifestino, ma in pochissimi soggetti particolarmente sensibili agli antidht che comunque risentirebbero anche e principalmente di finasteride (e vai a capire se poi la cosa non è psicologica).

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,905
8,256
2,015
Galenico:
Per tutti quelli che chiedono se ci vuole una prescrizione medica, ricordo che... in linea generale.... per qualsiasi galenico allestito in farmacia ( non presente nella lista di preparazioni officinali monocomponenti della Farmacopea Italiana) è necessaria la prescrizione medica.

poi ovviamente c'e'anche chi ti da il Proscar senza ricetta[:D]

ciauzz[8D]

onetoone

Utente
16 Settembre 2009
51
0
65
Me ne sono accorto ora perchè è da 2 mesi che è liquido! Da lì la sospensione...e ora la ricerca alternativa,
cosa vuolt dire: 'Non influisce in nessun modo con la qualita' dello stesso,ci saranno qualche centinaia di post in merito..'

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,905
8,256
2,015
Significa che se hai paura che la qualita' dello sperma venga modificata,puoi stare tranquillo,ne abbiamo discusso centinaia si volte su questo forum,anche con i doc [:D]

ciauzz[8D]

onetoone

Utente
16 Settembre 2009
51
0
65
1. sapete dove si compra serenoa repens? sono capsule? che dosaggio si prende?
2. sapete dove di compra niponivea? sono capsule? che dosaggio si prende?
Grazie

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
la serenoa la trovi in diversi integratori alimentari, ad esempio questo: http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.952

la posologia è indicata sulla confezione.

la nipo devi fartela preparare galenica dal farmacista. Leggi qui: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=43402 in particolare i post di galenico.

irriducibili

Utente
25 Settembre 2009
9
0
5
salve anche io ho assunto per 6 anni la fina,e da luglio ho smesso per paura che potessi dopo tanto tempo avere problemi nn solo di erezione ma anche a livello di fegato,reni insomma a livello ghiandolare che potesse in qualche modo modificare il mio metabolismo.adesso vorrei passare al minoxidil galenico senza glicole perche quello industriale mi procurava irritazione.dopo l'interruzione devo dire purtroppo che i capelli hanno ripreso a cadere in abbondanza.cosa consigliate?